Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 57€
Data inizio: 21/04/2022
Data fine: 30/07/2022
Orari: quando vuoi
Stili: Corso Yoga Online, Yin Yoga

Contatti

Riferimento: Elena Petrunina, Michela Aldeghi
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Michela Aldeghi

Yin yoga: dolce come miele

Questo corso non ha livello di pratica richiesto, è consigliato sia a chi non ha mai praticato yoga, sia al praticante esperto. Lo yin yoga è per tutti 🙂

A CHI È RIVOLTO LO YIN YOGA?

Questo corso è ideale per te se:

  • stai cercando un approccio allo yoga più meditativo, che ti aiuti a portare molta presenza e consapevolezza a te stesso
  • senti il bisogno di un approccio al corpo morbido e consapevole
  • vuoi ottenere molta flessibilità nel corpo
  • stai cercando uno strumento per rilasciare stress e tensioni

Il corso Yin Yoga ha un approccio meditativo alle asana. Le posizioni si mantengono molto a lungo per lasciare andare tensioni, stress e accumuli, sia fisici che mentali. Questo corso è adatto a tutti i livelli ed è pensato per chi sente il bisogno di un approccio morbido, di abbandono, come una coccola per corpo e mente, un’ora come un regalo per lasciare andare e ritornare interamente a noi stessi, in pace e serenità. Questo approccio porta nel tempo ad aprire il corpo, rilasciando le tensioni, lo stress ed emozioni quali ansia e stress. Lo Yin Yoga porta armonia nella mente, impariamo a dire sì a noi stessi, al nostro benessere e allo stare bene.

Esercizi fisici, mantenuti a lungo e in modalità per lo più di abbandono e apertura, si uniscono ad esercizi di respirazione consapevole e meditazione, per un benessere a 360°.

QUAL È IL PROGRAMMA DEL CORSO?

Il percorso si sviluppa in 5 lezioni da 60′, dedicate ognuna ad uno stato d’animo ed energetico, per una trasformazione nel corpo e nella mente.

Integriamo la pratica delle asana con pratiche meditative e di ascolto, per coltivare dentro di noi quegli stati d’animo in grado di trasformare positivamente noi stessi e la nostra vita!

1. Una coccola per l’anima.
Preparati ad un’ora come una coccola, una dedica a te stesso e al tuo corpo. Un’ora di puro benessere per corpo e mente. Al termine ti sentirai profondamente rilassato e rigenerato.

2. Amore.
In questa seconda lezione ci focalizziamo sull’energia dell’AMORE, per coltivarla dentro di noi. Integriamo la pratica delle asana con pratiche meditazione e di consapevolezza, per portarci in uno spazio energetico amorevole. Facciamo il bagno nell’amore sentendolo che si espande dentro, fuori, ovunque!

3. Gratitudine.
In questa lezione lavoriamo con l’energia della GRATITUDINE, scoprendo quale grandissimo potere ha! GRAZIE sarà il mantra per questa lezione. Al termine ci sentiremo ricchi di grazia, amore e abbondanza. La Vita non è ciò che accade fuori, ma gli occhi attraverso cui la guardiamo.

4. Fiducia.
In questa lezione lavoriamo integrando la pratica delle asana con pratiche meditative per coltivare la FIDUCIA nella Vita e in noi stessi dentro di noi. Il MANTRA per questa pratica sarà: La Vita sa fare bene il suo lavoro, posso fidarmi e affidarmi

5. Stare.
Impariamo in questa pratica a STARE e RESTARE: con noi stessi, quello che c’è Qui ed Ora, senza volontà di cambiare nulla, se non accogliendo noi stessi così per come siamo. Ci faremo un auto-massaggio con le palline da tennis, in modalità coccola e di abbandono. Impariamo a conoscerci e lavoriamo sul corpo per sciogliere le tensioni accumulate nei nostri tessuti.

Scuola Yoga Online

di Eventi Yoga

>> SCOPRI I NOSTRI CORSI

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!