Animamia

Ben oltre il prodotto: la storia che lo ha portato a trasformarsi da idea a realtà, le sensazioni che evoca a chi lo possiede, i valori e l’etica incarnati dal suo marchio, il senso di unicità che sprigiona. Ecco in poche parole cosa vogliono essere i plaid, le coperte, le sciarpe e gli scialle di Animamia, non solo prodotti, una vera coccola, un vero abbraccio per l’anima: creazioni artigianali in grado di rendere tangibili i concetti di energia positiva, gratitudine, bellezza, luce, gioia e armonia. In questo articolo vi sveliamo chi c’è dietro questo nuovo marchio italiano. Una storia unica, una vera storia d’amore.

Dalla passione per lo yoga ad Animamia

Per svelarti il cuore di Animamia, partiamo dal logo scelto per l’e-shop, un fiore di loto, un fiore che cresce nel fango profondo, lontano dal sole, ma che, giunto alla luce, è di una bellezza straordinaria. Proprio per questa sua caratteristica è considerato emblema di purezza, illuminazione, autorigenerazione e rinascita. E così come il fiore di loto mantiene intatta la propria bellezza nonostante affondi le radici nel fango, allo stesso modo ogni persona ha il potenziale per sbocciare, raggiungere la luce e diventare illuminata.

Questo meraviglioso fiore è quindi il simbolo di chi riesce a rimanere puro e incontaminato tra le difficoltà. E puri e incontaminati sono i filati naturali di altissima qualitàcotone, lana merino e cashmere – con cui Animamia realizza i propri prodotti. Filati che, una volta lavorati, riscaldano l’anima di chi li possiede.

Una vera storia d’amore

L’idea di creare un brand così speciale nasce da Elena Petrunina, titolare del portale Eventiyoga, appassionata praticante di yoga, rispettosa dei valori yogici e attenta a un consumo consapevole. Elena, infatti, presta sempre molta attenzione alla scelta dei suoi capi di abbigliamento e dei complementi per la sua abitazione: sceglie prodotti di qualità, le cui fasi di lavorazione avvengono nel totale rispetto di chi li produce. Valori condivisi da suo marito, Massimo Sollevanti, titolare di una maglieria in Umbria, attività che porta avanti con passione e dedizione da più di 30 anni.

Animamia

Da molto tempo Elena e Massimo sognavano di sviluppare un progetto insieme, che permettesse a entrambi di trasmettere il proprio approccio etico.

Di più: di creare bellezza e valore.

Qualche mese fa hanno deciso di intrecciare le proprie competenze: Elena quelle inerenti al marketing digitale e Massimo quelle produttive. Ed è così che è nato Animamia, un intreccio di fili e di passioni. Ricordiamo – non dimentichiamolo mai – che yoga significa “unione”, e questo è un esempio ben riuscito di come possa nascere qualcosa di buono dall’unione di due mondi differenti ma complementari tra loro.

Animamia, per chiunque voglia sentirsi coccolato e abbracciato

La collezione Animamia comprende plaid, scialle, sciarpe e coperte, realizzati in cotone, lana merino e cashmere. Tutti prodotti con filati selezionati scrupolosamente e rigorosamente Made in Italy, fatta eccezione per il cashmere proveniente dalla Scozia. Morbidi e avvolgenti, una coccola da regalare a se stessi, un abbraccio da regalare a chi amiamo. Le accattivanti grafiche, realizzate dalla graphic designer Lisa Molin Pradel, sono ispirate allo yoga, ai mandala e non solo: si tratta comunque di design che evocano relax, quiete, armonia.

Animamia.shop, per riscaldare il cuore

Coperte per bambini e neonati

Nell’offerta firmata Animamia, come anticipato, ci sono anche coperte per bambini e neonati, queste ultime pensate anche per il passeggino. A contraddistinguere i prodotti per i più piccoli, così come il resto della collezione, l’alta qualità delle materie prime, l’accuratezza della produzione, le grafiche dolci e spensierate. Qualità indispensabili per un regalo speciale che, come una lieve carezza, accompagnerà il bimbo nella sua crescita.

Prodotti personalizzabili per sentirti unico, per sentirti te stesso

Non è tutto: tutti i prodotti Animamia si possono personalizzare, per renderli davvero unici e speciali. Oltre a scegliere la grafica e il colore, è infatti possibile aggiungere il tuo nome – o quello della persona a cui li donerai – o una data che ritieni particolarmente significativa. Avrai così un prodotto esclusivo senza alcun costo aggiuntivo rispetto a quelli standard e con rapidi tempi di produzione.

Come si fa a personalizzare i prodotti? Basta seguire i passaggi indicati su Animamia shop: con un semplice click puoi scegliere e ordinare il tuo prodotto.

Animamia per i centri yoga e le strutture ricettive

Sei il titolare di un centro yoga? Nel tuo centro organizzi anche ritiri? Gestisci una struttura ricettiva che organizza eventi dedicati allo yoga? E ancora, dirigi un agriturismo, un centro benessere, una spa? Se la risposta è sì, offri ai tuoi clienti dei prodotti Animamia personalizzati con il tuo logo e una grafica a tua scelta. Nell’articolo Come rendere interessante il tuo centro yoga avevamo dato suggerimenti concreti per fare del centro un luogo ospitale e accogliente. A volte basta poco, quelle piccole attenzioni e quei dettagli che fanno sentire i praticanti a casa.

Imprimendo il nome del tuo centro o della tua struttura nel morbido cashmere e nella soffice lana dei prodotti Animamia, metterai a disposizione della tua clientela pezzi unici e originali; non solo, i tuoi clienti si ricorderanno con piacere i momenti trascorsi nella tua proprietà.

Come si fa a ordinare prodotti Animamia con design personalizzati? Più semplice da fare che da spiegare. Basta andare sul sito di Animamia shop e compilare il form presente sulla pagina del prodotto che desideri personalizzare; non dimenticarti di indicare i dettagli che consentiranno di renderlo unico. Dopo essere stato contattato dal team dell’azienda, il designer di Animamia prepara la bozza della grafica seguendo le tue indicazioni, te la mostra e la manda in produzione dopo la tua approvazione.

Dove trovare i prodotti Animamia

I prodotti Animamia sono acquistabili online su Animamia shop: una grafica elegante e immediata ti accompagna passo passo nell’acquisto. Vuoi saperne di più? Contatta il team Animamia, vedrai, sarà in grado di darti tutte le informazioni che desideri. Non ci resta che augurarti buona coccola e buon abbraccio!

Scarica l’APP di Eventiyoga

Ogni mese scegli tra centinaia di vacanze, retreat, viaggi e corsi di yoga per tutti i gusti.

Cerca l’evento che più ti piace direttamente dalla App, chiedi informazioni, e prenota con un click!

vacanze yoga sulla neve sull'app Eventiyoga
Scarica l’App EventiYoga. E’ gratuita

APP EVENTI YOGA per iOS

APP EVENTI YOGA per Android

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
The following two tabs change content below.

Daniela Stasi

Scrivo per mestiere. Sono giornalista professionista ed esperta in metodologie biografiche e autobiografiche. Mi occupo di comunicazione aziendale (ufficio stampa, brand journalism, corporate storytelling, biografie e storie d'impresa) e di facebook content marketing. Con grande gioia conduco laboratori di scrittura autobiografica. Il mio incubo? Rimanere senza parole...