Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: 6€
Acquista biglietto
Data inizio: 07/04/2020
Data fine: 30/04/2020
Orari: flessibili
Stili: Campane Tibetane, Mantra Yoga, Tantra Yoga, Yantra Yoga

Contatti

Riferimento: Elisa Dorelli
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Elisa Dorelli - Yoga Con Elisa

Mantra Online: per chi è?

Le lezioni sono rivolte a tutti. Mantra è tradotto come “ciò che libera la mente”: un suono trascendentale. La pratica di mantra è una tecnica di meditazione a tutti gli effetti, ma è una via più dolce, più “facile” (non per questo meno efficace) rispetto alla meditazione classica, per contattare la nostra mente e gli aspetti più profondi della nostra personalità. I mantra possono essere recitati a voce alta, sussurrati o ripetuti nel mentale e non necessitano di un particolare stato; in qualunque situazione della giornata ci si può affidare al mantra per ritrovare calma, leggerezza, centratura e lucidità.

Mantra: cos’è e la sua efficacia

L’efficacia del mantra si basa su due aspetti fondamentali: il suono e la ripetizione.
Le parole dei mantra nella tradizione yoga sono parole in sanscrito, una lingua “terapeutica”, molto potente, che conduce vibrazioni, suoni trascendentali che quando vengono pronunciati riescono a superare la barriera del nostro razionale, per raggiungere direttamente l’inconscio. Ripetere questi suoni con la giusta intenzione ha effetti molto profondi sul nostro mentale.
Durante le lezioni di mantra useremo principalmente la nostra voce per la ripetizione e impareremo come contestualizzare il mantra in varie situazioni della giornata che tendenzialmente ci levano energia. Impareremo anche a usare il mantra in connessione col respiro, per raggiungere stati meditativi profondi. Alcune pratiche di mantra potranno essere accompagnate dal suono dell’harmonium e delle campane tibetane.

Mantra: i benefici della pratica

Non è necessario aver maturato alcuna esperienza per recitare un mantra. L’efficacia del suono trascendentale crea un effetto nella nostra mente anche se non siamo concentrati, anche se non ci troviamo in un luogo isolato o silenzioso, anche se non siamo fermi o seduti nella posizione del loto. Il mantra è uno strumento potentissimo che può essere portato con noi ovunque e ovunque avrà un effetto positivo per noi. Ovviamente il mantra recitato in condizioni che permettano un giusto raccoglimento triplicherà il suo effetto.
La facilità con cui il mantra raggiunge l’inconscio porterà alla luce della nostra consapevolezza tutti quei comportamenti nocivi che ci auto-infliggiamo per il solo motivo di non esserne consapevoli.

Lezioni Online: modalità di partecipazione

Le lezioni possono essere sia di gruppo che individuali.

Pratica di mantra Online: durata lezioni

La durata delle lezioni è di 40 minuti circa.

Mantra Yoga Online: insegnante

Elisa Dorelli, insegnante di Hatha Yoga diplomata e iscritta regolarmente all’albo inseganti yoga Jai Ma che segue annualmente corsi di aggiornamento in diversi rami dello yoga: meditazione, Kriya, nada yoga, mantra e yantra, mudra, oltre alla formazione e pratica costante di asana e pranayama.

Hatha Yoga Online Elisa Dorelli
Mantra Online: insegnante Elisa Dorelli

Lezioni Online: il programma

PROGRAMMA LEZIONI
(Orario flessibile)

🔹 LUNEDI
19-19:40: Mantra Yoga

🔹 MARTEDI
17:00-17:40: Mantra Yoga

🔹 MERCOLEDI/GIOVEDI/VENERDI orari da definire di volta in volta.

Altre lezioni online con Elisa Dorelli

Lezioni online di meditazione

Lezioni di Hatha Yoga per Teenagers

Lezioni di Hatha Yoga Online

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!