Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 23/09/2016
Data fine: 25/09/2016
Orari: 17
Indirizzo: S.STEFANO 119
Città: BOLOGNA
Regione: ITALIA
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: Piero "Pranav" Casanova
Telefono: mostra numero

Arrivati alla settima edizione per un appuntamento particolarmente gradito a Yogrishi Vishvketu e naturalmente a tutti i suoi seguaci italiani ed europei. Si tratta della settima edizione dell’appuntamento biennale in Italia, per questo il Seminario sarà dedicato ai 7 Chakra ai 7 colori dell’arcobaleno e alle 7 note musicali, un approfondimento sul significato di Chakra e una full immersion musicale con Kirtan e danze.
Questo appuntamento includerà una serie di pratiche di Akhanda Yoga, una classica tonificante pratica di Kundalini yoga, l’atteso rituale del fuoco: Maha Agni Hotra e approfondimento sul sistema di anatomia sottile di Chakra e Nadi con Yogi Vishvketu.
Non mancherà quindi un altro elemento importante: musica, canto e danze con i kirtan guidati da Shree Sundari, una performance dal vivo di danza Bharatanatyam, danza classica indiana aperta al pubblico, una sessione di Yoga Nidra, meditazione guidata con il dottor Rajesh Shrivastava, e la festa di chiusura “Soul Therapy”
Una sorta di danza bendata guidata da insegnanti di yoga e dj dal Kutir asd yogastudio, che rappresenta attivamente Akhanda Yoga Italia.

Il Seminario si terrà nella sala museale cinquecentesca del complesso del Baraccano, sede del Quartiere Santo Stefano, e, in parte al Kutir yoga studio.

Kutir in sanscrito “piccolo ashram”. E’ un luogo dedicato alla pratica dello yoga, con possibilità di pernottamento per periodi più o meno lunghi. Uno spazio accogliente, con pavimento riscaldato e piccolo cortile all’interno. Si trova nel centro storico di Bologna, fra i Giardini Margherita e Piazza S. Stefano, una delle più belle piazze d’Italia.

“Your true nature is fearless blissful joyful and playful”

Akhanda significa letteralmente intero, visione olistica della tradizione Hatha sviluppata da Yogi Vishvketu, significa alla lettera indistruttibile, si tratta di una pratica completa che comprende asana, pranayama, il rilassamento, la meditazione e i mantra e orientata il praticante sullo sviluppo di una vita yogica.
Akhanda Yoga equilibra l’impegno della meccanica del corpo con le linee guida per la ricerca interiore.
Equilibrio significa includere diversi aspetti della tradizione yoga, così come equilibrio degli sforzi e consentendo, di Yin e Yang o Ha e Tha.

PROGRAMMA

VENERDI 23

05,00 – 06,30 pm Satsang: presentazione del programma e dei partecipanti
06,30 – 08,30 pm Lezione di Akhanda Yoga seguita da un breve Kirtan con Shree Sundari

SABATO 24

09,00 – 10,45 am Pratica: Lezione Akhanda Yoga
11,00 – 12,45 pm Teoria: una panoramica su Chakra e Nadi
01,00 – 02,00 pm Happy Meal
03,00 – 04,00 pm Teoria: il potere del mantra e kirtan e il loro impatto sul nostro corpo fisico, mentale e spirituale, approfondimento sui Bija Mantra
04,00 – 05,45 pm Pratica: Lezione di Akhanda Yoga seguita da Kirtan con Shree Sundari https://www.facebook.com/MudraniYoga/?fref=ts
06,00 – 07,00 pm Pausa Gelato o Happy Meal (non incluso nell’ abbonamento)
07,00 – 08,30 pm Bharatanatyam spettacolo di danza dal vivo (aperta al pubblico) a cura di Jaya scuola di danza http://associazionejaya.it/

DOMENICA 25

05,37 – 06,17 am (alba) Agnihotra / Puja del Fuoco
06,30 – 08,30 am Silenzio: Colazione seguita da camminata ai Giardini Margherita
09,00 – 10,30 am Pratica: Lezione Kundalini Yoga e Bija Mantra
10,30 – 11,45 am Discussione e Satsang con il Maestro
12,00 – 01,00 pm pm Happy Meal
03,00 – 04,00 pm Pratica: Lezione Yoga Nidra con il Dr. Rajesh Shrivastava
04,00 – 04,30 pm Pausa chai
04,30 – 06,15 pm Pratica: Soul Therapy Party con Piero Pranav http://www.kutir.it/istruttori/ Casanova
06,30 pm Cerimonia finale con consegna dei certificati di partecipazione al
7° Akahnda Yoga Meeting Italia

REGISTRAZIONE: http://…………………….

