Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 937€
Data inizio: 30/01/2022
Data fine: 23/04/2022
Orari: 10.00 - 18.00
Indirizzo: Corso Italia, 15/3
Città: Savona
Provincia: Savona
Nazione: Italia
Regione: Liguria
Stili: Corso Yoga Online, Formazione Insegnanti Yoga, Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Umberto Assandri
Telefono: mostra numero
Whatsapp: 393471194885
Insegnanti: Umberto Assandri, Erika Tartaro
Strutture: Associazione Namaskar

Corso Istruttori Yoga 1° livello

Corso Istruttori Yoga 1° livello. Dal 30 Gennaio 2022 al 27 Maggio 2022. Si svolge sia in presenza a Savona, che in modalità Online.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

A chi cerca un nuovo sbocco professionale.
A chi opera nel settore del Benessere e desidera qualificarsi.
Agli allievi di Yoga che vogliano approfondire le tematiche yogiche.
A chiunque voglia ampliare la sua conoscenza dello Yoga.
A chi abbia l’interesse e la passione per dedicarsi all’insegnamento e trasmetterlo agli altri.
A chi desidera una vita serena, essere di supporto agli altri e aprirsi a nuove opportunità.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Prerequisito per l’ammissione al corso avere almeno 100 ore di pratica di Yoga. Se non si è in possesso di tale requisito è comunque possibile procedere con l’iscrizione al corso sostenendo 50 ore di tirocinio in più. Le ore di pratica del tirocinio sono comprese nel costo del corso.

DURATA DEL CORSO

Il Corso Istruttori Yoga 1° Livello è suddiviso in 7 giornate di insegnamento. Ogni giornata prevede l’alternarsi di lezioni pratiche e teoriche. Il Corso è articolato in una parte didattica pari a 49 ore, una parte di studio individuale di 49 ore, una parte di tirocinio ovvero di pratica yoga pari a 50 ore e una parte riservata all’esame pari a 2 ore per un totale complessivo di 150 ore.

DATE E ORARI

Domenica 30 Gennaio 2022 dalle 10.00 alle 18.00
Domenica 13 Febbraio 2022 dalle 10.00 alle 18.00
Domenica 27 Febbraio 2022 dalle 10.00 alle 18.00
Domenica 13 Marzo 2022 dalle 10.00 alle 18.00
Domenica 27 Marzo 2022 dalle 10.00 alle 18.00
Domenica 10 Aprile 2022 dalle 10.00 alle 18.00
Domenica 23 Aprile 2022 dalle 10.00 alle 18.00
Data dell’esame: Venerdì 27 Maggio 2022.

GARANZIA VIDEO

Nel caso perdessi una giornata di corso non dovrai preoccuparti perchè la Scuola Yoga Anandamaya ti garantisce il materiale video utile per recuperare. La giornata di corso alla quale sarai assente verrà infatti registrata e il video verrà caricato nell’area riservata agli studenti nel nostro canale YouTube. Potrai rivedere i video ogni volta che vorrai: i link ai video rimarranno attivi fino alla giornata stabilita per il tuo esame. Non sono comunque ammesse assenze per più di una giornata.

PROGRAMMA

YOGA GHATASTHA
1. Pronuncia degli Asana in Sanscrito
2. Concetto di Asana e Vinyasa
3. Schemi Corporali
4. Movimenti della Colonna Vertebrale
5. Panchanga
6. Vinyasa Lineari
7. Savasana il rilassamento
8. Pratica degli Asana
9. Glossario degli Asana

SALUTI YOGA 1
1. Saluto al Sole (Surya Namaskar)
2. Saluto alla Luna (Chandra Namaskar)
3. Saluto del Gatto (Mārjāra Namskar)
4. Saluto della Terra (Prithivi Namaskar)
5. Classificazione dei saluti Yoga

SANATANA DHARMA
storia e filosofia dell’induismo 1
1. L’Universo dei Veda
2. Origini della Cultura Vedica
3. Cosmogonia
4. Reincarnazione e Karma
5. Ganesha e i suoi simboli
6. Namastè mi inchino alla tua luce
7. Simbologia della Svastica
8. I primi 5 Avatara, parte prima
9. Anandamaya Yoga
10. Purusharta

VINYASA KRAMA
Sette lezioni di Yoga Programmate da inserire nella tua pratica.

