Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 200€
Data inizio: 02/04/2021
Data fine: 05/04/2021
Orari: 9,00/12,00 - 17,00/20,00
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Federica Stabile
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Federica Stabile

Viaggio attraverso i chakra

Viaggio attraverso i chakra, Ritiro online sui 7 chakra – Fai fiorire il tuo potenziale

Il ritiro: Questo e’ un ritiro online dedicato alla crescita personale attraverso le pratiche dello yoga che toccherà tutte le aree della tua vita.Se desideri portare cambiamento positivo nella tua vita, questo ritiro e’ per te. Questo e’ un corso intensivo che ti fornirà tutti gli strumenti per trasformare positivamente la tua vita in ogni ambito attraverso il lavoro energetico dei chakra. Le pratiche verranno anche registrate e saranno per sempre tue, così che potrai integrarle al meglio nella tua vita.

Guarda la presentazione.

Che cosa sono i chakra?

I chakra sono centri energetici, dove i principali gangli nervosi si incontrano. Essi sono responsabili per la produzione di diversi ormoni nel nostro corpo e lavorando su di questi attraverso lo yoga possiamo cambiare il modo in cui ci sentiamo nella vita, la relazione con noi stessi, con gli altri e con il mondo. Questo lavoro profondo cambia il nostro mondo interiore e da qui anche quello che sta fuori.

A chi è dedicato?

A tutti gli studenti ed amanti dello yoga, con un sincero desiderio di crescere ed evolvere grazie alle meravigliose pratiche yoga. E’ rivolto a principianti ed esperti, perché il vero yoga non si vede dalla forma che può assumere il tuo corpo, ma da come ti senti dentro. Nonostante il ritiro preveda in alcuni giorni sei ore totali assieme, le pratiche sono calibrate da essere praticabili con agio anche dai principianti.

Cosa prevede il ritiro?

Parte teorica: chakra e come integrare questa saggezza nella nostra vita quotidiana (circa 20 minuti ad inizio pratica). Asana, posizioni sia mantenute, che in flusso a seconda delle finalità che vogliono raggiungere. Lavoro sul respiro ( pranayama). Posizioni per le mani ( mudra). Mantra. Rilassamento e meditazione a tema su ciascun chakra.

Quando?

venerdì 2 aprile dalle 9,00 alle 12,00

1. Chakra: muladhara, il chakra della radice. Elemento terra.La pratica yoga sul primo chakra infonderà calma mentale e fiducia in te stessa e nella vita. Ti aiuterà a trovare o ad alimentare la tua passione ed il tuo proposito. Queste pratiche di radicamento e di centratura ti aiuteranno anche a trovare le risorse interiori, così che ogni bisogno materiale e finanziario possa sempre essere soddisfatto creativamente e facilmente. Il lavoro su questo chakra ti aiuterà ad abbandonare la modalità sopravvivenza e a permetterti di prosperare, a portare la qualità del rilassamento anche nel movimento, connettendoti al ritmo equilibrante della Terra.

sabato 3 aprile dalle 9,00 alle 12,00

2. Chakra: swadisthana, il chakra della creatività. Elemento acqua.La pratica yoga sul secondo chakra promuove la salute emozionale, aiutandoti ad affrontare ogni emozione con equilibrio e connettendoti alla capacità di delimitare dei confini salutari con gli altri. Inoltre questo lavoro migliora la qualità delle relazioni, sia con gli altri e con noi stessi, e favorisce l’ autenticità, il rispetto reciproco e l’ onesta’.Il lavoro sul secondo chakra ti aiuta a rimanere nel presente, promuove la creatività e ti connette all’ entusiasmo di cocreare insieme all’ universo la tua vita. Ti aiuta a sciogliere eventuali blocchi creativi, che ti impediscono di esprimere appieno il tuo potenziale. Verrai inoltre supportato a lasciare andare ciò che ti appesantisce e connetterti alla dimensione del piacere nella tua quotidianità.

domenica 4 aprile dalle 9,00 alle 12,00

3. Chakra: manipura, il chakra del plesso solare. Elemento fuoco.La pratica yoga sul terzo chakra migliora la digestione sia del cibo fisico, che delle esperienze della vita. Ti aiuta ad assimilarle e ad eliminare tutti i rifiuti fisici, emozionali e mentali. Porta chiarezza mentale, infonde coraggio, ottimismo e migliora la fiducia nelle proprie capacità. Viene promossa la trasformazione, negli ambiti della nostra vita che la richiedono. Ti aiuta ad eliminare i pensieri “negativi”, distruttivi ed ostili, che non sono di servizio per il tuo benessere. Inoltre ti supporta nel portare le idee in azione, connettendoti al tuo potere personale, ed aiutandoti a manifestare i tuoi sogni con grazia e facilità. Trasforma in maniera salutare anche la rabbia.

lunedì 5 aprile dalle 9,00 alle 12,00

4. Chakra: anahata, chakra del cuore. Elemento Aria.La pratica yoga sul quarto chakra ti aiuta ad aprire il cuore al ricevere l’ energia dell’ amore universale e ad irradiarla. Favorisce l’ amore verso se’ stessi, l’ elaborazione delle emozioni irrisolte ed e’ un balsamo per il cuore. Scioglie i nodi e guarisce i dolori del cuore. Ci connette alla Gioia, che è uno stato che non deriva da condizioni o circostanze esterne. Nell’ energia del cuore I pensieri tossici vengono trasmutati e la mente si china alla volontà del cuore. Ci sintonizza con una visione più ampia delle cose, risvegliando la compassione ed aiutandoci a superare sia i conflitti interiori che relazionali. A livello fisico migliora la circolazione del sangue e a livello spirituale ci risvegliamo al mistero, alla magia e alla meraviglia della vita.

Costi e modalità iscrizione

Costo del ritiro 200. €Il ritiro e’ organizzato dalla Asd Vajra Yoga, pertanto e’ necessario il tesseramento, che è incluso nel prezzo del costo del ritiro.

Per ricevere il link di accesso al ritiro occorre inviare la distinta del bonifico. Il pagamento va effettuato tramite bonifico sul conto intestato a Vajra Yoga A.S.D.Iban: IT26I0311132460000000005026 Banca: ubi banca Causale: quota associativa online e ritiro online yoga viaggio attraverso i chakra.

Tre risorse interessanti per te

I 7 Chakra: cosa sono, cosa significano e perché si bloccano

Sequenze yoga: guida completa

Le posizioni dello yoga: guida illustrata a tutti gli asana

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!