*Dopo la vostra registrazione in sede Kutir vi verrà consegnata:

*L’iscrizione al Kutir asd yogastudio (la tessera vi verrà consegnata alla prima lezione che terrai nei corsi regolari)
*alcuni bonus di lezioni yoga presso il Kutir asd yogastudio
*una tazza per il vostro Chai, da restituire prima di lasciare il Seminario

*Pratica

Consiste nell’assumere posture statiche e dinamiche coordinate con esercizi di respirazione
Si consiglia di arrivare con 10 minuti di anticipo, spegnere i cellulari preferibilmente per tutto il corso nel programma e di praticare a stomaco vuoto.

*Teoria e Discussione con il Guru

Le lezioni saranno in inglese con una traduttrice simultanea.
Raccoglierete le vostre testimonianze sulle esperienze della pratica scrivendole su un block notes, con discussione e approfondimenti specifici sulle varie materie. Gli approfondimenti tematici seguiranno il sistema di domande e risposte.
*Chai
Un tè caldo (chai) con biscotti sarà sempre a vostra disposizione.
*Shanti
Durante il ritiro si prega di rispettare la quiete altrui e degli altri partecipanti,
*Dress Code
Si consiglia un abbigliamento possibilmente bianco o con colori chiari e luminosi. Kutir mette a disposizione la propria attrezzatura (materassini, corde e mattoncini fino ad esaurimento, è consigliabile portarsi dietro il proprio materassino).
*Happy Meal – Pasti Sattvici
I pasti, saranno completamente vegetariani, studiati in relazione con il tipo di pratica prevista nel programma, si consiglia di non nutrirsi all’esterno, per mantenere l’energia e la connessione Sattvica, pranzi e cene verranno serviti e consumati secondo le abitudini degli ashram.
*Lasciate a casa i vostri pensieri per questo weekend per approfondire più intensamente la pratica e tecnica yoga e la sua condivisione con il maestro Yogi Vishvketu.
YOGRISHI VISHVEKETU
Ritorna a Bologna per la settima volta una grande personalità internazionale dello Yoga

Yogi Vishveketu, è un autentico Yogi Himalayano, lascia la famiglia all’età di 8 anni per vivere e apprendere yoga in un’ashram alle pendici dell’Himalaya. La sua formazione da grandi maestri Yogi Nath è proseguita a Rishikesh, conosciuta come capitale mondiale dello Yoga.
Trattasi di un maestro yoga riconosciuto a livello internazionale e gode di altissimo rispetto in India fra i grandi maestri di Yoga, oltre importanti partecipazioni ai più grandi incontri e festival, a Bologna arriverà direttamente dal Bhakti Yoga fest in California.Tiene corsi regolari di addestramento per diventare insegnanti nel suo ashram a Rishikesh, ormai tremila insegnanti sono stati diplomati con certificato Akhanda Yoga / Yoga Alliance
La sua fama internazionale di Yogi, è inversamente proporzionale al suo approccio e al suo insegnamento yoga, umiltà, semplicità e senso dell’umorismo sono le sue caratteristiche fondamentali.
Ritorna a Bologna per la settima volta e per sua espressa richiesta, è molto affezionato all’Italia e in particolare a Bologna dove negli anni ha coltivato molte amicizie e passione per la “capitale mondiale del gelato”. Non sarà solo un seminario yoga a contraddistinguere questa presenza ma anche una celebrazione: una grande Puja (liturgia o rituale del fuoco, a scopo di purificare energeticamente l’ambiente).

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!