Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 1200€
Data inizio: 10/09/2022
Data fine: 21/09/2022
Orari: 07,00 - 19,00
Indirizzo: Cervera Del Maestre
Città: Cervera Del Maestre
Nazione: Spagna
Regione: estero
Stili: Ashtanga yoga, Formazione Insegnanti Yoga, Hatha yoga, Meditazione, Più stili yoga, Pranayama, Ritiro Yoga, Satyananda yoga, Vacanza Yoga

Contatti

Riferimento: Massimo Cantara
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Massimo Cantara, Stefano Peschiulli
Strutture: Cervera Dell Maestre

100h Full immersion residenziale Asthanga Vinyasa Yoga
Spagna 10-21 settembre 2022

Il nostro corso residenziale di 100 ore full immersion di Yoga, offre un’opportunità unica per gli studenti che desiderano ampliare la conoscenza dello yoga, sia attraverso una pratica rigorosa ed attenta che attraverso una immersione nel patrimonio filosofico-teorico che fa di questa disciplina una pratica evolutiva importante. Questo corso di yoga della durata di 100 ore, rappresenta una solida piattaforma per tutti coloro che non hanno il tempo o non possono impegnarsi in un programma di apprendimento più lungo (3/4 settimane). La nostra scuola SYM, è riconosciuta da Yoga Alliance International. La Pratica è principalmente basata sull’apprendimento ed esecuzione della serie primaria Ashtanga Vinyasa, oltre che sullo studio dei Pranayama classici non classici, sulle pratiche di meditazione classica e contemporanea, la filosofia, il canto dei Mantra, lo Yoga Nidra e restorative yoga.

Noi di SYM crediamo in uno Yoga che affonda le sue radici nella storia di quest’arte millenaria, rimanendo in linea con i modelli di insegnamento tradizionali, ma allo stesso tempo ci sforziamo di renderlo accessibile a tutti i cercatori del mondo attuale, al fine di offrire un sistema valido per sostenere il bisogno di crescita ed evoluzione di ogni individuo.

Nel nostro progetto formativo si pone grande attenzione nella costruzione di una solida base attraverso lo studio e la conoscenza degli otto rami dell’ Hatha Yoga Classico, al fine di offrire una base autentica da cui gli studenti possano intelligentemente intraprendere un percorso di approfondimento creativo, in questo mondo in continua evoluzione dello Yoga moderno.

Il nostro corso è certificato dalla Yoga Alliance International con sede in India. Con questo programma offriamo la possibilità di iniziare un significativo viaggio di indagine nel mondo dello Yoga, integrato da aspetti e conoscenze di alcune delle più radicate e diffuse tecniche di guarigione orientali.

Questa formazione è progettata e pensata per tutte quelle persone con un genuino desiderio di imparare lo yoga e che magari desiderano diventare insegnanti certificati, ma non hanno il tempo necessario per completare una formazione di 200 ore “Yoga Teacher Training”. Se vuoi inziare un percorso formativo, ti diamo la possibilità di iniziarlo in questa occasione e terminarlo più avanti nei futuri step formativi in programmazione. Inizia con noi il tuo percorso verso di crescita ed evoluzione personale, se questo è il tuo desiderio questo TTC di 100 ore di yoga è quello che fa per te.

ASANA

La pratica di ASANA è basata sulla serie primaria Asthanga e sui metodi Hatha-Vinyasa Yoga, con particolare attenzione al flusso, alla stabilità, alla forza e all’allineamento. La pratica delle asana includerà anche alcuni aspetti di restorative yoga .

PRANAYAMA

si basa su esercizi precisi per stimolare e controllare il flusso del Prana, con lo scopo di rivitalizzare il corpo-mente e regolare il flusso di energia in tutto il sistema. Questo avviene generalmente attraverso un controllo attivo e consapevole del respiro. Esploreremo gli 8 esercizi classici di Pranayama più alcuni pranayama non classici. Una buona respirazione è fondamentale per un organismo sano. Il respiro è lo strumento fondamentale nell’esplorazione del sentiero chiamato Yoga.

YOGA PHILOSOPHY & PSYCHOLOGY

si occupa delle domande fondamentali come: Chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando. È una filosofia che ha un fascino universale e si possono facilmente trovare paralleli in altre culture come l’antica Grecia, l’Europa, l’Egitto o la Cina.

RILASSAMENTO

Il rilassamento fisico, emotivo e mentale è essenziale per recuperare dallo stress, dalla fatica, dall’ansia e dalle malattie. Secondo il grande saggio Vasistha, che visse intorno al 2/3 secolo a.C., il mondo, con tutte le sue manifestazioni e oggetti, è solo una creazione della mente. Allo stesso modo la sofferenza e le malattie sono causate dalla distorsione della mente. Attraverso il rilassamento profondo e l’uso di tecniche antiche possiamo veramente lasciarci andare e iniziare il viaggio verso la salute e la completezza.

La MEDITAZIONE

è uno strumento essenziale per calmare la mente e creare quiete e pace dentro di noi. La meditazione facilita un dialogo profondo con il sé promuovendo concentrazione e profonda connessione. SYM offre sessioni di meditazione guidate e non guidate nei suoi corsi.

LAVORO SUL CORPO

La full immersion di 100 ore di Yoga include un lavoro di base sul corpo con lo shiatsu, che gli studenti possono portare a casa per praticare su amici e familiari.

NUTRIZIONE YOGICA

Una buona digestione è essenziale per la salute e porta anche ad una gestione emozionale più equilibrata, migliorando concentrazione e meditazione. La nutrizione yogica si basa sul mangiare cibi sani e nutrienti per mantenere un corpo e una mente forti, svegli ed abili nella risposta. SYM fornisce pasti deliziosi, sani, vegetariani e vegani cucinati in casa dal nostro Chef.

ESEMPIO DI PROGRAMMA GIORNALIERO


08:00 – 10:30 Pranayama, Asana, Rilassamento (lezione principale di asana)
10:30 – 11:00 Pausa (spuntino)
11:00 – 12:30 Classe principale di asana break down
12:30 – 14:00 Pranzo
14:00 – 16:00 Tempo di studio individuale
16:00 – 17:45 Anatomia e fisiologia, psicologia dello yoga, teoria dello yoga
17:45 – 18:00 Pausa
18:00 – 20:00 Meditazione, filosofia, etica, lavoro sul corpo, terapia yoga
20:00 – 21:00 Cena

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!