dieta mattina

Quante volte hai pensato a come perdere peso senza trovare una soluzione al problema? In questo articolo ti daremo alcuni suggerimenti su come perdere peso in maniera efficace cambiando solamente la tua routine la mattina.

Qualche consiglio per perdere peso di mattina

Inizia la giornata con una tazza di acqua che permetterà al sistema digerente di iniziare a lavorare correttamente. Non dimenticare di bere acqua durante il giorno in modo da mantenere l’equilibrio idrico.

In qualsiasi programma ben fatto per perdere peso senza dieta si consiglia di non saltare la prima colazione e, naturalmente, non limitarsi a bere solo una tazza di caffè. Senza una buona colazione ti resterà una sensazione di fame per tutto il giorno e mangerete molto la sera.

Se la mattina hai i minuti contati, allora prepara la colazione in anticipo magari preparandoti del porridge. La sera prima versa del porridge di avena, che trovi ormai in tutti i supermercati o anche cliccando qui,e dell’acqua bollente in un thermos e la mattina seguente ti basterà aggiungere noci, frutta secca e qualche bacca per una colazione salutare e veloce.

porridge

Le proteine infatti prolungano la sensazione di sazietà ed è per questo che nella colazione va sempre integrato yogurt, uova bollite o pesce dicendo no a fette biscottate, biscotti e torte.

Le regole di base per perdere peso non sono solo tenere traccia di cosa e quanto si mangia, ma
anche di fare allenamento. Abituati a svegliarti almeno mezz’ora prima la mattina così da avere il tempo di allenarti e fare una buona colazione. È importante non avere fretta e masticare il cibo con attenzione così da non mangiare troppo.

Spezie, conteggio calorie e altro

Includi nei tuoi pasti delle spezie che ti aiutino a perdere peso.
La cannella riduce l’appetito e il pepe nero impedisce la formazione delle cellule adipose.
La curcuma, il cumino ed i chiodi di garofano hanno proprietà simili.

Un ottimo modo per perdere peso è contare le calorie e pesarsi regolarmente così da avere un incentivo in più. Se conti in anticipo le calorie dei tuoi piatti principali, sarà più facile contare le calorie negli alimenti.

calorie

Il tè verde promuove l’accelerazione del metabolismo e brucia i grassi: bevilo non solo al mattino ma anche durante il giorno.

Se inoltre hai 10 minuti liberi prima di iniziare la giornata, medita per caricarti con energia e vitalità: siccome il pensiero è fondamentale nel raggiungimento degli scopi che ci si prefigge, meditare ti aiuterà a raggiungere l’obiettivo.

Perdere peso a casa non è troppo complicato ma richiede sforzo e dedizione: amarsi permette di mantenere corpo e mente in buona forma! Per questo iniziare in maniera graduale è la soluzione migliore per raggiungere l’obiettivo finale.

Ti abbiamo convinto e vuoi provare a perdere peso modificando le tue abitudini la mattina? Raccontaci la tua esperienza su Facebook e condividi l’articolo se pensi possa essere utile!

[Articolo tradotto e adattato da Dayoga.ru]

The following two tabs change content below.
Giornalista e marketer, aiuta le aziende a stabilire le proprie strategie di marketing. Per EY si occupa del marketing online, gestisce i contenuti e ogni tanto scrive articoli di marketing per il blog.