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Prezzo: fisso 97€
Data inizio: 15/01/2022
Data fine: 30/07/2022
Orari: quando vuoi
Stili: Corso Yoga Online, Hatha yoga

Contatti

Riferimento: Elena Petrunina, Michela Aldeghi
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Michela Aldeghi

Yoga routine: crea la tua routine yoga quotidiana!

Lo yoga porta immensi benefici in termini di benessere sia fisico che emotivo. La mente ed il corpo iniziano a trasformarsi grazie alla pratica delle asana in armonia con la respirazione yogica, completa e profonda.

Tuttavia, perché i benefici possano diventare tangibili nella vita di tutti i giorni sarebbe ideale creare una routine su base quotidiana (o quasi) in maniera che lo yoga possa agire nel pieno del suo potere trasformante. Non sempre la nostra vita quotidiana ci concede di ritagliarci il tempo necessario per una pratica completa, di un’ora o anche più.

Per questo nasce il percorso YOGA ROUTINE – ideato come pillole da 30’ di yoga, ognuna con il proprio focus ideale da praticare in un particolare momento della giornata o fase della vita.

A CHI È RIVOLTO?

Il programma online “YOGA ROUTINE” è pensato per chi vorrebbe impostare una pratica di yoga su base quotidiana ma il suo stile di vita non gli concede di ritagliarsi abbastanza tempo per una pratica completa.

YOGA ROUTINE è ideale per te SE:

  • hai poco tempo ma ti piacerebbe introdurre lo yoga su base quotidiana
  • vorresti raggiungere risultati concreti in termini di forza e flessibilità grazie alla pratica costante

Con il corso Hatha lavoriamo in modalità statica ma attiva, ovvero manteniamo le posizioni per più respirazioni. Permettiamo così al corpo di aprirsi anche grazie all’ascolto che noi poniamo attraverso il respiro consapevole e profondo.
Questo tipo di approccio aiuta ad avere ancora più coscienza di noi stessi e del nostro corpo, impariamo a conoscerci, a scoprire i nostri limiti e… a superarli!

A differenza del corso dinamico, nel corso Hatha ci prendiamo tutto il tempo per entrare profondamente nelle posizioni, anche grazie all’utilizzo di cinghie e mattonelle yoga.

Il corso Hatha apre il corpo rendendolo allo stesso tempo forte e flessibile, dedicando ogni lezione a rotazione ad una tematica o aspetto particolare. Ad esempio agli allungamenti e flessibilità, all’equilibrio, alla forza, all’apertura delle spalle e del torace o delle anche e alla mobilità del bacino.

L’approccio statico e di ascolto lo rende accessibile anche ai principianti. Ci sarà infatti la possibilità di entrare in varianti sempre più avanzate e profonde, ognuno nel rispetto dei propri bisogni e del proprio corpo.

PROGRAMMA

Ecco il programma del corso Hatha Yoga Routine, con i focus per ogni lezione:

1. Routine del risveglio: Questa pratica di yoga è pensata per il mattino, quando il corpo è ancora teso e addormentato, per accompagnarlo dolcemente al risveglio
2. Routine per le anche: In questa lezione impostiamo una routine ideale per andare a creare mobilità nelle anche e nel bacino.
3. Routine della sera: Questa pratica di yoga è ideale da fare al termine di una giornata carica di impegni, per sciogliere lo stress e le tensioni accumulate e prepararci invece per la sera.
4. Routine energizzante: Questa è una pratica yoga intensa, mirata a costruire forza in tutto il corpo, donando energia e carica. Una routine ideale per rafforzare il nostro corpo
5. Routine della buonanotte: Una pratica yoga pensata come una coccola per corpo, mente e sistema nervoso. Andiamo a distendere e rilasciare le tensioni, guidandoci dolcemnete verso un sonno rigenerante e profondo.
6. Apro e allungo – routine per la flessibilità: Questa lezione è una routine pensata per creare flessibilità e apertura in tutto il nostro corpo
7. Routine del buonumore: In questa pratica yoga lavoreremo con i piegamenti indietro, famosi per essere un toccasana per il nostro spirito, accrescono immediatamente il nostro stato energetico ricaricandoci di energia e positività
8. Rinnovo: In questa lezione ci aspettano torsioni, inversioni e piegamenti laterali: ecco un mix di asana che ti farà sentire rinnovato nel corpo e nella mente, pronto per ripartire. Una routine ideale per resettare la nostra mente
9. Pratica anti-stress: In questa pratica yoga lavoreremo con i piegamenti in avanti, famosi per il loro potere calmante sul nostro sistema nervoso
10. All body routine: Questa pratica è pensata per tutto il corpo. Non sai cosa scegliere per la tua pratica di oggi? Questa è la pratica ideale per tutti i giorni, in ogni momento

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