Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 17/07/2016
Data fine: 24/07/2016
Orari: 15:00
Indirizzo: via stazione 116
Città: zollino
Provincia: Lecce
Regione: Puglia
Stili: Ayurveda

Contatti

Riferimento: Giorgia Scordari
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Insegnante Non Specificato

Praticheremo nell’incantevole terra salentina, in armonia con la natura, aprendoci all’esperienza del momento presente. Tra ulivi e canti delle cicale, raccoglieremo le energie dell’estate per prepararci ad affrontare l’autunno.
Seguendo il ritmo della giornata, praticheremo sessioni di yoga dinamico, yoga-detossificante, pranayama, pratiche di rilassamento, meditazioni dinamiche con la musica, sessioni di yoga-biotransenergetica e ayurveda (con automassaggi riarmonizzanti) per aprire il cuore, scendere in profondità, e ritrovare finalmente la nostra luce, la nostra strada di libertà, nell’equilibrio di corpo, mente e spirito.
Il corso è aperto a tutti, principianti ed avanzati.

BIO
La Dr.ssa Elena Casiraghi, sin dall’adolescenza si è interessata allo yoga come disciplina filosofica e pratica individuale, scoprendo le potenzialità di cura a livello fisico, energetico, emotivo, mentale e spirituale. Mentre segue questo percorso e diventa insegnante yoga diplomata ISYCO, intraprende gli studi in Psicologia a Milano e si diploma successivamente alla Scuola di Psicoterapia transpersonale di P.Lattuada, dove acquisisce tecniche di biotransenergetica, disciplina che unisce i principi delle antiche tradizioni di cura legate alla natura. Lavora come insegnante yoga e psicoterapeuta da numerosi anni.
La Dr ssa Dacia Dalla Libera, medico specialista in Neurologia e medico ayurvedico, ha ottenuto il diploma quadriennale in Medicina Ayurvedica presso Ayurvedicpoint di Milano, approfondendo le sue conoscenze in questo ambito in Kerala. Autrice di oltre 20 articoli scientifici pubblicati su riviste scientifiche internazionali (Lancet, Annals of Neurology, Plosone, Headache, Neurological Sciences etc); pratica yoga sin dall’adolescenza.
La profonda e sinergica amicizia che lega Dacia ed Elena, e che vi coinvolgera’ durante il seminario, nasce proprio durante una lezione di yoga. Nel 2009 le due amiche iniziano a lavorare insieme, proponendo incontri e seminari tematici (ad esempio dedicati alle donne e alla crescita personale, a pazienti affette da emicrania cronica, sclerosi multipla) e occupandosi di formazione all’interno di corsi per insegnanti di yoga e ayurveda, su scala nazionale. In particolare propongono seminari “BAY” (Biotransenergetica Ayurveda Yoga).

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!