Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 345€
Data inizio: 06/01/2022
Data fine: 09/01/2022
Orari: dalle 15.00 di giovedì 6 gennaio alle 11.00 di domenica 9
Indirizzo: l'indirizzo esatto verrà fornito dopo l'iscrizione
Città: provincia di Pisa
Provincia: Pisa
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Hatha yoga, Meditazione, Ritiro Yoga, Vacanza Yoga, Weekend Yoga

Contatti

Riferimento: ALBERTO GIACALONE
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Martina Sciacca

AMARTI CAMP – Vacanza Benessere tra Yoga e Meditazione nelle Colline Toscane

AMARTI CAMP
Vacanza Benessere tra Yoga, Meditazione e Natura tra i colli Toscani
6 gennaio – 9 gennaio
a partire da 345€
Tema del ritiro:
Yoga e Amore. La pratica dello Yoga e la pratica dell’Amore hanno molte cose in comune…

PROGRAMMA

GIOVEDI’ 6 GENNAIO
TEMA: AMARE SE STESSI. Amati, perché amici, amori, parenti e conoscenti entreranno ed usciranno dai tuoi giorni di continuo, ma tu e solo tu, sei di certo la persona con cui passerai tutta la vita. Lo Yoga ci insegna a rimanere centrati in noi stessi e nell’essere presenti in ogni momento, la chiave per essere presenti alla vita e all’altro.
Dalle 15.00 alle 15.30 Arrivo in location, benvenuto e check in
Dalle 17.30 alle 19.00 Pratica Yoga
Dalle 20.00 Cena Veg + serata di condivisione

VENERDI’ 7 GENNAIO
TEMA: AMARE IL PROSSIMO. Se vuoi sentire amore per il prossimo, comincia ad amare te stesso. Da quel momento potrai scoprire la bellezza dell’unione divina. Lo Yoga (che in sanscrito significa Unione) ci insegna valorizzare le differenze fino a trasformare in un atto d’amore creativo.
Dalle 8.00 alle 9.15 Pratica Yoga
Dalle 9.15 alle 10.00 Colazione
Dalle 10.00 alle 18.00 attività libere, insieme o in solitaria.
Alle 13.00 Pranzo Veg
Dalle 18.00 alle 19.00 Pratica Mindfulness
Dalle 20.00 Cena Veg + Serata di Condivisione

SABATO 8 GENNAIO
TEMA: AMARE LA VITA. L’amore spirituale è il passo successivo, quello che supera la personalità umana e le differenze tra maschile e femminile. Amare lo spirito equivale ad amare la vita, significa perdersi nei meandri delle infinite possibilità della creazione, significa avere fede ed affidarsi totalmente riscoprendo la fonte della vera felicità.
Dalle 8.00 alle 9.15 Pratica Yoga
Dalle 9.15 alle 10.00 Colazione
Dalle 10.00 alle 18.00 attività libere, insieme o in solitaria.
Alle 13.00 Pranzo Veg
Dalle 18.00 alle 19.00 Pratica Mindfulness
Dalle 20.00 Cena Veg + Serata di Condivisione

DOMENICA 9 GENNAIO
TEMA: CONTATTO CON LA
PARTE SPIRITUALE. Pratica yoga
pensata per incrementare la
consapevolezza e portare la coscienza a
uno stato più alto
Dalle 8.00 alle 9.15 Pratica Yoga
Dalle 9.15 alle 10.00 Colazione
Dalle 11.00 Check out con possibilità di deposito bagagli
Sarà possibile, per chi lo desidera, fermarsi e fare attività insieme all’aperto, insieme o in solitaria

ATTIVITA’ LIBERE E FACOLTATIVE, COSA FAREMO INSIEME

1) CAMMINATA TRA LE COLLINE.
Fino al bellissimo Pieve di San Martino (nel borgo storico di Palaia) durata circa 2 ore andata e ritorno. Una strada sterrata ci porterà in mezzo a vigneti, oliveti, case coloniche abbandonate e anche ristrutturate: un percorso non selvaggio ma molto suggestivo, in cui si vedono anche delle splendide valli e panorami.

2) DRUM CIRCLE.
Un laboratorio ritmico in cerchio in cui i partecipanti creano ritmi improvvisati utilizzando tamburi e percussioni di ogni tipo. L’obiettivo è ritrovarsi insieme per condividere la propria energia vitale, attraverso il ritmo e la vibrazione.

