Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 1000€
Data inizio: 02/08/2024
Data fine: 09/08/2024
Orari: vedi il programma
Indirizzo: Roccamare
Città: Castiglione della Pescaia
Provincia: Grosseto
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Yoga e benessere

Contatti

Riferimento: Angioletta Fasano
Telefono: mostra numero
Whatsapp: 393396309438
Insegnanti: Angioletta Fasano

PRENOTA LA TUA VACANZA YOGA NELL’INCANTEVOLE
“PINETA DI ROCCAMARE”
LUGLIO-AGOSTO 2024

REGALATI O REGALA UNA SETTIMANA DI YOGA POSTURALE PER:

  • una conoscenza profonda di se stessi
  • vivere la quotidianità con leggerezza e profondità a partire da un equilibrio posturale che interagisce sulla vitalità
  • migliorare gli asana e il potere della meditazione grazie ad una rinnovata attitudine interiore.

⭐⭐⭐⭐⭐

Roccamare un piccolo paradiso terrestre..tutto intorno silenzio …pini maestosi che ti avvolgono e proteggono il loro profumo che ti accarezza…e poi il mare ..la spiaggia di seta…..Angioletta né è parte e per mano ti conduce ad approfondire la vita con lo yoga. Che dire….grazie.
~ Daniela Gandolfo

Perché partecipare?

L’obbiettivo della settimana è di proporre una pratica profonda di ascolto e ricerca dello Yoga attraverso la conoscenza dettagliata e scrupolosa dell’insieme posturale

Yoga posturale significa espandere e potenziare le nostre peculiarità generando equilibrio e sinergia

Yoga posturale significa scoprire le nostre particolarità strutturali, praniche, mentali e anche il nostro modo di relazionarsi con i pensieri più profondi.

Con lo yoga posturale si coinvolge il sistema articolare, gestuale e fisico creando un sano equilibrio, considerando il nostro aspetto e il nostro modo personale di usare il corpo tenendo conto della nostra struttura interiore e delle meravigliose qualità e risorse del nostro potenziale essenziale.

Scegli la tua settimana di vacanza


⭐⭐⭐⭐⭐

Lo scorso luglio, cercando una vacanza Yogica, sono stato ospite di Angioletta a Roccamare. Qualunque sia la tua esperienza precedente, da subito Angioletta ti fa scoprire un nuovo approccio allo Yoga, molto immersivo e interiore, che coniuga con equilibrio la parte fisica, mentale e spirituale.
La pratica all’aperto, immersa nella pineta e nelle cicale, è piena di spunti che vanno anche oltre lo Yoga classico. Indimenticabili sono anche le abbondanti e ottime colazioni, i pranzi e le cene, preparati con passione da Angioletta.
Tutta l’esperienza vissuta è impregnata dell’energia e passione che Angioletta sa trasmettere in modo non usuale.

~ Alberto Pilat

Sperimenta tutti i benefici del programma

I vari programmi che presenteremo sono adatti a qualsiasi età e a qualsiasi condizione.

Sperimenteremo insieme anche semplici ma efficaci pratiche di Yoga di purificazione tramandate da millenni comprendendone l’importanza, il significato ed i benefici.

  • ASANA
  • KRIYA DI PURIFICAZIONE
  • PRANAYAMA
  • L’APPARATO RESPIRATORIO
  • PERCORSO DI STIMOLAZIONE E ATTIVAZIONE DEL DIAFRAMMA-PERINEO-PSOASS ILIACI

Vieni con Noi per scoprire che non siamo soli, ma pronti insieme per respirare momenti di leggerezza, silenzio, spiritualità, riflessione, rigenerazione, autenticità e libertà.

Immersi totalmente nella natura selvaggia elimineremo le tossine sia fisiche, mentali ed emotive per ritrovarci in un corpo leggero, con una mente purificata con il gusto e il piacere di sentirsi ricaricati e spinti nella giusta e propria direzione.

Consapevoli del dono immenso e straordinario della nostra vita e della nostra salute.

Pratica yoga nella natura

La nostra pratica si svolgerà all’esterno a contatto direttamente con la natura, in un ampio giardino su un verdissimo prato inglese oppure in spiaggia in riva al mare, traendo benefici non solo sull’umore ma anche sulle allergie respiratorie.

Oppure se la temperatura non lo permettesse in un ampio salone in una splendida villa all’interno di una selvaggia pineta incontaminata, ti aspetta una villa esclusiva e indipendente.

⭐⭐⭐⭐⭐

È un paradiso in ogni senso…un momento per ascoltarsi, per prendersi tempo per se stessi, per rigenerare corpo e mente…la settimana di luglio 2023 mi rimarrà per sempre nel mio cuore è significato molto per me e spero di poter ripetere presto questa fantastica esperienza.
~ Angela L.

