
Contatti
DANZARE LA LUNA – Tra Rito e Mito
Un percorso esperienziale ispirato a tradizioni antiche
Cari Amici, in occasione del Plenilunio di Maggio, desideriamo segnalarvi l’opportunità di trascorrere un sabato pomeriggio e sera in un progetto ideato e curato da Tanja Vannutelli per vivere ore incantevoli nello scenario suggestivo del bosco, al chiarore della Luna, nella accogliente cornice del “Centro Manathavi – La casa nel bosco”, luogo di raccoglimento ed ascolto immerso in un contesto fiabesco.
Verremo condotti da Tanja in un percorso esperienziale ispirato a tradizioni antiche per assorbire l’emozione e la magia della natura e risvegliare la nostra sensibilità interiore.
Nella Natura ci sono grandi messaggeri che ci possono aiutare a vivere meglio, gli alberi, le piante, i fiori, il vento e le nuvole che danzano nel cielo. Vieni ad incontrare la Natura e la Madre Terra per armonizzare l’anima con la danza, il respiro ed il linguaggio creativo in un luogo protetto e privilegiato. E’ un invito ad un’esperienza di consapevolezza per ritrovare forza e benessere in un ritmo naturale che facilita la percezione del centro interiore.
Programma:
Ciò che viene proposto è un viaggio di scoperta e percezione della natura attraverso canali espressivi e creativi, un viaggio ricco di colori, come ricca di colori è la vita sulla Terra.
Osserveremo con attenzione il nostro respirare all’aria aperta, tra i suoni, nei colori e con i profumi del bosco.
Entreremo in contatto con l’energia degli alberi, con le loro radici, i tronchi e le foglie; conosceremo la loro forza e la saggezza della loro antica esistenza; comunicheremo con la lentezza del tempo che abitano.
Creeremo Mandala straordinari utilizzando i doni della Terra, legnetti, steli, sassi, pietruzze, foglie e petali per esprimere la nostra gratitudine alla vita e condividerla con l’Infinito.
Danzeremo gli archetipi del fluire dell’esistenza raccontando nei passi e nelle figure il loro potenziale simbolico, in relazione alla Natura che eternamente ricrea le sue forme.
E’ l’invito ad un’esperienza indimenticabile per emozionarsi nel suggestivo contesto del bosco illuminato dal chiarore lunare, una serata magica per ritrovare forza e benessere, armonia, gioia e meraviglia, senza escludere per i più sognatori, la possibilità di incontrare fate, ninfe e folletti…
Mangeremo insieme in una cena conviviale e danzeremo sotto la luna.
Cosa portare:
Abbigliamento comodo, una felpa, calzini per camminare all’interno e più pesanti per l’esterno, scarpe comode e chiuse per esterno, un plaid da poggiare in terra, un quaderno e matite per appunti.
DOVE: Centro Manathavi – La casa nel bosco, nel territori di Blera (VT) luogo di raccoglimento ed ascolto per riscoprire il silenzio e la dimensione spirituale, in unione con sé e con la natura. La Casa è aperta ad accogliere quanti di noi desiderino incontrarsi e gioire della sua nutriente atmosfera, del riposo e del fiorire della natura in una giornata di consapevolezza.
*le indicazioni per raggiungere la casa verranno fornite in privato.
CONTRIBUTO: per l’incontro di danze e meditazione e la cena, 50,00 euro. Per chi desiderasse dormire possiamo consigliarvi delle strutture convenzionate prezzi modici (35,00 euro a persona) per potervi svegliare in mezzo alla natura.
INFO E PRENOTAZIONI: francesco.bianchi@progettograf.it 3474728611
www.progettograf.it
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!