Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 20€
Data inizio: 03/04/2021
Data fine: 05/04/2021
Orari: dalle 11:00 alle 20:15 circa
Stili: Integral Yoga

Contatti

Riferimento: Paola Parvati Faini
Telefono: 02 55016558

Pasqua insieme

Un programma speciale, utile, profondo e divertente per stare insieme nelle vacanze di Pasqua con molte attività che comprendono: pratica Yoga, incontri con i nostri Swami, showcooking vegano, attività artistiche.

Sabato 3 Aprile

  • h 11.00 – 12.00 Yoga anche in Cucina! Con Anna Montoldi prepariamo insieme il dolce pasquale ***
  • h 17.30 – 18.20 Pratica Hatha di Purificazione guidata da Paola Faini
  • h 18.30 – 19.30 Intervento di Swami Gurucharanananda (Mataji) dal titolo “Dovunque io sia, c’è connessione” ***

Domenica 4 Aprile

  • h 9.30 – 10.15 “Trasformazione e Rinascita” – Meditazione guidata da Paola Faini
  • h 18.00 – 19.15 circa Lezione Patchwork di Hatha Yoga con vari insegnanti del centro

Lunedì 5 Aprile

  • h 17.30 – 18.30 Simboli e Miti Indù – laboratorio artistico condotto da Francesca Amat ***
  • h 19.00 -20.15 Lezione Hatha Multilivello

Dettagli e Biografie

— Yoga anche in Cucina!

Anna Montoldi ci guiderà passo passo nella preparazione di un dolce vegano speciale e goloso, rispettando la natura e i suoi animali! Ecco la lista degli ingredienti e cosa occorre: 1 stampo a ciambella di ø 20 cm , burro di soia, manciata di farina di mandorle, 225 g di farina di frumento 00, 75 g di cacao amaro, un cucchiaino e mezzo di bicarbonato di sodio, mezzo cucchiaino di sale, 75 g di olio di cocco, un cucchiaino e mezzo di aceto di mele, 200 g di zucchero di canna chiaro, 30 g + 150 g di cioccolato fondente tritato, lamponi freschi.

Anna Montoldi è un’agronoma con una lunga esperienza nel settore Agricoltura della Pubblica Amministrazione, appassionata di cucina tradizionionale italiana e straniera. Ha collaborato per diversi anni alla realizzazione di servizi e ricette e per il nostro centro e durante i ritiri dei corsi formazione insegnanti dove ha curato e preparto tutti i pasti secondo i principi della dieta yogica.

— Intervento Mataji: “Dovunque io sia c’è connessione”

Un incontro speciale con la nostra amata Mataji (Swami Gurucharanananda) che ci riporterà alla consapevolezza che siamo tutti interconnessi e che la natura è al nostro fianco. Aumentare fede e fiducia come strumenti per realizzare la connessione, che è ovunque, significa realizzare l’unione e sostituire quell’illusorio senso di separazione.

Sw. Gurucharanananda, affettuosamente chiamata Mataji, è una delle insegnanti Integral Yoga più popolari e conosciute. Ha dedicato la sua vita al servizio agli altri e molte persone da tutto il mondo richiedono i suoi saggi consigli. Festeggerà presto i suoi 70 anni di monachesimo al Satchidananda Ashram dove continua a offrire lezioni hatha, meditazioni guidate e workshop su tutti gli aspetti dello yoga.

— Simboli e Miti Indù – un’ immagine per te, un piccolo viaggio nel profondo.

Ghanesh, lo scriba del Mahabaratha, ci guida in un viaggio creativo nel mondo dell’immaginazione. Pescheremo alcune carte da un mazzo originale dipinto da Francesca Amat e cammineremo nell’infinito attraversando le curve delle sacre parole Sanscrite come Moksa (liberazione) Preman (amore) e Shanti (pace). Ognuno potrà ri- disegnare la sua carta e il messaggio che porta con sè. L’incontro è aperto a tutti! Servono solo carta e a scelta acquarelli, pennelli, matite colorate ecc, un piccolo pennarello nero.

Francesca Amat, artista visiva e performer, si dedica da oltre 25 anni alla pedagogia creativa e teatrale ideando testi e fiabe sulla natura e i diritti umani. Ha condotto molti laboratori tra nidi, scuole dell’infanzia e primarie, centri diurni, asl, carceri. Conduce seminari per insegnanti, educatori, genitori e studenti, presso scuole pubbliche, biblioteche e università. Ha pubblicato libri illustrati e realizzato mostre personali e collettive presso gallerie e festival. Ha fondato L’Atelier del vento e insieme a Manuel Consigli, l’associazione culturale Abbracciarti.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!