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Prezzo: fisso 59€
Data inizio: 17/01/2022
Data fine: 31/01/2022
Orari: a tua scelta
Stili: Corso Yoga Online

Contatti

Riferimento: Elena Petrunina, Samanta Carpeggiani
Telefono: mostra numero

Yoga per Runners e per bikers: migliora la tua performance

Questo corso è rivolto a persone che praticano uno sport ciclico e ripetitivo come la corsa a piedi o il ciclismo e hanno bisogno di compensare per prevenire infortuni.

Corso di Yoga per runners e bikers

Questo corso nasce dalla mia esperienza personale come di insegnante di yoga, ciclista e runners. Ho iniziato a praticare infatti perché cercavo una disciplina che compensasse il lavoro fisico ripetitivo della pedalata e della corsa a piedi, sia per proteggere le mie articolazioni, per lavorare sull’allungamento dei muscoli maggiormente sollecitati, ma anche per rinforzare quelli meno usati, scoprendo un mondo che mi ha aiutato tanto a migliorare non solo quegli aspetti, ma anche la gestione del respiro, delle energie e a conoscere e a controllare meglio il mio corpo e la mia mente.

Obbiettivi del corso

  • Lavorare sulla flessibilità della muscolatura delle gambe
  • Lavorare sugli appoggi, sull’equilibrio, sulla concentrazione, sul rinforzo delle caviglie e dei polsi.
  • Lavorare sul core incrementando la muscolatura addominale e dorsale per mantenere una postura più corretta.
  • Lavorare sull’apertura del petto, e delle spalle rinforzandole.
  • Lavorare sulla mobilità di anche e bacino per prevenire infortuni alla schiena
  • Lavorare sul ritmo e sul respiro.
  • Infortuni più comuni: come prevenirli
  • Sindrome del piriforme
  • Sindrome della bandelletta ileotibiale
  • Sciatalgia
  • Estensione dell’ileopsoas


Tutto questo nello yoga si può fare utilizzando precise e scientifiche tecniche yogiche come l’utilizzo dei bandha e tecniche di pranayama che vedremo durante il corso.

Perché iscriversi al corso

Perché una volta acquistato potrai accedere ai video quando vuoi dove vuoi e quante volte lo vorrai e sono sicura che potrà diventare uno strumento pratico e utile per compensare e arricchire i tuoi allenamenti.

I benefici dello yoga

Una pratica di yoga mirata e specifica come questo corso volge a migliorare la conoscenza, la percezione e il gestire del proprio corpo e del proprio respiro, rendendoci più liberi di muoverci, insegnandoci a gestire meglio il nostro respiro e quindi le nostre energie.

Struttura del corso

Il corso è composto da 7 lezioni complete di un ora più una lezione di Pranayama

  • Mobilità articolare e flessibilità
  • Creare spazio: estensione toracica e core. Introduzione alla tecnica dei banda
  • Ileopsoas
  • Mobilità delle anche e del bacino per distribuire meglio il carico e prevenire i problemi di schiena Lezione di 1 ora sulla sindrome del piriforme
  • Estensione della muscolatura posteriore di gambe e schiena: sindrome della bandelletta ileotibiale
  • Alleggerisco gambe e schiena
  • Yin yoga gambe e bacino: rilassare la mente e rigenerare il corpo. Recupero funzionale.
  • Pranayama

Contenuti Del Corso

  • Introduzione
  • 1- Mobilità e Flessibilità
  • 2-Estensione Toracica E Core e concetto della banda
  • 3-Ileopsoas
  • 4-Sindrome Del Piriforme
  • 5-Sindrome della bandelletta
  • 6- Alleggerisco collo spalle, gambe e schiena
  • 7-Yin yoga gambe e bacino
  • 8-Sama vritty pranayama

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