Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 237€
Data inizio: 15/12/2021
Data fine: 01/06/2022
Orari: da definire
Stili: Corso Yoga Online

Contatti

Riferimento: Elena Petrunina, Subala Vassalo
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Subala Vassallo

Il Giardino Interiore – Percorso per alleviare i problemi femminili

Percorso online specifico per alleviare e risolvere i problemi che abbassano la qualità della vita ❤

In cosa posso aiutarti durante le LEZIONI ONLINE?

✔ A risoluzione i problemi femminili (irregolarità mestruali, menopausa, infertilità).
✔ A sentirti sana, libera, creativa, conoscendo meglio il tuo corpo e le sue delicate fasi, ritrovando il tuo equilibrio femminile e senza dover ricorrere a metodi che alla lunga possono rivelarsi invasivi e frustranti.

Per chi ho creato questo percorso?

Ho creato questo percorso sentendolo come un momento di crescita, conoscenza e salute di supporto alle donne.
In questo percorso si lavorerà sulla sfera femminile e su quelli che vengono definiti “squilibri” tipici della donna come i disturbi mestruali e della menopausa, sulla salute generale del sistema endocrino femminile e sull’incremento della fertilità.
Attraverso il lavoro proposto si avrà un netto incremento della circolazione sanguigna nel ventre e nell’area genitale e questo migliorerà anche i movimenti del bacino, la sessualità e porterà al raggiungimento di una maggiore serenità e armonia psicofisica.
Con questo percorso aumenterà la percezione corporea e inoltre anche la sfera creativa verrà alimentata; mentalmente si diventa più coraggiose e sicure di sé.

Perché posso aiutarti?

Sono un’appassionata e studiosa di yoga e meditazione da più di 20 anni e insegno dal 2003.
Avendo vissuto su di me il grande cambiamento a livello psicofisico che la pratica di queste discipline mi ha portato e soprattutto scoprendo la fonte di serenità che è la nostra consapevolezza, piena di entusiasmo ho iniziato a far diventare la mia passione una condivisione.
Il mio intento è quello di condividere ciò che ritengo veramente importante nella vita e che contribuisce al mantenimento della salute, all’evoluzione personale e all’incremento della consapevolezza e quindi del benessere generale per una vita più armoniosa; la mia pratica è semplice, sicura e offerta con attenzione e cura.

Se vuoi sapere qualcosa in più su di me, su quello che propongo, la mia visione e formazione clicca qui https://sempreyoga7.webnode.it/ ☺

Come posso aiutarti?

Il percorso si divide in 3 fasi e prevede l’osservazione/ascolto del respiro spontaneo, il riscaldamento del corpo, la pratica degli asana, dei mudra, dei bandha, del pranayama, della meditazione e il rilassamento sia tradizionalmente in Savasana e sia guidato.
Verrà fornito del materiale didattico.
Sono inclusi 3 freebie (risorse gratuite).

Dopo ogni incontro, mi invierai tramite email un tuo feedback sul lavoro che hai svolto, benefici, difficoltà, dubbi, etc. al quale risponderò dandoti il giusto supporto per proseguire ed eventuali altri suggerimenti.

Come è strutturato il percorso?

Il percorso iniziale è composto da 10 lezioni registrate che verranno inviate una alla volta con cadenza settimanale insieme al materiale didattico; da un incontro live preliminare per conoscerci e presentare il lavoro che svolgeremo insieme; da un incontro live a metà percorso (dopo il quinto incontro) per confrontarci meglio.

1. I primi tre incontri saranno basati sullo yoga integrale/hatha yoga con più lavoro attraverso gli asana (o mudra) e questo per entrare più in contatto con il corpo e iniziare a sentirlo più in profondità; sarà sempre presente l’osservazione/ascolto del respiro spontaneo, il riscaldamento del corpo, il pranayama e il rilassamento.

2. Nei seguenti tre incontri si impiegherà anche lo yin yoga per rilassare il corpo profondamente, calmare le emozioni, stimolare l’energia vitale e preparare la mente e il corpo per la meditazione; sarà sempre presente l’osservazione/ascolto del respiro spontaneo, il riscaldamento del corpo, il pranayama e il rilassamento.

3. Negli ultimi quattro incontri, oltre al lavoro corporale con gli asana (o mudra), l’osservazione/ascolto del respiro spontaneo, il riscaldamento del corpo, il pranayama e il rilassamento, daremo più spazio anche ad alcune tecniche di meditazione e hasta mudra (gesti praticati espressamente con le mani al fine di formulare anche un intento) e questo per ristabilire il contatto con il proprio sé profondo, prendere le distanze dalle proprie emozioni, dagli affanni e i condizionamenti che turbano la vita quotidiana.

