Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: 55€
Acquista biglietto
Data inizio: 13/05/2020
Data fine: 30/09/2020
Orari: Mercoledì 18 -19 oppure su appuntamento per un percorso personalizzato
Stili: Hatha yoga, Mantra Yoga, Meditazione, Più stili yoga, Yin Yoga, Yoga Nidra

Contatti

Riferimento: Elisa Dorelli
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Elisa Dorelli - Yoga Con Elisa

Propongo lezioni per chiunque si trovi in difficoltà a gestire la quotidianità, a causa di ansia e preoccupazioni, a causa di attacchi di panico.
Si tratta di lezioni per tutti coloro che non si sentono più padroni di sé stessi, a cui sembra di vivere la vita con il freno a mano tirato, sempre tesi e attenti ad evitare situazioni che possono far scattare ansie, fobie o panico.
Sono lezioni rivolte anche a chi si trova in situazioni di disagio con il proprio corpo o la propria personalità o con entrambe, proprio a causa di continue ansie mai scaricate, mai affrontate e lasciate andare.

Con questo breve percorso, useremo diversi strumenti dello yoga: asana (le posizioni del corpo), pranayama (le tecniche di controllo del respiro), diverse tecniche di concentrazione e yoga nidra (il sonno psichico) per iniziare a riprendere il controllo su sé stessi a tutti i livelli: fisico, energetico, emotivo e mentale.

Con la pratica di asana, invitiamo le tensioni profonde del corpo a venire in superficie per poterle sciogliere e lasciar andare; con le tecniche di pranayama impariamo a sentire nuovamente il respiro e ad usarlo come ancora, strumento di stabilità che ci riporta a noi, tutte le volte che circostanze esterne o persone smuovono il nostro incontrollato mondo emotivo. Con le tecniche di concentrazione si impara gradualmente a vivere l’ansia ed il panico distaccati, con molto meno coinvolgimento e paura, rimanendo più osservatori di quello che accade, che non protagonisti. In questo modo ansia e panico perderanno forza, fino anche a scomparire del tutto. Con Yoga nidra il corpo si rilassa profondamente in uno stato meditativo di semi-veglia ed è possibile raggiungere in questo stato l’inconscio, dove si può contattare l’origine delle proprie sofferenze, per tramutarle in nuova forza personale, con la giusta attitudine ed intenzione.

Le lezioni possono essere sia di gruppo che individuali. La durata delle lezioni è di 1 ora circa.
Orari: Mercoledì 18:00 – 19:00, oppure su appuntamento per un percorso personalizzato.

Lezioni Yoga Online: altri stili proposti

Lezioni online di meditazione
Lezioni online di Hatha Yoga
Lezioni online di mantra
Lezioni online yoga per teenagers

Yoga Online: insegnante
Elisa Dorelli, insegnante diplomata e iscritta regolarmente all’albo inseganti yoga Jai Ma che segue annualmente corsi di aggiornamento in diversi rami dello yoga: Kriya, nada yoga, mantra e yantra, mudra, oltre alla formazione e pratica costante di asana e pranayama.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!