Scopri Roccamare … è un paradiso in ogni senso!

Roccamare luogo di estrema sicurezza e privacy grazie alla portineria aperta 24 ore su 24 che controlla tutti gli accessi a servizio degli ospiti, 6 km. di spiaggia incontaminata dove entrano solo i proprietari e gli ospiti della pineta. Ogni proprietà ha la Cabana ed il capanno sulla spiaggia esclusivo e riservato sul mare ben distanziato da altri, ricordiamo inoltre che esiste un servizio di vigilanza in spiaggia nel diurno e nelle ore notturne.

L’alloggio stupendo

La villa indipendente con posto auto, è situata nella costa Toscana a soli 2.9 km dal paese Castiglione della Pescaia nella famosa Località “Pineta di Roccamare”.

La Villa fa parte di una residenza esclusiva a pochi passi dal mare della pineta di Roccamare.

La villa di 265 mq. è arredata con mobilia pratica e funzionale di buon livello, totalmente a contatto con la natura selvaggia della pineta. Le zone esterne di circa 3800 mq. sono estremamente piacevoli con molte zone relax di cui una grande loggia dove è possibile mangiare all’aperto.

Sono presenti intorno alla villa varie aree con servizi dove gli ospiti possono rilassarsi e godersi la pace e la tranquillità.

La villa è composta da un corridoio che conduce alla zona notte che ha:

1 camera matrimoniali e 1 camera doppia, due camere triple, una romantica e accogliente camera-veranda con due pareti in vetro con letto matrimoniale, 3 bagni, ampio soggiorno con TV, camino e divano letto doppio.

Il Mare di una bellezza strabiliante

A soli 380 metri dal mare, una capanna balneare ad uso esclusivo degli ospiti che soggiornano nella villa è a disposizione per cambiarsi e per riporre sedie da spiaggia in più, assegnate alla proprietà.

Una struttura in spiaggia ombreggiata con tavolo, panche e sedie a sdraio vanta una per poter quindi godere pienamente della straordinaria natura, del suono delle onde del mare e per assaporare tramonti indimenticabili.

Qui si può godere di un habitat paradisiaco circondato da

natura incontaminata e mare.

È facile arrivare

La Villa si trova nella bellissima località estiva Roccamare nel comune di Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto.

È facilmente raggiungibile e dista circa 180 Km dall’aeroporto di Roma (Leonardo da Vinci), 180 Km dall’aeroporto di Pisa (Galileo Galilei) e 180 km e l’aeroporto di Firenze (Peretola). Un aeroporto aereo privato è a 25 minuti di auto.

Per chi preferisce spostarsi con il treno, dista 22 Km dalla stazione ferroviaria di Grosseto e 22 Km dalla stazione ferroviaria di Follonica.

Qui si può godere di un habitat paradisiaco circondato da natura incontaminata e mare.

La purezza del mare e la pineta dal profumo inebriante ti aspettano per regalarti una vacanza unica.

Insegnante rispettosa, precisa e professionale

Il workshop sarà straordinariamente condotto e coordinato da Angioletta Fasano che condividerà la sua conoscenza ed esperienza per aiutarVi a trovare gli strumenti giusti per migliorare il Vostro benessere psicofisico.

Angioletta Fasano insegnante di Yoga e Pilates da oltre 20 anni condurrà gli incontri di Yoga Posturale e Meditazione.

Alimentazione sana e leggera

Durante la vacanza Yoga una attenzione particolare sarà data all’alimentazione, sana, leggera per ritrovare anche nel cibo una buona energia e un equilibrio nella salute.

5 pasti al giorno andranno a sostenere le nostre ricche giornate di pratica yoga, leggerezza, gioia, infinito relax e amore per noi stessi!

Ecco come prenotare

Vi consigliamo di approfittare di questo angolo di paradiso, prenotate prima possibile perché le ville indipendenti con spiaggia riservata sono introvabili!

Per prenotazioni, iscrizioni e qualsiasi informazione: Angioletta Fasano 339 6309438

Non esitare a richiedere il materiale informativo sul programma e su come sono strutturate le giornate!

All’iscrizione riceverai ulteriore materiale informativo della vacanza yoga!

La purezza del mare e la pineta dal profumo inebriante ti aspettano per regalarti una vacanza unica!

Esperienza che lascia emozioni indelebili

Sentirsi collegati all’interno di noi stessi, consente di essere più completi, consapevoli, pieni, facendoci percepire gli elementi più sottili che contribuiscono ad ampliare la visione mentale. Questi giorni di contatto e unione con la natura, la connessione con il nostro corpo, l’esperienza di un ampio respiro e una sana alimentazione, creano spazio nel fare emergere il nostro essere più profondo facilitando l’esperienza di purificare il corpo e liberare la mente.

