Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 190€
Data inizio: 03/12/2021
Data fine: 05/12/2021
Orari: primo giorno: inizio ore 17 Giorni a seguire: ore 8-19 Ultimo giorno 8-16
Indirizzo: Strada Prov. Talamone
Città: Talamone
Provincia: Grosseto
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Hatha yoga, Più stili yoga, Vinyasa Flow yoga, Yoga e Trekking, Yoga Walking

Contatti

Riferimento: Paola
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Paola Bonetti

3-5 DICEMBRE – Yoga e Trekking nel Parco dell’Uccellina ed Oasi di Orbetello

WeekEnd Yoga e Trekking nel Parco dell’Uccellina e nell’Oasi di Orbetello, veri paradisi naturalistici

Yoga e Meditazione sulla costa del Parco dell’Uccellina, nella Maremma grossetana ed escursioni all’Argentario e nell’entroterra.

Alimentazione sana e costi veramente contenuti. Non adatto a principianti assoluti. Richiesta un minimo di motivazione e voglia di concentrarsi nel silenzio della natura e del mare

Pratica nella baia di Talamone con Trekking nel meraviglioso Parco dell’Uccellina e nell’Oasi di Orbetello.

L’oasi della laguna di Orbetello si estende per 850 ettari ed è una zona umida famosa nel mondo.

La posizione della laguna di Orbetello (lungo le rotte migratorie) e la qualità del suo ambiente, assicurano la concentrazione di migliaia di uccelli nelle grandi distese d’acqua come fenicotteri, cavaliere d’italia, airone bianco maggiore, airone cenerino, falco pescatore ecc.

Lo spettacolo che offrono i fenicotteri rosa è davvero unico ed ineguagliabile. Praticheremo la Mindfulness Visual Art, che ci permetterà di tenere gli occhi aperti davanti a tanto splendore. Davvero esaltante e magico.

li potete osservare in gran numero nella laguna di ponente specialmente in autunno, il maggior numero di presenze solitamente si raggiunge infatti a dicembre. I luoghi migliori per l’avvistamento sono i sentieri del WWF attrezzati con numerosi capanni per il bird watching, tuttavia potrete ammirarli anche dalla pista ciclabile che parte da Orbetello Scalo.

Nell’oasi è presente anche un centro di educazione ambientale all’interno di un antico casale spagnolo del 1600. La vista dell’Oasi si sviluppa in tre itinerari: il primo permette l’osservazione dell’avifauna attraverso un percorso con 9 postazioni. Il secondo è un percorso botanico alcuni capanni per l’osservazione. Il terzo infine è quello del Casale sul tombolo della Giannella, dove è possibile visitare la mostra sulle zone umide e il giardino delle farfalle.
Un momento magico per visitare la laguna è sicuramente al calar del sole: i tramonti che infuocano il cielo e si riflettono sull’acqua creano meravigliosi giochi di luce in un’atmosfera fiabesca. Decideremo sul posto come strutturare anche delle pratiche di Yoga Hiking e Mindfulness Outdoor. Richiesta capacità di concentrazione e di Apprezzamento del Silenzio.

COSTI

Prezzi indicativi:soggiorno: 52 euro in mezza pensione a persona / giorno (soggiorno consigliato: 3 notti)Supplemento camera singola: 15 euro al giorno

attività e corso: 120 euro (prenotando entro il 15 Novembre 90 euro) per l’intero periodo

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!