goji

“Superfood” per le persone che si occupano della propria salute è diventata una parola abbastanza comune. Le bacche di Goji sono uno di questi super-prodotti e saranno il soggetto dell’articolo di oggi.

Secondo la tradizione, queste bacche sarebbero state scoperte da monaci tibetani che avrebbero iniziato ad utilizzare come cibo molte migliaia di anni fa. Questa bacca rossa contribuì a due aspetti della vita dei monaci: longevità e ottima salute.

Le informazioni sulle proprietà delle bacche di Goji, come il fatto che combattono la cellulite e prolungano la giovinezza, sono arrivate solo negli anni duemila; dapprima hanno attratto interesse negli Stati Uniti, poi in Europa.

Bacche di Goji: le proprietà

Cominciamo dicendo che la pianta, che produci piccole e lunghe bacche rosse con un sapore amaro, viene chiamata Lycium barbarum e in cinese il suo nome è Ningxia goutsi. Dalla pronuncia inglese della parola “goutsi” deriva la parola “Goji”.
La fama di questa bacca è dovuta ai suoi ingredienti. Nelle bacche di Goji sono presenti molti aminoacidi essenziali, una miscela unica di vitamine del gruppo B, che sono un naturale anti-depressivo. Esse contengono anche una grande quantità di vitamina C, acidi grassi Omega-3, Omega 6 e Omega-9. Inoltre, contengono numerosi singoli micronutrienti: potassio e ferro, calcio e rame, manganese e fosforo ed anche zinco. Un altro fattore importante è la presenza di grandi quantità di antiossidanti.
In generale, possiamo dire che le bacche contengono una quantità unica di vitamine e altri nutrienti che rendono questo prodotto di grande valore per la nostra salute.

goji bacche

Bacche di Goji: il loro uso

Grazie alla sua ricca composizione, questa miracolosa bacca è in grado di prolungare la vita, ringiovanire e rinnovare il corpo. Gli antiossidanti nelle bacche possono ridurre il rischio del cancro. Hanno un effetto molto benefico sui vasi sanguigni e il sistema cardiovascolare in generale, riducono i livelli di colesterolo e migliorano la costituzione del sangue.
Grazie ad un lungo elenco di vitamine del gruppo B, le bacche di Goji aiutano a combattere la depressione e ad aumentare la vitalità. Queste bacche aiutano a normalizzare l’intestino, il fegato e a rafforzare il sistema immunitario.
La popolarità delle bacche di Goji è aumentata anche perché aiutano la perdita di peso; una una piccola quantità di bacche di Goji può prevenire di seguire una dieta e dare al vostro corpo la quantità necessaria di vitamine.

Bacche di Goji: dove acquistarle

Le bacche di Goji si trovano ormai quasi ovunque, sia online che nei supermercati e nei negozi specializzati. Clicca qui per acquistare le bacche e tanti altri prodotti a base di queste bacche e riceverli comodamente a casa.

[Articolo tradotto e adattato da Dayoga.ru]

The following two tabs change content below.
Ci occupiamo dei contenuti di EventiYoga e delle traduzioni dei contenuti da siti partner. Contattaci per avere maggiori informazioni su come promuoverti su e tramite Eventi Yoga. Puoi scriverci a info@eventiyoga.it.

Ultimi post di Redazione EventiYoga (vedi tutti)