Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 10€
Data inizio: 10/06/2020
Data fine: 30/09/2020
Orari: su prenotazione

Contatti

Riferimento: Valeria Lungaroni
Telefono: 3202112025
Insegnanti: Valeria Lungaroni

Come respiriamo condiziona tutta la nostra vita. Un respiro lungo e profondo ci porta ad una lunga vita piena di quiete e serenità. Un respiro corto ci porta a una vita corta, piena di agitazione e ansia. Come canalizziamo l’aria che entra in noi è molto importante. Con una respirazione consapevole possiamo dirigere, l’ossigenazione dove più ne abbiamo bisogno e nutrire e rivitalizzare ogni parte di noi, interna ed esterna.
Ci sono tecniche antiche di pranayama (esercizio del respiro) nelle quali si lavora sullo sblocco del respiro in entrata, sul riequilibrio della respirazione tra narice destra e sinistra, che stimolano canali energetici chiamati Ida e Pingala (femminile e maschile) o sulla pulizia interna che la respirazione alternata, toracica e addominale consentono di fare.
Il pranayama purifica ed elimina batteri profondi, ad esempio con esercizi che lavorano a polmoni pieni e vuoti. Riempendo la capacità polmonare di aria, ritenendo il respiro e svuotando totalmente i polmoni si ottiene una pulizia profonda dei nostri organi richiamati dal sistema respiratorio. Un altro aspetto importante nel respiro è saper utilizzare e portare concentrazione sul diaframma. L’utilizzo controllato di questo muscolo ci consente di vivere una vita più flessibile e sentirci più elastici, meno bloccati.
Gli esercizi sul respiro servono oltre a fare una pulizia profonda anche a sbloccare aspetti emotivi, mentali e fisici. Il respiro ha la capacità di spazzare via aspetti accumulati in noi.
Oltre alla parte sottile la respirazione controllata e consapevole ha una notevole importanza pratica e pragmatica.
Attualmente Online sto lavorando per aiutare chi ha avuto la polmonite causata dal Covid. Andiamo a ripulire e a sbloccare la respirazione dall’ingresso, aumentare la portata di aria che entra dalle narici e allungando un respiro che è stato spezzato da un’incombenza che ha toccato molte persone.

Riuscire a respirare una giusta quantità di Prana, che letteralmente significa vita, energia solare, vuol dire portare ed espandere dentro di sé la vita, ed espirare vuol dire far fuoriuscire tutto quello di cui non abbiamo più bisogno, liberarci.

Impariamo a respirare nuova vita.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!