Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 59€
Data inizio: 10/01/2022
Data fine: 14/11/2022
Orari: a tua scelta
Stili: Corso Yoga Online

Contatti

Riferimento: Elena Petrunina, Ella Amato
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Amit Payal

Corso di Hatha Yoga Online con insegnante indiano: certificazione Yoga Alliance

Il corso di Hatha yoga online mira ad aprire il corpo rendendolo allo stesso tempo forte e flessibile, dedicando ogni lezione ad una tematica differente.

E’ affrontato rispettando la tradizionalità dello stile mantenendo certe posizioni per più respiri e anche unendo un tocco moderno rendendolo più dinamico in modo da soddisfare le diverse esigenze.

Il corso si basa su 46 videoregistrazioni per un totale complessivo di 15 ore di lezione in cui verranno affrontate le asana più importanti dello Hatha yoga con relative modifiche (utilizzando anche i blocchi), gli esercizi di riscaldamento per le articolazioni (Sukshma Vyama) essenziali prima di cominciare la pratica , e il saluto al sole (Surya Namaskar).

Il corso viene affrontato individualmente avendo la possibilita di andare a proprio ritmo e completarlo entro un anno. Una volta completato il corso verra consegnato un certificato YACEP di YOGA ALLIANCE USA riconosciuto internazionalmente in cui si otterranno 15 crediti formativi da poter registrare con Yoga Alliance. Il contenuto del corso sarà visibile per un anno dal momento dell’acquisto e in questo periodo si avràl’assistenza dell’insegnante tramite e-mail. Un ottimo corso per coloro che vogliono imparare le fondamenta dello Hatha Yoga e approfondirlo con un’insegnante proveniente dall’India. Il corso e’ doppiato in italiano e l’assistenza avverra tramite un’insegnante della scuola italiana che tradurra le eventuali domande con risposte. Questo videocorso è adatto sia ai principianti che ai praticanti.

Cosa imparerai durante il corso

Analizzare le asana più importanti dello hatha yoga capendo come adattare la pratica al proprio corpo Come respirare nel modo corretto e coordinare il movimento con il respiro Come modificare le asana e quali sono i benefici e le controindicazioni nel praticarle Diverse tecniche yogiche per utilizzo dei supporti per migliorare i benefici degli asana Allineamenti degli asana: impara come allinearti correttamente durante la pratica.


Programma del corso

Le lezioni sono cosi suddivise:

  • Lezione 1 Riscaldamento per le articolazioni
  • Lezione 2 Movimenti per le articolazioni in piedi
  • Lezione 3 Saluto al sole
  • Lezione 4 Sequenza per principianti di hatha yoga
  • Lezione 5 Sequenza per virabhadrasana III (il guerriero 3)
  • Lezione 6 Sequenza per apertura anche
  • Lezione 7 Sequenza per rinforzo degli addominali
  • Lezione 8 Sequenza per ushtrasana (la posizione del cammello)
  • Lezione 9 Sequenza per i piegamenti in avanti
  • Lezione 10 Sequenza per sirsana (posizione sulla testa)
  • Lezione 11 Sequenza per le torsioni
  • Lezione 12 Sequenza per i piegamenti all’indietro
  • Lezione 13 Sequenza per ardha chandrasana ( la mezza luna)
  • Lezione 14 Sequenza per spaccata laterale
  • Lezione 15 Sequenza per lo stretching delle gambe

Cosa è incluso nel corso

  • Il programma del corso è composto da 15 lezioni suddivise in 46 video registrazioni in cui si analizzano le posizioni più importanti dello hatha yoga.
  • 1 anno di accesso al corso
  • Compatibile su laptop, cellulare, TV
  • Certificazione YACEP di YOGA ALLIANCE USA
  • 100% online
  • 100% tradizionale
  • Inizia il corso in qualsiasi momento e studia da qualsiasi parte del mondo all’orario che preferisci
  • Supporto dell’insegnante per eventuali domande e chiarimenti Un file PDF

Anteprima del corso hatha yoga online

Ecco un’anteprima del corso.

Insegnante del corso hatha yoga online

Amit Payal

Laboratorio Asana Online - Amit Payal

Amit Payal

Amit è nato e cresciuto a Rishikesh comunemente conosciuta come la capitale mondiale dello yoga. Ha cominciato ad avvicinarsi allo yoga quando decise di fare il suo primo corso all’ashram Jay Ram dove ha approfondito tematiche come Hatha Yoga, filosofia dello yoga, anatomia e fisiologia, terapia dello yoga, shatkarma, dieta e nutrizione dello yogi e alt ri aspetti della scienza yogica.

Dopo questa esperienza, Amit si è dedicato interamente a fare dello yoga uno stile di vita. Proseguì con i studi facendo il corso di formazione per insegnanti yoga di 500 ore al Rishikesh Yogpeeth, una delle scuole più antiche e famose di Rishikesh che gli ha permesso di cambiare il suo approccio alla disciplina ed inspirare i suoi allievi negli ultimi anni.

I suoi insegnamenti sono specializzati nelle asana, con una grande padronanza dell’anatomia del corpo umano, nel pranayama e nella connessione tra movimento e respiro e gli effetti che hanno sulla mente e sul corpo, e nella filosofia yogica diventando uno degli insegnanti più richiesti di Rishikesh.

Come acquistare il Corso Pranayama Online

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito www.eventiyoga.it e completare la procedura di acquisto. Ricevi le istruzioni e l’accesso al corso online entro le 24 ore (tempo di attivazione dell’account sulla piattaforma). Potrai visualizzare i video per 12 mesi.

In questi 12 mesi potrai visualizzare i video tutte le volte che lo vorrai. Alla scadenza non sarà più possibile visualizzare i video del corso e per ricevere il certificato Yoga Alliance USA il corso deve necessariamente essere completato entro un anno.

Il pagamento può essere effettuato attraverso queste semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all’utente con le istruzioni per accedere.

Se desideri di acquistare il corso di Pranayama Online, clicca sul pulsante viola qui sotto.

Altri corsi disponibili

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!