Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 05/01/2017
Data fine: 08/01/2017
Orari: 08:00
Indirizzo: Via Roma 110
Città: Olda - Val Taleggio
Provincia: Bergamo
Regione: Lombardia
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: Anna
Telefono: mostra numero

Da giovedì sera 5 gennaio a domenica 8 alle 18, tre giorni in montagna, nella Val Taleggio, un po’ vacanza, un po’ contemplazione. Andiamo lì a rallentare, che noi si arrivi dalle vacanze di Natale o da un periodo di lavoro. Ma rallentare non vuol dire far niente, vuol dire fare, ma con presenza. E fare con presenza vuol dire fare molto di più ma significativamente meno di tutto quello che facciamo di solito, quando la nostra mente è stressata, congestionata e non si ferma mai, eppure siamo inconcludenti, assenti e abbiamo bisogno di un costante riposo che ore e ore di sonno non restituiscono.

Praticheremo al mattino, dalle 8 alle 10.30, e ogni giorno ci concentreremo su una sequenza che lavora su alcuni Chakra. La nostra pratica di asana si concluderà con il Pranayama e lunghi rilassamenti guidati, Yoga Nidra. Così prepareremo corpo e mente alla giornata e alle pratiche più sottili del pomeriggio.

Poi ognuno sarà libero fino alle 18, quando ci rincontreremo per praticare fino alle 19.45. Le pratiche del pomeriggio saranno incentrate sulla presenza, la famosa mindfulness, che spazia da quanta attenzione riusciamo a tenere su una data cosa che stiamo facendo, alla comprensione di dove siamo nella nostra vita, al contatto con i nostri reali bisogni e desideri, per fare un punto rispetto alla corrispondenza fra ciò che siamo diventati e ciò che sentiamo di essere. Per far emergere, per far sì che le nostre azioni possano creare la forma che vogliamo la nostra vita prenda. Niente è irreversibile, tutto è in movimento e cambia continuamente. Fissarsi su una scelta e un modo di vedere le cose perché hanno funzionato in passato significa negare l’unica realtà che esiste, cioè il presente. Se quell’idea e quelle azioni si sono cristallizzate ma non ci sentiamo più bene significa che si stiamo negando il processo naturale delle cose.

Facciamo il punto. Insieme e ognuno nello spazio intimo della propria pratica.

Aperto a tutti coloro che hanno voglia e bisogno di guardare a fondo dentro e aprirsi alla trasformazione.

Conduce Monic

Prenotazioni necessariamente entro il 30 novembre perchè poi scade l’opzione che abbiamo sulle camere.

Per partecipare scrivere a yoghiamo@gmail.com o telefona al 3891082145 per avere indicazioni su come confermare.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!