Ogni incontro sarà visibile per un mese dal momento in cui lo ricevi, quindi potrai praticarlo più volte e la pratica più volte dello stesso lavoro è altamente consigliata.
Al termine di ogni fase (1, 2, 3) riceverai un freebie.

➤ Il lavoro che propongo è un livello principiante – intermedio, quindi accessibile a tutti se in buono stato di salute generale a livello psicofisico e non in stato di gravidanza.

Note

Nel gruppo di lezioni che sceglierai è compreso, oltre al materiale didattico e l’incontro live, il tesseramento con l’Ente di Promozione Sportiva Endas (Coni) che fornisce la copertura assicurativa; il tesseramento è valido un anno dal momento dell’emissione e su tutto il territorio nazionale, quindi consente non solo lo svolgimento delle attività con Surya Yoga Marga ASD ma con tutte le associazioni ad Endas affiliate in Italia, anche ovviamente in presenza.

Chi sono?

Subala Vassallo

Subala Vassallo

Ho iniziato ad appassionarmi alla pratica e allo studio dello yoga e della meditazione durante la metà degli anni ’90, sono sannyasin del Maestro Shree Rajneesh Osho dal 1999.

Ho iniziato a praticare e a formarmi in Italia, continuando poi in India dove ho vissuto circa 3 anni dal 1999 al 2002, studiando yoga, meditazione e ayurveda con Ma Kusum Modak, allieva del Maestro B.K,S. Iyengar e con la dottoressa in medicina ayurvedica Urja Anita Rawandale del Rasovai Center.

Conduco classi di Yoga Integrale – Hatha Yoga, Yin Yoga, Yoga per la Donna e incontri di Meditazione Attiva di Osho e meditazione tradizionale; sono 2° livello Osho Neo Reiki; sono specializzata in diverse tecniche ayurvediche (massaggio, shirodhara, etc.) che ho insegnato anche presso l’Università di Tor Vergata di Roma dal 2007 al 2019.
Sono formatrice per futuri insegnanti di yoga e futuri operatori del massaggio ayurvedico-yoga.

Ho conseguito il RYT 200 con la Yoga Alliance USA e sono RYT 50 YACEP – Yoga Alliance Continuing Education Provider USA; sono in possesso di diploma nazionale di Istruttore Yoga di II livello e tesserino tecnico nazionale entrambi ENDAS (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI).

Ho fondato nel 2009 Surya Yoga Marga ASD per la diffusione delle discipline indiane e del benessere naturale.
Organizzo dal 2012 ritiri di yoga e meditazione presso ex conventi, agriturismi e case-vacanza, prevalentemente nel Lazio, Toscana e Umbria.

Cosa dicono di me?

Secondo me un vero maestro dovrebbe essere una persona dalla grande esperienza e preparazione ma al tempo stesso umile, amorevole ma schietto verso i propri allievi. Ho trovato queste qualità in Subala che è sempre stata molto disponibile e pronta a dispensare consigli su qualsiasi argomento riguardante lo yoga e la meditazione. Le lezioni online sono ben organizzate, spiegate nei minimi dettagli delle esecuzioni e ricche di consigli utili. Dopo i primi giorni di pratica ho iniziato subito a percepire i grandi benefici di questa magnifica arte. (Paolo Stirpe)

Subala è la mia maestra da molti anni. Malgrado fossi molto titubante all’idea di affrontare una lezione attraverso uno schermo, mi sono ricreduta subito. La pratica è stata piacevole, profonda e benefica, ma non perché la memoria mi ha aiutata portandomi indietro a ricordi piacevoli: Subala riesce a creare delle lezioni uniche, pensate tenendo conto delle circostanze e delle possibili difficoltà del momento. Credo che grazie a lei chiunque può riuscire, anche da casa, ad intraprendere o a continuare un percorso di miglioramento attraverso lo yoga. (Mara Bragaglia)

Un insegnante molto preparata e attenta, una grande professionalità, una persona generosa che mette a proprio agio gli allievi; molto professionale e al tempo stesso simpatica e disponibile, crea un ambiente confortevole e rilassante. Le lezioni sono dettagliate con spiegazioni delle asana e degli obiettivi rendendo la pratica attiva e mai noiosa. Consigliato al 100% anche le lezioni online ottime. (Tania Bellisario)

Non avrei potuto chiedere di meglio! Avere Subala nel mio percorso è una vera benedizione. Qualificata, competente e attenta, segue con passione ogni allievo nel cammino di crescita! Di anno in anno, ancora grazie! (Emanuela Gattabuia)

Insegnante straordinaria! Attenta e premurosa, oltre che altamente qualificata, riesce a far conseguire risultati insperati. La ringrazio tantissimo per avermi instradato in questa meravigliosa disciplina. (Sabrina Marsilio)

Praticare con Subala è sicuramente un piacere vista la sua capacità tecnica e didattica. (Tiziana Giovarruscio)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!