Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 25/08/2016
Data fine: 28/08/2016
Orari: 8:00
Indirizzo: Località Neulè
Città: Dorgali
Provincia: Nuoro
Regione: Sardegna
Stili: Meditazione

Contatti

Riferimento: Ilaria
Telefono: mostra numero

Sardegna Sacra e l’Associazione culturale Nobiscum dal 25 al 28 agosto organizzano una vacanza di quattro giorni e tre notti in cui, immergendosi nella natura nello splendido parco dell’Agriturismo Neulè, sul fiume Cedrino, a poca distanza dal Supramonte e dallo splendido mare del Golfo di Orosei esploreremo i più interessanti siti archeologici e naturalistici della zona, tra i quali i villaggi nuragici di Tiscali, Serra e Orrios e sa Sedda e Sos Carros, la tomba dei giganti s’Ena e Thomes, le sorgenti di Su Gologone e la grotta di Ispinigoli…e rimarrà anche il tempo per goderci un po’ di relax al mare, o per fare qualche escursione sul fiume in canoa o battello !
Sarà molto più di una semplice vacanza…un’esperienza in cui immergerci totalmente nei luoghi, scoprendone la storia e il significato e comprendendo in che modo queste antiche testimonianze e la natura della Sardegna possano aiutarci oggi a comprendere meglio chi siamo, coi loro messaggi antichi ma sempre attuali.
Per chi lo desidera sarà inoltre possibile praticare meditazione e altre pratiche di consapevolezza, come la meditazione camminata, il pasto consapevole e altre.
Conduce l’esperienza Ilaria Montis, archeologa, pratica inoltre mindfulness, yoga e discipline olistiche. Regolarmente iscritta al Registro Regionale delle guide turistiche.

INFORMAZIONI LOGISTICHE
• Partenza da Cagliari alle ore 8.00 del 25 Agosto. In alternativa è possibile raggiungere il gruppo a Dorgali alle 11.00.
• Pernottamento all’Ecoparco Neulè per le notti del 25-26-27 Agosto. È possibile soggiornare in camera oppure in tenda.
• Spostamenti con auto propria o car sharing. Per chi fosse privo di mezzo, ci sarà la possibilità di car sharing o in alternativa, in base alle esigenze del gruppo, di noleggiare una macchina o un pulmino.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione alla vacanza è di 235 euro per chi pernotta in camera (colazione inclusa), 160 euro per chi dorme in tenda (colazione esclusa).
La quota comprende: servizio accompagnamento e guida archeologica, attività facoltative di meditazione, 3 pernottamenti, 2 cene in agriturismo con prodotti tipici locali.
La quota non comprende: pranzi al sacco, benzina, biglietti di ingresso ai siti archeologici. I prezzi dei biglietti ai siti possono variare in base al numero di persone.
Nota: la vacanza è riservata ai soci dell’Associazione Nobiscum, chi non fosse già socio può fare la tessera contestualmente all’iscrizione al viaggio, versando la quota associativa di 6 euro.
È possibile partecipare anche a una sola o più giornate, in questo caso le quote di partecipazione verranno definite in base ai giorni di arrivo e partenza. Chi intendesse partecipare con camper o non fosse interessato al pernottamento, cena e colazione può richiedere quota di partecipazione personalizzata. I bambini sono i benvenuti.

ADESIONI
Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione.

COSA PORTARE
Abbigliamento comodo e caldo (pantaloni lunghi e pile felpa e giacca per la sera), scarpe da montagna o da ginnastica e con suola antiscivolo, torcia elettrica, tappetino o telo per sedersi a terra, costume da bagno.

Ulteriori informazioni:
sardegnasacra@gmail.com
tel. 320 8492880
Siti: http://sardegnasacra.it/
http://nobiscum.it/evento/archeologianatura-con-consapevolezza/

Facebook: Sardegna Sacra
Nobiscum

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!