Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 25.00€
Data inizio: 19/09/2020
Data fine: 13/06/2021
Orari: Dalle 15:00 alle 19:00
Stili: Hatha yoga, Meditazione, Più stili yoga, Tantra Yoga, Vinyasa Flow yoga

Contatti

Riferimento: Laura Nalin
Telefono: mostra numero
Strutture: ASD Yoga Citra

A.S.D. YOGA CITRA, Scuola Online Accreditata da Yoga Alliance International Italia, ha attivato già dal marzo 2020 Corsi di Formazione Online per istruttori ed insegnanti RYT 250 – RYT 500 -RYT 500 PLUS, Corsi CEAS (Formazione Continua per insegnanti e Praticanti esperti) e le lezioni settimanali Online.
I diplomi e gli attestati di frequenza dei Corsi Online rilasciati da A.S.D. YOGA CITRA sono riconosciuti al Settore Nazionale Ginnastica Yoga di CSEN (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI) e danno accesso al TESSERINO TECNICO e al DIPLOMA DI ISTRUTTORE NAZIONALE CSEN .
CORSI DI FORMAZIONE ONLINE si svolgono in forma di Webinar sulla piattaforma ZOOM e sono articolati in moduli mensili di 16 ore, divisi in lezioni di 4 ore che si svolgono durante il fine settimana (sabato e domenica). Gli allievi riceveranno il materiale didattico per mail in formato PDF e avranno accesso al canale YouTube di Yoga Citra dove potranno vedere in streaming o scaricare sia le lezioni del corso, sia i video tutorial.
• TEST ONLINE
Dopo ogni Modulo di 16 ore agli allievi verrà proposto un “Test a Crocette”- il cui risultato entrerà a far pparte della valutazione in sede di esame – che verterà sui seguenti argomenti:
– Anatomia e Biomeccanica;
– Fisiologia Sottile;
– Āsana, Mudrā, Bandha, Prāṇāyāma;
– Storia e Filosofia della Yoga.

• ESAMI
Gli Esami, ove possibile, si svolgeranno secondo la medesima modalità dei Corsi Frontali, di fronte ad una commissione formata da Maestri o Maestri Esperti CSEN e da Yoga Teachers ERYT 1500 o Master Yoga riconosciuti da Yoga Alliance International.
Qualora gli allievi fossero impossibilitati a raggiungere la nostra sede per motivi legati all’ emergenza sanitaria o per l’impossibilità, certificata, di porsi in viaggio, potranno sostenere gli esami in video conferenza.
Gli allievi che non verranno ritenuti idonei all’insegnamento avranno un mese di tempo per prepararsi – gratuitamente – sotto la guida di un Tutor e sostenere un nuovo esame. Nel caso di un secondo esito negativo dovranno partecipare ai Moduli del successivo Corso di Formazione inerenti agli argomenti per i quali la Commissione ha individuate delle lacune, pagando solo le quote relative ai Moduli indicati.

[N.B.Il mancato superamento dell’esame non implica assolutamente l’invalidamento dei crediti formativi che saranno comunque certificati con Attestati di Frequenza emessi dalla nostra Associazione].

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!