Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 43€
Data inizio: 15/12/2021
Data fine: 22/12/2021
Orari: dalle h 20.30 alle h 21.30 — in presenza e online
Indirizzo: via Morosini 16
Città: Milano
Provincia: Milano
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Corso Yoga Online, Pranayama

Contatti

Riferimento: Paola Faini
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Paola Faini

Corso di Pranayama 1: tecniche base di respirazione

3 incontri sul Pranayama in presenza e online con il seguente calendario:

Mercoledì h 20.30 -21.30

Date

15 – 17 – 22 dicembre 2021

Il corso ha lo scopo di gettare alcune basi per la comprensione di come funziona a livello energetico il nostro sistema corpo/mente e attraverso l’apprendimento delle tecniche di respirazione basilari, di offrire alcuni strumenti validi per migliorare la qualità della vita.

L’idea di proporre questo corso nasce dall’osservazione di molte persone che spesso rivelano una gran difficoltà a eseguire una respirazione profonda o semplicemente addominale. Molti dichiarano: “Non sono capace di respirare” perchè spesso non si è consapevoli del proprio respiro.

Il respiro è il primo atto che svolgiamo alla nascita e l’ultimo quando lasciamo il corpo. I saggi e gli yogi ci tramandano da secoli l’importanza del respiro come azione per controllare la nostra forza vitale.

L’energia (prana) che muove ogni cosa in natura e al nostro interno, è una forza che possiamo imparare a conoscere, regolare e orientare. Attraverso il respiro entriamo in contatto con il fluire armonico del prana e possiamo quindi migliorare tutti i nostri aspetti: fisico, mentale, emozionale e spirituale.

Il corso sarà tenuto da Paola Faini, fondatrice del Centro Integral Yoga Shanti di Milano. Paola pratica yoga dal 1992 e insegna Hatha dal 1995 a differenti tipologie di allievi (adulti principianti/intermedi/avanzati, anziani o con patologie, bambini/ragazzi, gestanti) tiene inoltre corsi di Raja Yoga, Pranayama e Meditazione. Il suo entusiasmo per questa disciplina l’ha condotta anche verso la formazione: dal 2003 tiene corsi di formazione per tutti i livelli, per bambini e per gestanti. Il suo atteggiamento curioso e versatile la spinge a un continuo studio ed esplorazione, proponendo diversi corsi specifici e integrati anche con la sua grande passione per la medicina cinese e lo shiatsu studiati e praticati dal 1999.

Il corso è aperto a tutti coloro che sono interessati anche se non praticanti Yoga.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!