Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 350€
Data inizio: 27/12/2022
Data fine: 01/01/2023
Orari: ogni giorno yoga
Indirizzo: Via G. di Giovanni 7
Città: Camerino
Provincia: Macerata
Nazione: Italia
Regione: Marche
Stili: Iyengar yoga, Ritiro Yoga, Vacanza Yoga

Contatti

Riferimento: Karin Montali
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Karin Montali

CAMERINO MEMORIAL RETREAT CAPODANNO

Alla fine dell’anno è facile sentirsi esausti. Un ritiro di yoga in questo periodo è un’opportunità meravigliosa per nutrire se stessi. Avvicinatevi al prossimo anno sentendovi leggeri, tranquilli e in pace. Questa è un’esperienza unica per iniziare il nuovo anno con una mentalità, un’intenzione, un’apertura e una consapevolezza completamente nuove. Tra una lezione di yoga e l’altra ci sarà la possibilità di esplorare la splendida natura circostante o semplicemente di rilassarsi. Anche se la città di Camerino è stata duramente colpita dai terremoti del 2016, non ha perso il suo fascino. Il 26 e il 30 ottobre violente scosse hanno colpito l’Italia centrale, in particolare il confine tra Umbria e Marche. La scossa registrata il 30 ottobre è stata di magnitudo 6,5 ed è stata la più forte degli ultimi 30 anni.

L’insegnante Karin Montali ha seguito il tirocinio per insegnanti yoga presso l’associazione Light on Yoga di Londra, dove nel 2001 ha ottenuto il diploma di abilitazione all’insegnamento secondo il metodo sviluppato dal famoso maestro indiano BKS Iyengar.

Il corso si incentra sul miglioramento della postura. Si lavora in piedi (allineamento e resistenza), sui piegamenti in avanti (flessibilità e allungamento), sui piegamenti indietro (vitalità e tono) e sulle posizioni capovolte (rigenerazione e stabilità). Attrezzi come cinture, mattoncini, cuscini, pesi, sedie e corde permettono a ogni studente di lavorare in base alle sue capacità. Si affrontano infatti le posture in maniera molto approfondita, con istruzioni precise e individuali. Di solito si pratica yoga la mattina dalle 8 alle 11 e nel pomeriggio dalle 17 alle 19. La lingua di insegnamento è l’inglese e l’italiano.

Venite dunque a iniziare il 2023 con la mente sgombra, il cuore aperto e lo spirito ringiovanito.
L’alloggio sarà in camere universitarie, B&B e hotel. I prezzi sono di 350 euro per le lezioni di yoga e a partire da 250 euro per il vitto e la sistemazione in camera singola con bagno privato.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!