Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 30€
Data inizio: 20/01/2022
Data fine: 03/11/2022
Orari: vedi il programma
Stili: Corso Yoga Online, Hatha yoga, Vinyasa Flow yoga, Yin Yoga

Contatti

Riferimento: Elena Petrunina
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Maria Paula Medina

Corso Yoga Avanzato

Corso Yoga AvanzatoE un corso ottimo per chi cerca una pratica completa e contemporanea dello yoga, che va dalla pratica dinamica e filosofica dello Shiva Flow, allo studio delle asana, del pranayama dello Hatha Flow fino al ritmo lento e candescente dello Yin Yoga abbinato al rilassamento guidato e altre tecniche. Il corso si svolge in modalità live e online, con spiegazioni semplici e video dimostrativi che ti aiutano nella pratica.

Come funziona il corso yoga avanzato

Una volta completato l’acquisto avrai accesso alla pagina privata del corso, che include 85 lezioni registrate per un totale di 25 ore di video registrazioni, 18 ore di sessioni live in cui praticare con Paula.

Il corso si articola in 8 items:

Inizia da qui- riflessioni e consigli sulla pratica personale
Meditazione Guidata- introduzione e avvicinamento a la meditazione
Cucina Sana- ricette sane e semplici yogiche
Per approfondire- Filosofia, Asana e Mudra
Per rilassarti- lezioni registrate per rilassarti ancora!
Extra- lezioni e musica
Percorso sui chakra: 18 lezioni dedicate hai chakras
Sessioni live- registrate.

Orari classi yoga

Le classi live saranno condotte dal lunedì al giovedì, nei seguenti orari:

LUNEDI:
HATHA FLOW YOGA II ( in diretta) 30 min. ore 18.00

MARTEDI:
YIN YOGA- 45 min yin yoga + 15 ristorative asana ( in diretta) ore 7.00 am
SHIVA FLOW (in diretta)– ore 18.00/19.00

MERCOLEDI:
HATHA FLOW YOGA I ( in diretta)- ore 18.15/19.15

GIOVEDI:
YIN YOGA (in diretta)- ore 7.00/7.45

VENERDI:
30 MINUTI SORPRESA!!! (solo registrata) ore 18.00
UNA VOLTA AL MESE: Meditazione Guidata ( in diretta) ore 20.00
Riceverai un sms, tramite WhatsApp la giornata stessa per ricordarti la partecipazione alla classe.

Obiettivi del Corso

– Aiutarti a gestire e organizzare la tua pratica personale, a seconda del periodo che stai vivendo e i tuoi bisogni personali – Si cerchi il movimento e la fluidità, ti offro: Shiva Flow – Si cerchi allungare, rilassare il corpo e calmare la mente, ti offro: Yin Yoga – Si cerchi entrare nel mondo della meditazione, calmando il flusso dei pensieri e stimolare il sogno ti offro: le Meditazione Guidate – Se cerchi approfondire, trovi spunti e lezioni mirate. – Se cerchi una pratica dinamica e classica allo stesso tempo ti offro Hatha Flow.

Perché iscriversi al Corso

Seguire il Corso Avanzato online presenta indubbi vantaggi, tra cui:

Te permette di creare una continuità e una progressione nella tua pratica.Avere degli incontri settimanali programmati E anche puoi praticare quando vuoi, senza vincoli di orari e spostamenti;Gli approfondimenti e cucina sana – rimangono registrati e aggiornati- aumentando ogni meseLe lezioni vengono aggiornate ogni mese Lezioni in diretta con Zoom Consulenza personalizzata sulla tua praticaPuoi decidere quanto praticare, come e se fermarti quando hai bisogno di una pausa;Puoi risparmiare dei soldi

Destinatari del Corso

Il corso è rivolto a tutti i praticanti che già hanno una base di pratica o per quelli che vengono dal mondo del fitness o lo sport che cercano una pratica attiva e allo stesso tempo sperimentare e approfondire in altri campi del mondo dello yoga. L’importante è seguire le indicazioni relative ai limiti fisici e le controindicazioni date per ogni posizione e pratica. Per ogni dubbio relativo alla pratica consultate un medico prima di iniziare.

Praticate sempre nel rispetto e nei limiti del vostro corpo.

Corso Yoga “Avanzato”: Struttura

All’interno del corso Avanzato, trovi diversi stili di yoga:

Hatha Flow, è una forma di Yoga adatto a tutti basato su una serie di esercizi psicofisici, si parte dal corpo per giungere alla mente tramite la pratica di Asana (posizioni), Pranayama (controllo del respiro) e momenti di rilassamento.
Il Flow yoga è una versione dell’Hatha Yoga più dinamica e fluida, attraverso la sincronizzazione del respiro con il movimento, l’asana sono tenuta per un tempo inferiore e sono collegate tra loro secondo una sequenza definita dall’insegnante. Sequenze inspirate nel Yoga Vinyasa.

