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Prezzo: fisso 139€
Data inizio: 01/03/2023
Data fine: 30/04/2023
Orari: a tua scelta
Stili: Corso Yoga Online, Yoga in Gravidanza

Contatti

Riferimento: Elena Petrunina
Telefono: mostra numero

Corso Yoga in Gravidanza Online per il benessere della mamma e del piccolo

Questo corso è pensato per tutte le donne che si trovano a vivere il tempo della gravidanza e che vorrebbero uno strumento per mantenersi in forma e in salute. Non solo a livello fisico! Lo yoga infatti offre importanti strumenti a sostegno del corpo e della mente, aiutandoci ad affrontare con consapevolezza tutti i profondi cambi che ci troveremo a vivere nell’arco dei 9 mesi.

Pratica in sicurezza per mantenerti in forma e in salute

Il corso è pensato a sostegno delle necessità che ognuna di noi si trova ad affrontare in questa fase della nostra vita. Le diverse proposte del corso, alcune più statiche e rilassanti, altre più dinamiche ed energizzanti, sono arricchite di spiegazioni chiare sulle diverse alternative e varianti, a seconda del livello di pratica. In questa maniera, ognuna di noi può trovare ciò che più risponde ai propri bisogni del momento.

Perché scegliere il corso Yoga in Gravidanza?

Lo yoga, durante la fase della gravidanza, diventa uno degli strumenti che ogni mamma può utilizzare per rientrare in contatto con se stessa, la sua natura interiore e il suo istinto innato. In una fase delicata e vulnerabile come questa, non vogliamo che lo yoga diventi l’ennesima voce che si aggiunge alle altre dando opinioni o dicendo cosa fare e cosa è giusto.

Al contrario, questo incredibile strumento vuole mettersi a servizio, diventando una guida d’aiuto per aiutarci a riprendere contatto con noi stesse. Ogni donna sa esattamente cosa è giusto e ha dentro di sé tutte le risposte. Lo yoga può aiutarti a recuperare il tuo istinto innato, fidandoti di ciò che senti come giusto per te!

  • Aiuta a creare contatto con il bambino
  • Aiuta a gestire le emozioni
  • Previene e attenua i disturbi che possono insorgere durante la gravidanza
  • Accresce l’energia della mamma contrastando la spossatezza che le donne sentono in gravidanza
  • Migliora la circolazione linfatica e sanguigna
  • Prepara la fascia muscolare del perineo che sostiene l’utero, mantenendola elastica, per consentire il passaggio del feto durante il parto
  • Aiuta a dormire meglio
  • Insegna a respirare
  • Aiuta e prepara alla fase successiva del post parto

Programma del corso

Il Corso Yoga in Gravidanza si compone di 27 lezioni tra pratica e teoria, tra cui 3 meditazioni guidate e scaricabili sul tuo device preferito.

