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Prezzo: 240€
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Data inizio: 20/01/2024
Data fine: 23/03/2024
Orari: Sabato mattina, 10:00-11:30
Stili: Yoga per la Donna

Contatti

Riferimento: dr Marcella Fulco
Telefono: 004901775195558

Corso di Yoga per la salute di ossa, muscoli e cervello per donne over 40, sicuro per steopenia/osteoporosi

Considera la possibilità di iscriverti al corso di MidLIFE Yoga Strong & Focused, un corso di Yoga per la salute di ossa, muscoli e cervello, soprattutto se sei una donna over 40 e

  • -Hai già una diagnosi di osteopenia/osteoporosi
  • -Hai un rischio elevato di osteoporosi, per fattori genetici o ambientali
  • -Vuoi cominciare a migliorare la forza muscolare ma non sei ancora pronta per esercizi di resistenza di maggior intensità
  • -Vuoi migliorare il tuo equilibrio e la postura e ridurre il rischio di fratture da caduta e da compressione
  • -Soffri di nebbia mentale, perdita della memoria, difficoltà a concentrarti
  • -Soffri di umore basso, depressione

Lo sapevi che dopo i 40 anni, i cambiamenti ormonali nelle donne possono portare ad una progressiva perdita di massa ossea e muscolare?

Si stima che almeno il 50% delle donne in menopausa abbia già osteopenia (una riduzione significativa della massa ossea) e sarcopenia (riduzione della massa muscolare) e che 1 donna su due dopo i 50 anni andrà incontro ad una frattura, a causa dell’eccessiva fragilità della ossa

È quindi proprio in perimenopausa (a partire dai 40 anni) che diventa essenziale ed imperativo cominciare a prendersi cura della salute delle proprie ossa e dei propri muscoli.

L’attività fisica in perimenopausa dovrebbe includere non solo attività in grado di stimolare la massa ossea e muscolare, come gli esercizi di resistenza e ad impatto, ma anche attività in grado di migliorare la postura, la mobilità e l’equilibrio per prevenire le cadute e ed eventuali fratture da compressione vertebrale (causate da movimenti di flessione eccessivi nei casi di osteoporosi della colonna)

Nel corso di MidLIFE Yoga Strong & Focused, la pratica Yoga verrà opportunamente adattata per avere un effetto positivo sia sui muscoli che sulle ossaL’ impiego di piccoli pesi e bande elastiche nella pratica delle asane consente di lavorare contro un’aumentata resistenza, contribuendo al rafforzamento muscolare e alla prevenzione di perdita di massa ossea

La pratica costante del MidlIFE Yoga può inoltre ridurre il rischio di cadute ed eventuali fratture (nel caso in cui ci sia già una perdita di massa ossea, osteopenia o osteoporosi) grazie al miglioramento dell’equilibrio e della mobilità, mentre il rafforzamento della muscolatura della schiena e il miglioramento della postura possono aiutare nella prevenzione delle fratture da compressione vertebrale. Il corso Strong & Focused è adatto anche alle donne che hanno già una diagnosi di osteopenia e osteoporosi

L’acquisto del corso MidLIFE Yoga Strong & Focused ti darà accesso a:

1 10 classi online di MidLIFE Yoga (che includono l’impiego di piccoli pesi e bande elastiche)Ci incontriamo su Zoom 1 volta a settimana, il sabato mattina , dalle 10:00 alle 11:30

2 Accesso per un anno alle registrazioni delle classi di MidLIFE YogaNel portale del corso troverai le registrazioni di tutte le classi di MidLIFE Yoga fatte insieme dal vivo

3 Accesso alle risorse didattiche sulle abitudini dello Yoga e sulla menopausaNel portale del corso troverai video e guide da stampare sulle principali abitudini dello stile di vita yogico, ma anche risorse sulla menopausa, che ti saranno d’aiuto per affrontare al meglio questa fase della vita

4.Bonus: accesso per tre mesi alla membership Happy MidLIFEPer tre mesi avrai accesso anche a tutte le risorse della nuova membership Happy MidLIFE, che include una comunità e centinaia di video di classi di Yoga

Il corso di MidLIFe Yoga Strong & Focused ti aiuterà a

-migliorare l’equilibrio -migliorare la propriocezione -migliorare la postura -migliorare la forza (soprattutto con l’impiego di piccoli pesi e bande elastiche)-prevenire le cadute-prevenire gli infortuni e le fatture da compressione durante la pratica Yoga-ridurre l’ansia dopo una diagnosi di osteopenia o osteoporosi-ridurre lo stress-stimolare il cervello

Nelle classi di MidLIFE Yoga Strong & Focused ci prendiamo anche cura del nostro cervelloCon il calo estrogenico, spesso le donne soffrono di brain fog (nebbia mentale), disturbi della menoria e della concentrazione.

In questo corso stimoleremo l’attenzione, la concentrazione, il focus e la memoria, grazie all’introduzione dei seguenti elementi di sfida e novità per il cervello:

-sfide al sistema vestibolare-movimenti contro-laterali e cross-laterali-movimenti nuovi e inattesi-memorizzazione di piccole sequenze-movimenti oculari-sfide di attenzione e concentrazione-e tanto altro ancora

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