Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 360€
Data inizio: 20/05/2022
Data fine: 22/05/2022
Orari: 18.30
Indirizzo: Via Roma
Città: Olda
Provincia: Bergamo
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Campane Tibetane, Più stili yoga, Power yoga, Ritiro Yoga, Weekend Yoga

Contatti

Riferimento: Alba Muzzarelli
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Alba Muzzarelli, Maria Romano, Tiziano Sorbellini
Strutture: Il Borgo Zen

Elysian- Consapevole Trasformazione

Dal 20 al 22 maggio 2022 unisciti a noi per vivere 3 giorni di Trasformazione psicofisica presso il Borgo Zen.
In questo periodo dell’anno la Val Taleggio, valle bergamasca di rara bellezza che custodisce gelosamente il Borgo Zen, si dipinge di un colore verde, intenso, accogliente. Ogni mattina, gli alberi e i prati che circondano il Borgo sono imperlati di rugiada, l’aria è frizzantina e tutto intorno è vibrante di vita.

Maggio infatti è il mese della Rinascita per eccellenza: dopo l’apparente sopimento invernale e le piogge torrenziali purificatrici dell’inizio della stagione primaverile, a maggio la Natura si RImanifesta in tutta la sua bellezza mozzafiato, esibendo un’opulenza, mai pretenziosa, che rievoca la fertilità dell’antica divinità latina Maia, dea dell’abbondanza, che simboleggia la generosità della Madre Terra.

E la natura, eternamente coerente con la sua essenza trasformativa, invita ognuno di noi ad imitarla: attraverso l’estate ci insegna ad assaporare l’espansione, tramite l’autunno ci sprona a coltivare il distacco emotivo (vairagya), lasciando andare ciò che non ci serve più, attraverso l’inverno ci vuole far comprendere quanto sia importante riposarsi e coltivare la propria introspezione in vista della PRIMAVERA, momento in cui ci invita a RISORGERE dalle tenebre che ci hanno temprato e preparato per iniziare una NUOVA VITA.

In questi tre giorni quindi celebreremo la nostra personale Rinascita con le pratiche intense e rigeneranti di Navakarana Vinyasa, coccoleremo il nostro corpo e la nostra mente con meditazioni e pranayama, celebreremo la continua Trasformazione, nostra e della natura, con canti, balli, incontri di mind set e work out fisici. Come la natura alterna le stagioni, così noi alterneremo momenti di consapevole introspezione con attività più divertenti e spensierate.

ELYSIAN è un aggettivo che veicola il significato di BELLEZZA e ISPIRAZIONE DIVINA e con questo ritiro cercheremo di vivere una Trasformazione fisica e mentale figlia di questi due pilastri.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!