Shiva Flow, è una forma contemporanea di Yoga Vinyasa, basato sulla pratica di asana concatenati da un movimento fluido e ininterrotto.
Ogni sequenza racconta il mito legato all’asana picco, ossia l’asana nel quale la sequenza culmina. Le caratteristiche principali della sequenza sono: coerenza della sequenza al mito raccontato, progressione degli asana scelti per arrivare al picco e fluidità del movimento.
Le sequenze rappresentano i miti e le leggende della tradizione culturale Indiana, i movimenti e le posizioni, accompagnati da musiche selezionate ad hoc, raccontano la storia dei personaggi e permettono al praticante di carpirne l’essenza nel corpo e nella mente, proiettando il percorso evolutivo dal piano fisico a quello culturale, psicologico e spirituale, configurandosi come una meditazione in movimento. Al termine della pratica viene proposto un approfondimento di filosofia yogica partendo dal racconto stesso.

Yin Yoga, è una pratica semplice e dal ritmo lento, che agisce sul tessuto fasciale profondo del corpo. Allo stesso tempo aiuta a migliorare la capacità di movimento delle articolazioni, a stimolare il flusso energetico, a calmare le emozioni, ed a preparare il corpo e la mente per stati profondi di meditazione.
Mantenendo ogni asana per alcuni minuti e seguendo una respirazione profonda e consapevole, lentamente si cominciano a rilassare i muscoli, permettendo al tessuto connettivo profondo (fascia, legamenti, tendini ed ossa) di nutrirsi, fortificarsi ed allungarsi in modo sicuro e terapeutico.

Cosa serve per poter seguire il corso yoga per avanzati

Per poter seguire il corso ed ottenere così tutti i benefici ti serviranno:

  • tappetino yoga
  • due blocchi yoga
  • una cinghia
  • una coperta e cuscini

Prezzi

COSTO: 30 EURO messile + tesseramento 15 euro annuale. 75 EURO x tre mesi di seguito + tesseramento annuale 15 euro.

Il pagamento può essere effettuato attraverso la modalità: bonifico bancario

Insegnante

Paula Marìa Medina

scuole yoga online Paula Maria Medina

Paula Marìa Medina

Perché insegno yoga? Che bella domanda! Per me lo yoga è uno stile di vita, un modo di stare in questa vita in armonia con la nostra essenza, con l’ambiente e gli esseri viventi che ci circondano.

La pratica diventa uno strumento, un mezzo per entrare, ritornare e ricordare il nostro stato naturale. Quando siamo in disarmonia dentro, lo siamo anche fuori e diventa come il cane che si morde la coda e non riesce a uscire da quel circolo vizioso che si è creato.

Insegno yoga perché voglio condividere, accompagnare e aiutare le persone a trovare questo stato armonico che viene coltivato e alimentato giorno dopo giorno attraverso quelle tecniche che sento più in sintonia con il mio modo di stare in questo mondo.

Mi appassiona pensare che sono un ponte tra la mia pratica, le mie esperienze vissute e le persone, accompagnarle ed essere un punto di snodo nella loro ricerca e poter dare dei semi che possono diventare dei bellissimi alberi con solide radici.  

Mi appassiona creare l’atmosfera giusta che ci permetta di fluire in quel flusso armonico interiore ed esteriore.

Sicuramente il movimento è il mio campo di azione, creare un dialogo armonico con il corpo fisico mi porta a creare armonia nel corpo mentale ed emotivo. Considero fondamentale prendere in considerazione il nostro stato mentale, le nostre scelte e dare la possibilità alle persone di essere libere dentro e cerco di trasmettere che la pratica non è solo sul tappetino ma coltivare nuovi pensieri e intenzioni che si trasformano in azioni che danno vita a rapporti umani più soddisfacenti. Non esiste un modo di fare yoga, esiste il tuo modo di essere yoga. Paula

Cosa dicono di Paula

Io mi sono avvicinata alla pratica dello yoga con Paula, agli inizi del lockdown. Oltre ad essere stata una scoperta che ha cambiato pian piano la mia percezione verso molte cose, è stato un appuntamento fisso che mi ha aiutato a passare più serenamente quel periodo, e ancora oggi lo fa. Mi sento fortunata perché oltre alla pratica in sé Paula è un’insegnante speciale, così spontanea e autentica che mi sembrava già di conoscerla anche se dietro uno schermo, e quando sono riuscita a praticare di persona assieme anche al resto del gruppo ho percepito una forte e bellissima energia, che mai avevo provato prima!! Grazie Pauli
Silvia Case

La pratica on line mi piace perché si può esercitare in qualsiasi momento e in più ci sono le lezioni in diretta a cui ti senti partecipe come se fossi in presenza. Io in questo periodo seguo lo Yin Yoga perché con questo modo particolare di fare le posizioni mi aiuta ad alleviare i problemi che mi sono rimasti dopo una brutta frattura nella zona delle anche; oltre a questo c è molto altro a con cui praticare asseconda del momento e del bisogno di ognuno di noi.
Fulvia Tibolla

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!