
Contatti
Ritiro residenziale dalle 18 di venerdì 1 giugno alle 15 di domenica 3 giugno.
La pratica di yoga e meditazione si svolgerà anche all’aperto, sono previste passeggiate meditative e momenti di pratica in riva al mare. I posti disponibili sono limitati.
Chi pratica Yoga e meditazione sei tu, la pratica è tua e personale e vive di te, delle tue intenzioni, dei tuoi ostacoli, dei tuoi limiti, delle tue scoperte. Esse sono il carburante e il motore della tua ricerca, attraverso il corpo e il respiro.
Yoga significa letteralmente unione, scoperta di una mente e un corpo spaziosi e fluidi, che possono osservare e contenere il continuo movimento dei pensieri e delle emozioni, quando ci sono, o l’assenza di pensiero, l’energia pura sotto le emozioni, il vuoto o la pienezza che possono affiorare.
In questo seminario sarete invitati ad approfondire il riconoscimento di questo, le sue caratteristiche e qualità, sperimenteremo sessioni di meditazione e micro esercizi per comprendere, riconoscere e integrare cos’è il vero Sè.
Condivideremo anche gli ostacoli che incontreremo durante la pratica, nel desiderio di avere una disciplina rispetto alla pratica formale dello yoga e delle tecniche di meditazione.
Domande e risposte, pratici esercizi, ti consentiranno di comprendere come concatenare le asana per una tua pratica quotidiana, scegliere la tua tecnica di meditazione, riconoscere quei momenti durante la tua vita in cui naturalmente già sei Presente e dargli spazio.
Yoga o meditazione non sono un ideale astratto da raggiungere, sei tu, è la tua vera natura che si manifesta ora, in continuo mutamento eppure immobile.
Per informazioni e prenotazioni: monicacorino@gmail.com T. 3474488403
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!