Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 25/09/2016
Orari: 10:00
Indirizzo: Milano Affori
Città: milano
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Stili: Vinyasa Flow yoga

Contatti

Riferimento: Lavinia
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Lavinia Cometti

Con settembre tornano le social eating di La Taverna degli Arna.
Iniziamo questa nuova stagione con un evento nuovo e dinamico, che unisce lo yoga alla buona tavola. Un momento unico, dove ritrovare se stessi e allo stesso tempo fare nuove amicizie e approfondire la tecnica yoga e la spiritualità che la circonda.
Un’occasione unica per vivere una domenica a mattina per trovare il proprio equilibrio, sia sul tappetino che a tavola!!!

Il periodo non è scelto a caso. Siamo alla fine di settembre, il momento di passaggio dall’estate all’autunno e noi vogliamo cogliere tutti i benefici dell’equinozio.

In questo momento significativo di passaggio dell’Equinozio d’Autunno, ci prepariamo a questa profonda trasformazione fuori e dentro di noi, attraverso questo meraviglioso e profonda pratica legata alla Terra.

La terra che rappresenta la Madre dell’Abbondanza, Madre della Terra e Regina del raccolto.
L’equinozio d’autunno simboleggia l’equilibrio tra due energie, quella espansiva dell’estate che si conclude e quella contrattiva dell’inverno che è prossimo, questa funzione di equilibrio e bilanciamento è svolta da Anahata Chakra, il centro.

Durante questo incontro esploreremo insieme il quarto chakra e ci dedicheremo alla sua armonizzazione con alcuni esercizi pratici di ascolto interiore, praticando asana con vinyasa legate all’apertura del cuore, e con utilizzo di mantra, visualizzazione, rilassamento secondo gli insegnamenti di Swami Satyananda, portando l’attenzione sulle sue caratteristiche e il suo significato per comprendere l’importanza che questo centro energetico ha per la nostra salute psico-fisica e per la nostra crescita personale.

L’incontro si concluderà con una rigenerante sessione di YogaNidra in un clima di rinnovata pace interiore.

Dopo questa entusiasmante sessione di yoga proseguiremo gustando un sostanzioso brunch, in un clima rilassato e sereno, a base di prodotti vegetali. Un viaggio sensoriale tra portate vegan e crudiste, naturali e gustose per continuare anche a tavola a ritrovare energia, equilibrio e pace.

A tavola gusteremo piatti di stagione, in un’alternanza tra l’estate è l’autunno, con prodotti biologici e naturali.
Come sempre siamo attenti alle allergie ed intolleranze, pertanto non esitate a chiederci per creare un menù adeguato alle vostre esigenze.

In un ambiente informale e intimo trascorreremo una mattinata diversa dal solito, tutta dedicata a noi stessi, per ricaricarci e affrontare la nuova stagione.

Quando: domenica 25 settembre dalle 10,30 alle 14,00

Dove: il luogo, come nelle migliori social eating, verrà comunicato a chi si prenota.

Info e prenotazioni: latavernadegliarna@gmail.com

La sessione di yoga sarà tenuta da Lavinia Cometti.
Lavinia comincia i suoi studi di Yoga nel 2010.
Pratica il Rajayoga e studia filosofia indiana con Ratheesh Acharya e Caroline Westling a Berlino e Amsterdam conseguendo RYT 200 nel 2016.
Precedentemente approfondisce lo stile Vinyasa a Milano con Simona Tarabini, Rosa Tagliafierro, e Cristina Bazzanella conseguendo RYT 200 nel 2015.
All’età di 16 anni riceve insegnamenti del Reiki ed affronta i primi studi di medicina tibetana; incontra nel 2013 lama Ganchen Rinphoce ricevendo insegnamenti di yoga Trulkor e della meditazione tantra della tradizione tibetana Vajrayana, con periodici ritiri di meditazione.
Prosegue la specializzazione di Yoga Nidra (rilassamento profondo) con Lucia Morello, di Nada Yoga (yoga del suono) con Riccardo Misto a Padova e Restorative Yoga, oltre a varie masterclass.
Si avvicina al Dharma Yoga grazie all’insegnante Gaia Bergamaschi.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!