Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 21/01/2017
Data fine: 08/04/2017
Orari: 8.00
Indirizzo: Freeride Paradise
Città: Alagna Valsesia
Provincia: Vercelli
Regione: Piemonte
Stili: Odaka Yoga

Contatti

Riferimento: Elena
Telefono: +39 340 238 8058

Alagna Monterosa Ski Academy è un programma di allenamento sciistico intensivo e personalizzato riservato a gruppi di massimo 6 partecipanti, suddiviso in sei livelli di abilità e finalizzato al miglioramento tecnico e al raggiungimento della massima sicurezza e confidenza su tutti i terreni.
DiscoveryAlps Holiday è partner del team di maestri e allenatori di Sky Academy Alagna Monterosa, che garantisce la massima qualità di insegnamento sul campo, di rielaborazione e consolidamento dei risultati raggiunti.
Scopri con Discovery Alps Holiday: https://goo.gl/qWy8IX
QUANDO
dicembre 2016: 10-17 / gennaio 2017: 21-28 / febbraio 2017: 18-25 / marzo 2017: 18-25 / aprile 2017: 1-8
Su richiesta di gruppi di partecipanti organizziamo sessioni con date personalizzabili.

DOVE
Alagna Valsesia (1.191 mslm) fa parte del comprensorio Monterosa Ski, che, con i suoi 180 km di piste e il collegamento di tre valli adiacenti (Valsesia, Val d’Ayas, Valle del Lys), appaga gli sciatori più esperti, ma anche le famiglie e chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sci.
Sciare all’interno del Comprensorio Monterosa Ski ti permette di vivere l’emozione di essere nel cuore delle Alpi e apprezzare la visione delle altre importanti vette delle Alpi Occidentali, dal Cervino al Monte Bianco.
Piste panoramiche perfettamente innevate collegano caratteristici villaggi di baite tradizionali a paesi dotati di tutti i comfort, attraverso impianti di ultima generazione.

PROGRAMMA
Prevede un soggiorno di una settimana da sabato a sabato presso strutture convenzionate, un training intensivo di cinque giornate e un giorno “libero” in cui fissare eventuali recuperi dovuti alle condizioni meteo o sperimentare altre esperienze.
Mattino: dalle ore 9.00 alle 13.00 ski training sul campo
Pomeriggio: dalle ore 17.00 alle 18.15 rielaborazione e video analisi + post-ski workout

Focus video analisi
Ogni tua giornata di sci verrà ripresa per essere analizzata nel dettaglio e darti un feedback specifico sul quale lavorare in vista della giornata successiva; la video analisi offre enormi potenzialità per il miglioramento e consolidamento della tecnica (non è prevista per i primi due livelli di abilità).

Focus post-ski workout
Abbiamo scelto Odaka Yoga con Alpine Yoga Monterosa, in abbinamento al nostro programma di training intensivo, perché si tratta di una pratica adatta a chiunque voglia sciogliere tensioni fisiche e mentali, aumentare la propria flessibilità, migliorare il tono muscolare e prevenire eventuali infortuni dovuti alla contrazione muscolare e alle rigidità articolari; si sposa perfettamente con la pratica dello sci e delle attività in montagna che sollecitano notevolmente gli arti inferiori e la colonna vertebrale.
Odaka Yoga è uno stile di Yoga dinamico ed innovativo che unisce i principi della biomeccanica corporea alla circolarità e fluidità dei movimenti delle arti marziali.

Focus Day off
Se non verrà utilizzato per eventuali recuperi, il giorno libero ti permetterà di sperimentare le altre esperienze che proponiamo, tra cui una giornata dedicata a Monterosa Ski Safari, Freeride, Ski Touring, Heliski, Sicurezza in montagna, Parapendio.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!