  • LEZIONE 1. PRESENTAZIONE DEL CORSO
  • LEZIONE 2. I CAMBIAMENTI DELLA DONNA DURANTE I 3 TRIMESTRI
  • LEZIONE 3. COME ADATTARE LA PRATICA DELLO YOGA DURANTE IL PRIMO TRIMESTRE
  • LEZIONE 4. COME ADATTARE LA PRATICA DELLO YOGA DURANTE IL SECONDO E TERZO TRIMESTRE
  • LEZIONE 5. INARCAMENTI: PRECAUZIONI E ADATTAMENTI
  • LEZIONE 6. CORE WORK: PRECAUZIONI E ADATTAMENTI
  • LEZIONE 7. TORSIONI: PRECAUZIONI E ADATTAMENTI
  • LEZIONE 8. PRECAUZIONI E ADATTAMENTI PER POSIZIONI DI EQUILIBRIO IN PIEDI, INVERSIONI E ARM BALANCE
  • LEZIONE 9. SAVASANA: PRECAUZIONI E ADATTAMENTI
  • LEZIONE 10. PRANAYAMA: I BENEFICI DELLA RESPIRAZIONE
  • LEZIONE 11. PRANAYAMA: PRATICA GUIDATA DI RESPIRAZIONE I
  • LEZIONE 12. PRANAYAMA: PRATICA GUIDATA DI RESPIRAZIONE II
  • LEZIONE 13. PRANAYAMA, MUDRA E MANTRA: PRATICA GUIDATA
  • LEZIONE 14. CONSAPEVOLEZZA DEL PAVIMENTO PELVICO
  • LEZIONE 15. ESERCIZI PER IL PAVIMENTO PELVICO
  • LEZIONE 16. LA MEDITAZIONE DELLA DEA: PRATICA GUIDATA
  • LEZIONE 17. LA MEDITAZIONE DEL RESPIRO COLORATO: PRATICA GUIDATA
  • LEZIONE 18. LA MEDITAZIONE DELL’ONDA: PRATICA GUIDATA
  • LEZIONE 19. PRATICA YOGA GUIDATA PER PETTO E SPALLE
  • LEZIONE 20. PRATICA YOGA DINAMICA PER PETTO E SPALLE
  • LEZIONE 21. PRATICA YOGA PER GAMBE E BACINO
  • LEZIONE 22. PRATICA YOGA DINAMICA PER GAMBE E BACINO
  • LEZIONE 23. PRATICA YOGA PER TUTTO IL CORPO
  • LEZIONE 24. PRATICA YOGA DINAMICA PER TUTTO IL CORPO
  • LEZIONE 25. PRATICA YOGA PER LA SCHIENA
  • LEZIONE 26. CHANDRA NAMASKARA FLOW
  • LEZIONE 27. YIN YOGA E MEDITAZIONE PER LA GRAVIDANZA

Benefici della pratica yoga in gravidanza

Praticare posizioni yoga speciali permette di evitare problemi di peso eccessivo e dolori alla schiena. Lo yoga aiuta anche a prevenire il manifestarsi della tossiemia.

Inoltre, praticando lo yoga ci si ricarica sia a livello psichico che fisico. Nella pratica in gravidanza non va dimenticata la respirazione che aiuta anche il bambino a fare il pieno di ossigeno, evitando ipossia.

Molti asana aiutano a rafforzare le pareti dell’utero, i muscoli pelvici, ad allenare la colonna vertebrale e allo stesso tempo creano lo spazio necessario per il movimento del feto.

Lo yoga aiuta anche nella prevenzione delle vene varicose, del gonfiore e dell’intorpidimento delle articolazioni.

FAQ – Domande frequenti

Come funziona il corso?
Una volta completato l’acquisto avrai accesso alla visione delle lezioni del corso, visionabili in streaming online. Il corso si compone di 27 lezioni, per un totale di 10 ore di corso, tra pratica e teoria.

Per quanto tempo potrò accedere al corso?
I video non hanno scadenza, potrai guardarli e ripeterli tutte le volte che vorrai. Inoltre avrai accesso a tre meditazioni guidate in formato MP3 scaricabili sul tuo device preferito, per poterle seguire anche offline.

Cosa ti serve per poter seguire il corso?
Per poter seguire il corso ed ottenere così tutti i benefici ti serviranno:

  • tappetino yoga
  • due o tre blocchi yoga
  • una cinghia
  • bolster o cuscini
  • coperta
  • una parete (o l’anta di un armadio o una porta)
  • una o due palline da tennis


All’interno del corso, nella descrizione del primo video, troverai i suggerimenti utili per gli eventuali acquisti dei supporti che ti mancano!

Non ho mai fatto yoga prima, questo corso va bene anche per me?
Questo corso è pensato per tutte le donne in gravidanza che hanno avuto il consenso da parte del proprio medico curante di poter praticare yoga senza pericoli. Il corso è infatti pensato a sostegno delle necessità che ognuna di noi si trova ad affrontare in questa fase della nostra vita. Le diverse proposte del corso, alcune più statiche e rilassanti, altre più dinamiche ed energizzanti, sono arricchite di spiegazioni chiare sulle diverse alternative e varianti, a seconda del livello di pratica. In questa maniera, ognuna di noi può trovare ciò che più risponde ai propri bisogni. 

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