MANTRA YOGA
1. AUM il mantra primordiale
2. Ganesha Mantra
3. Purna Mantra
4. Maha Mantra
5. Lokah Samastha
6. Shiva Mantra
7. Hari Om Tat Sat
8. Om Namo Bhagavate Vasudevaya

LIBRETTO STUDENTE

Al momento dell’iscrizione al corso ogni allievo riceve in dotazione il Libretto Studente che lo accompagnerà durante tutto il suo percorso di studio. Nell’ultima pagina verranno segnate le 50 ore di tirocinio per la pratica e le 50 ore per l’insegnamento. Nel caso, al momento dell’iscrizione, non si fosse in possesso delle 100 ore di pratica Yoga pregresse, le ore di tirocinio per la pratica passano da 50 a 100. Tutte le ore di tirocinio sono incluse nel costo del corso.

VALUTAZIONE FINALE

Per essere ammessi a sostenere l’esame gli studenti sono tenuti a frequentare tutte le ore in programma. E’ ammessa l’assenza in una sola giornata delle 7 previste per il corso. In caso di impossibilità giustificata a frequentare più di una giornata del corso gli studenti avranno la possibilità di recupero unendosi ai successivi corsi di formazione che avvengono con cadenza semestrale. La valutazione finale dello studente sarà basata su una verifica pratica e teorica del programma didattico svolto nelle 100 ore.

ATTESTATO

Al superamento dell’esame per Istruttori I° livello verrà rilasciato un Attestato. Tale Attestato non costituisce un’abilitazione all’insegnamento.

Per ottenere l’abilitazione all’insegnamento è necessario: frequentare il Corso Istruttori II° livello e superarne l’esame, ottenendo così il Diploma di Istruttore Yoga. Completare il tirocinio di 50 ore di pratica e 50 ore di insegnamento. Nel caso in cui, al momento dell’iscrizione al corso Istruttori I° livello, non si fosse in possesso del prerequisito di iscrizione, ovvero 100 ore di pratica pregresse, il tirocinio sarà di 100 ore di pratica anzichè 50 mentre rimane invariato a 50 ore il tirocinio di insegnamento. L’Abilitazione all’Insegnamento da diritto ad essere inseriti nell’Albo Insegnanti della Scuola Yoga Anandamaya e ad essere quindi contattabili per opportunità di insegnamento provenienti da centri Yoga sul territorio. Per mantenere l’Abilitazione è obbligatorio svolgere i corsi di aggiornamento insegnanti proposti dalla Scuola ogni due anni.

NOTA IMPORTANTE

Iscrivendosi a questo corso l’allievo si impegna a non intraprendere l’insegnamento dello Yoga per nessuna ragione e con nessuna giustificazione prima di aver frequentato la seconda giornata del Corso Istruttori II° livello. In caso ciò avvenisse, il diploma di I° livello acquisito verrà ritenuto nullo e non sarà possibile proseguire con gli studi presso la nostra Scuola. Dopo aver frequentato la seconda giornata del Corso Istruttori Secondo Livello sarà possibile iniziare il Tirocinio di Insegnamento secondo le modalità che verranno comunicate. Durante le 50 ore di Tirocinio all’Insegnamento non si è ancora Istruttori qualificati. L’abilitazione all’insegnamento autonomo si ottiene esclusivamente al termine del Tirocinio all’Insegnamento.

MAESTRO: UMBERTO ASSANDRI / ANANDAMAYACHARYA

Maestro di Yoga e cultura vedica. Formatore Nazionale Insegnanti Yoga CSEN (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI). Diretto allievo di Jeffrey Armstrong (Kavindra Rishi), ha studiato tecniche di psicologia cognitiva con il Dottor Lee Pulos. Ha insegnato in sud e nord America. A Santiago del Cile ha diretto per tre anni la rivista di crescita personale Namasté. E’ il fondatore e presidente dell’Associazione Namaskar, presente in Savona dal 2008 e il direttore della Scuola Yoga Anandamaya, istituto per la formazione di Insegnati Yoga sul territorio nazionale. www.umbertoassandri.com

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!