Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 750€
Data inizio: 24/10/2022
Data fine: 30/10/2022
Orari: 8:00 - 19:00
Indirizzo: Via Potente 84, Spedaletto
Città: San Casciano
Provincia: Firenze
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Bakti Yoga, Campane Tibetane, Formazione Insegnanti Yoga, Mantra Yoga, Meditazione

Contatti

Riferimento: Jahnava Sundari
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Jahnava Sundari

Corso Formazione MANTRA YOGA

Corso Formazione Intensivo di 70 ore (€ 750)

Corso Formazione Insegnanti di Mantra Yoga è una formazione accreditata da Yacep (di Yoga Alliance) e CSEN (attualmente il piu’ grande ente nazionale d’Italia riconosciuto dal CONI).

Il bhakti yoga è un approccio di amore e devozione verso la pratica, fondamentale per vivere l’esperienza della vita. La modalità della bhakti (devozione) sarà centrale nella nostra formazione. Sarà un’ esperienza unica attraverso antiche scritture, musica e canto tradizionale indiano.

Mantra yoga è una pratica che può essere unita a qualunque tipo di insegnamento (yoga, musica, ritiri, seminari etc..), poiché l’utilizzo della voce e degli strumenti musicali può essere di aiuto allo studente per il rilassamento e per entrare in maggior profondità nella propria pratica.

Cosa Faremo


Teoria e pratica dei mantra secondo l’antica tradizione della Bhakti. Dalle origini ai nostri tempi; la filosofia del suono nel senso cosmologico e terapeutico.
Teoria della tradizione Bhakti e i sintomi delle emozioni estatiche. I novi percorsi della Sadhana Bhakti per ritrovare la purezza interiore.


Esercizi per migliorare la voce con tecniche di musica indiana e canto karnatico. Le tecniche di potenziamento della voce sia a livello muscolare che a livello di vibrazione. Abbiamo assistito a delle persone completamente stonate ritrovare una meravigliosa voce! Il canto karnatico, assomiglia in qualche modo al canto sciamanico e ci aiuta ad esplorare con creatività e guarigione la nostra voce.


Suonare strumenti indiani: Harmonium, Mridanga, e Kartals per accompagnare le meditazioni ed i mantra. Questi sono degli strumenti tradizionali che ci servono per imparare il ritmo, per ritrovare bellezza nella voce e come accompagnamento durante le meditazioni. La musica ci porterà a ballare per poter scorgere un nuovo aspetto della bhakti: danzare per il divino.


Suonare campane di cristallo e quelle tibetane per un effetto terapeutico. Ai giorni d’oggi le persone apprezzano sempre di più questi strumenti per il suo effetto immediato di rilassamento e trasformazione. Verranno insegnate tecniche per il riequilibrio energetico del corpo, mente e anche dell’acqua attraverso queste campane.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!