Roccamare e’ unica nel suo genere, una pura immersione nella natura, tra la pineta incontaminata, la sabbia bianchissima, morbida e il mare dalle mille sfumature

Vieni con Noi per scoprire che non siamo soli, ma pronti insieme per respirare momenti di leggerezza, silenzio, spiritualità, riflessione, rigenerazione, autenticità e libertà.

Sarà un vacanza indimenticabile che lascerà nel cuore emozioni indelebili!!!!

ROCCAMARE: è un balsamo per il cuore e un angolo di paradiso che ti aspetta!!!

Esperienze reali: scopri il valore della vacanza attraverso le voci dei partecipanti

⭐⭐⭐⭐⭐

L’esperienza con Angioletta a Roccamare è stata stupenda.
Il luogo magico, la pineta, l’aria, il mare, la spiaggia, sembra di entrare in un luogo incontaminato dominato da una pace e un atmosfera unica.
La casa molto grande e ben tenuta, il prato, la piscina privata rendono la settimana rilassante e rigenerante.

Il punto di forza però è Angioletta e il suo gruppo, persone stupende che ti fanno sentire in Famiglia da subito. I cibi preparati con amore e la condivisione dei pasti nel porticato sono un bellissimo ricordo. Si percepisce l’amore e la competenza con cui Angioletta lavora e si approccia alle persone, è evidente da subito la sua umanità e empatia. La trovo una persona speciale, che raramente si incontra.

Grazie ancora ad Angioletta per questa settimana magica che ripeterò anche quest’anno. Non vedo l’ora!!!

~ Marta

⭐⭐⭐⭐⭐

Ho trascorso una settimana da Angioletta a Roccamare a giugno 2023. Il contesto è magico: il fascino della villa immersa nel verde della pineta, la spiaggia di sabbia finissima e il suo mare Eccomi…mi sento di condividere con voi il mio bellissimo viaggio a Roccamare la scorsa estate che ha rappresentato per me un percorso di rinascita.
Un punto di partenza per una nuova vita alla continua ricerca di me stessa per una presa di consapevolezza profonda che l’importante è il Qui e Ora …il Presente.
Non conoscevo lo yoga…grazie ad una mia cara amica e ad Angioletta ho abbracciato questo mondo e tutt’oggi fa parte di me.
Pratico yoga con Angioletta due volte a settimana con lezioni individuali online e posso dirvi che mi sento una persona diversa!! Ancora con le mie paure e inquietudini ma con la piena consapevolezza che sono IO il mio centro e che tutto parte da me!!

~ Alessia

⭐⭐⭐⭐⭐

La settimana che ho trascorso a Roccamare insieme ad Angioletta è stata per me rigenerante. La sua accoglienza, l’ascolto, la cura che ci mette nel farti stare bene è impagabile! Ho trovato utilissime le pratiche che ci ha trasmesso con tanta energia positiva. Le persone incontrate sono state dei doni meravigliosi. Grazie di ❤️
~ Sara Gatti

⭐⭐⭐⭐⭐

Con Angioletta ho passato una bellissima settimana (a 2 riprese!). Il suo insegnamento è molto preciso e delicato , adatto a tutti. Il benefico è grande e prezioso. In più il posto è stupendo e l’atmosfera che Angioletta crea è calorosa e rispettosa. E quindi quest’anno ci torno.
~ Isabelle

⭐⭐⭐⭐⭐

Ho deciso di regalarmi una vacanza diversa dal solito che coinvolgesse ogni parte di me,  al fine di ricercare non solo un benessere fisico ma anche spirituale. Non sapevo cosa fosse lo yoga e la meditazione ma ho voluto affidarmi all’esperienza di Angioletta che ha sorpreso e superato le mie aspettative. Roccamare è stata una dell’esperienze più belle ed uniche della mia vita. Roccamare è un luogo magico, selvaggio, che ti entra nella pelle, ma soprattutto nell’animo e dopo non ne puoi più fare a meno.

Il legame che si crea con la natura che ti circonda a 360°, la pratica quotidiana con la quale Angioletta ti accompagna ogni giorno, ti portano a scoprire ed a esprimere lati del carattere rimasti sepolti per paura di non essere accettati ed è quello che è successo a me.


Per la prima volta mi sono sentita me stessa, accolta da individui che avevano vissuto le mie stesse paure ed i miei stessi disagi. Ho creato legami con persone fantastiche che non conoscevo, proveniente da ogni parte d’Italia, ma che sono diventate in pochi giorni parte integrante di me. Roccamare è tutto questo ma soprattutto molto di più, è qualcosa che non si può spiegare perché bisogna viverlo.

~ Simona Baino

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!