
Contatti
Indice
ASHTANGA YOGA E ASSISTING ACADEMY RITIRO CON MAX PASCAL E ERIKA PINNA
Questa volta l’assistente insegnante sarà Erika Pinna livello I autorizzato SYC (KPJAYI).
Il programma completo riguarderà il sistema tradizionale ashtanga Parampara. Tutti gli studenti sono i benvenuti dal livello principiante fino all’avanzato.
Durante il programma Max chiederà agli altri studenti di iniziare ad assistere ma solo se gli studenti sono pronti.
Se sei un insegnante di Ashtanga Yoga che desidera migliorare il tuo stile di assistenza o uno studente interessato a far progredire la tua pratica, dovresti unirti a Max Pascal, insegnante autorizzato internazionale SYC (KPJAYI) livello 2 ed Erika Pinna per questo programma settimanale sorprendente di Yoga in Salento, Italia.
VANTAGGI DEL PROGRAMMA E ASSISTING
Una settimana di programma di Assisting è il momento perfetto per acquisire una maggiore conoscenza della tecnica dell’ Ashtanga Yoga e aumentare l’abilità degli aggiustamenti e degli allineamenti. Questo programma è stato creato da Max e riassume i suoi 15 anni di esperienza nell’insegnamento dello yoga.
È una grande opportunità per imparare da un insegnante che ha esperienza nell’insegnamento agli studenti di molti paesi in tutto il mondo. Se sei un insegnante o uno studente che vuole diventare un insegnante, questo programma sarà perfetto per te. Questo ritiro sarà ottimo anche per gli studenti che pensano di spostare la propria pratica al passo successivo.
Un altro aspetto fondamentale di questo programma è che l’Ashtanga Yoga tradizionale è una terapia ed ecco che durante questa settimana Max approfondirà anche e soprattutto la filosofia dello yoga, (Yoga Sutra of Patanjali, 8limbs of Yoga).
Max insegnerà la Prima serie completa, la Intermedia e la metà Avanzata A solo agli studenti che saranno pronti a saltare a questo livello di pratica yoga.
PROGRAMMA
Ci saranno tutte le mattine lezioni Mysore e lezioni pomeridiane guidate e seminari serali.
CHECK IN – 29.05.2021 – 15.00
CHECK OUT – 05.06.2021 – 13.00
PROGRAMMA SETTIMANALE
Giorno 1
check in
lezione di apertura
cena
Giorno 2
classe guidata
canto
La filosofia
La meditazione
Giorno 3 – 7
classi Mysore
guidate o seminari
canto
La filosofia
conferenza
La meditazione
puja
Giorno 8
lezione di chiusura
ultima conferenza
Sessione domande e risposte
PROGRAMMA GIORNALIERO
6.30 – classe mysore
9.00 – conferenza o lezione speciale
11.00 – brunch
16.30 – yoga pomeridiano o seminari
19.00 – cena
21:00 – meditazione
Argomenti del corso
- classi Mysore
- classi guidate
- metodo di assistenza
- workshop (asana clinic, meditazione, back bend sicuro)
- pranayama
- La filosofia
- canto
- puja
Classe Mysore – sarà la tradizionale lezione quotidiana di ashtanga yoga Mysore con elementi di assistenza. Questa parte dell’esperienza è il momento più importante per capire cos’è veramente l’ashtanga yoga. Non perderlo !!!
Classe guidata – classe tradizionale di conteggio in sanscrito. Metodo perfetto per conoscere meglio il sistema Vinyasa (Krama) su ciò che pratichiamo ogni giorno. In questa classe puoi capire di più come migliorare la tua respirazione e trasformare la tua pratica a livello di meditazione.
Assisting – sarà il momento migliore per verificare ciò che riguarda lo stile di insegnamento e il metodo sicuro per aiutare gli studenti a capire più in profondità cos’è lo yoga. Dovresti iniziare a sognare di insegnare da questa esperienza.
Pranayama: perché lo yoga è tutto sulla respirazione. Iniziamo la nostra vita dal respiro e finiamo questa vita con l’ultimo respiro. Se cambi il respiro puoi essere in grado di cambiare la tua vita.
Filosofia: ci saranno conferenze e conversazioni regolari con gli studenti durante le lezioni e durante gli eventi speciali di Satsang con Max ed Erika. Durante questa lezione puoi porre qualsiasi domanda sullo yoga o sulla tua pratica. Tutto ciò che avrai in quel momento nella tua mente, puoi chiedere.
Ricorda, non ci sono mai domande stupide. Tutti gli studenti possono anche avere il tempo per parlare con Max ed Erika.
Canto – ci sarà classe sanscrita mantra. Gli studenti sapranno come usare il mantra nella vita normale come strumenti per trasformare la propria vita e renderla più facile e felice.
Puja – celebrazione, condivisione del tempo di Max con tutti gli studenti che si uniscono al nostro programma.
GLI INSEGNANTI
MAX PASCAL
Max Pascal è insegnante internazionale di livello 2 KPJAYI. Direttore di MaxYoga (istruzione e viaggi di Ashtanga Yoga, Ritiri e seminari di yoga, classi Mysore e guidate in tutto il mondo).
Co-fondatore di AYC (Ashtanga Yoga Cagliari). Praticante avanzato, assistente di Sharath Jois e viaggiatore del mondo. Max insegna yoga dal 2004 dopo aver ottenuto il permesso di insegnare dalla sua prima insegnante Lilianna Piotrowska in Polonia. Continua la tradizionale scuola di Mysore di Parampara, dirige il canto di classe e la conferenza con il suo Guru Sharath Jois dal 2011. Da quel momento visita KPJAYI ogni anno per capire e conoscere meglio lo yoga.
Nel 2013 Sharathji ha dato a Max la sua benedizione di insegnare all’Ashtanga Yoga lev.1 e nel 2016 il livello 2.
Durante la sua visita in India, Max ha anche studiato sanscrito e vedico con il Prof Jayasree e Vigneshwar Bhat. Max continua a viaggiare e insegnare in tutto il mondo.
Studente dedito all’ Ashtanga Yoga nella tradizione di Sri K.Pattabhi Jois.
ERIKA PINNA
Co-fondatrice di AYC (Ashtanga Yoga Cagliari), guida il tradizionale programma a Cagliari, in Italia.
Insegnante Ashtanga Yoga autorizzata lev.1 di KPJAYI (SYC).
Ha iniziato il proprio viaggio nello yoga a Cagliari durante la lezione di Ananda Yoga e successivamente ha iniziato a seguire lezioni di ashtanga, seminari e ovviamente la visita a Mysore presso l’ Istituto di P.Jois.
Dal 2014 pratica regolarmente con Sharath Jois.
Erika è un insegnante che ha fatto molta esperienza in breve tempo.
Da qualche anno accompagna Max durante i suoi programmi e nel 2019 ha assistito Sharath Jois.
Scarica l’APP di Eventiyoga
Ogni mese scegli tra centinaia di vacanze, retreat, viaggi e corsi di yoga per tutti i gusti.
Cerca l’evento che più ti piace direttamente dalla App, chiedi informazioni, e prenota con un click!

Iscriviti alla Newsletter

Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!