Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: free
Data inizio: 22/09/2016
Orari: 20:45
Indirizzo: Viale Restelli 3
Città: Milano
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Stili: Hatha yoga

Contatti

Telefono: mostra numero

Una serata gratuita aperta a tutti, in cui i docenti illustreranno le specificità di questo percorso all’interno della cornice di ricerca scientifica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata. Yoga dunque non solo come prezioso luogo per ritrovare un proprio spazio e un rapporto con la propria fisicità, ma come possibilità per affinare una competenza somatica, mobilitando nuove risorse psico-fisiche da utilizzare per sé stessi e con l’altro, nella propria vita personale e lavorativa.

Alessia Baretta, insegnante di Yoga e Bioingegnere, racconterà il modo in cui si svolgeranno le lezioni, avvicinando gli studenti a conoscere il suo stile e il rapporto con cui vive questa pratica; dando indicazioni sul tipo di posizioni e movimenti che verranno insegnati.
Darà inoltre alcuni suggerimenti utili per chi intende avvicinarsi allo Yoga, e risponderà ad eventuali domande relative alla pratica.

Andrea Zoccarato, psicologo psicosomatologo, illustrerà le basi teoriche della Psicosomatica Integrata, delineando il potenziale dello Yoga all’interno di un percorso personale, e declinando le peculiarità di questo corso, in un contesto che si occupa di salute psico-fisica.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!