COSA FARE NEI DINTORNI

1) BORGO DI SAN MINIATO
Questo bel paese medievale nel cuore della Toscana vanta il primato del tartufo più grande mai rinvenuto al mondo: un profumatissimo tubero di 2.520 grammi che fu donato nel 1954 al presidente degli Stati Uniti Harry Truman. San Miniato si annuncia con la snella sagoma della torre di Federico II, fatta costruire sulla sommità del colle tra il 1217 e il 1223 dall’imperatore, dalla quale si gode un ampio panorama sul borgo e sulle colline che lo circondano.

2) BAGNI DI PISA (TERME E RELAX)
Affascinante e storico centro termale rinnovato, fra soffitti affrescati e giardini fioriti. Tra fanghi, trattamenti termali, medical spa e piscine termali.

3) IL PICCOLO TIBET A POMAIA
L’entroterra pisano cela un piccolo angolo di Tibet. Nei pressi di Pomaia, in un palazzotto in puro stile toscano circondato da un ampio parco, risiede l’Istituto Lama Tzong Khapa, il più importante centro di buddismo tibetano in Italia. La visita al centro è particolarmente suggestiva.

DOVE SOGGIORNIAMO

In un meraviglioso casale tra le colline toscane in provincia di Pisa. Molto di più di una casa colonica sul crinale di una verdeggiante collina toscana, tra ulivi, acacie e profumo di fiori. È un punto di incontro fondato sulla passione per la meditazione e la ricerca interiore, che attrae a sé coloro che desiderano ritrovarsi, riscoprirsi, riposare, imparare o insegnare.

ATTENZIONE: dopo la prenotazione vi verranno fornite le indicazioni esatte per il viaggio.

SISTEMAZIONE

Le camere, semplici ma spaziose, aiutano creare un ambiente intimo e familiare, soprattutto nell’ambito di seminari o incontri residenziali. Al piano sono disponibili 2 bagni con doccia. Una connessione Wi-Fi è disponibile 24 ore al giorno. Le camere saranno in condivisione con gli altri partecipanti alla vacanza con formula tripla o quadrupla.

CUCINA

Il cibo sarà vegetariano e di stagione. In fase di prenotazione sarà possibile prenotare il pasto vegano o segnalare gravi intolleranze.

ESTERNO

Più di 3,5 ettari di uliveto in un paesaggio collinare e boschivo, perfetti per attività olistiche, ludiche, sciamaniche, toniche o rilassatamente meditative.

QUIETO VIVERE

Nel totale rispetto di ogni visione del mondo, della vita e dell’attualità, abbiamo deciso di chiedere agli ospiti del camp di sfruttare questi pochi giorni per dedicarsi al vero rilassamento grazie anche all’estranezione alla vita quotidiana che spesso risulta stressante ed incessante. Per questo motivo chiediamo di evitare di parlare di argomenti delicati quali covid, vaccinazioni, green pass, politica ecc. Lo Yoga ci insegna l’Unione e questo camp è dedicato all’Amore, lasciamo quindi che il mondo circostante non ci tocchi in questi giorni, e lasciamo che la nostra anima posso manifestarsi, facciamo in modo che la bellezza di noi stessi e la bellezza di nostro fratello e di nostra sorella, possano avere lo spazio e l’energia per germogliare con tranquillità e potersi esprimere con tanta forza, equilibrio e gioia nel cuore.

INSEGNANTE

Sono Martina, insegnante yoga e mindfulness, e vi invito al ritiro Amarti Camp per praticare insieme. Mi sono formata in India secondo i principi della tradizione classica dello yoga e insegno come la pratica migliori il benessere e l’equilibrio di corpo e mente. A questo ho integrato i miei studi sulla meditazione Mindfulness per il rilassamento. Da diversi anni organizzo ritiri e vacanze per chi desidera viaggiare e allo stesso tempo prendersi del tempo di qualità con sè stessi e vivere momenti di condivisione con altre persone.
Vi aspetto per vivere insieme quest’esperienza!

INFO E PRENOTAZIONI

ATTENZIONE: è previsto una vantaggiosa promozione “Early Booking” per chi prenota entro il 23 dicembre, successivamente torneranno i prezzi pieni.
1) Chiedi info e/o avvisa Alberto della tua intenzione di iscriverti per verificare la disponibilità.
2) Compila e invia il modulo on line di iscrizione
3) Effettua il bonifico
4) La tua iscrizione è completata!!

CONTATTI
INFO
Alberto 3895115705
info@fioredelrisveglio.it
Il Camp è organizzato da:
• Consapevolmente Lecco https://consapevolmentelecco.it/
• Fiore del Risveglio DI Biassono https://www.fioredelrisveglio.it/ e Bambù Travel

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!