Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 230€
Data inizio: 07/05/2022
Data fine: 08/05/2022
Orari: 9/18
Indirizzo: VIV VIVALDI, 5
Città: ADELFIA
Provincia: Bari
Nazione: Italia
Regione: Puglia
Stili: Formazione Insegnanti Yoga Online

Contatti

Riferimento: LADISLAO TIGANI
Telefono: mostra numero
Insegnanti: LADISLAO TIGANI
Strutture: AIOB PUGLIA

CORSO DI MOXA E COPPETTAZIONE

Corso di Moxa, Coppettazione e Guasha: tecniche di medicina tradizionale cinese applicate al benessere.La Moxibustione è una pratica terapeutica tipica della medicina cinese e fa parte delle tecniche esterne. Si applica in abbinamento al massaggio, all’agopuntura o come tecnica singola. Il termine moxa si riferisce alla sostanza impiegata per effettuare la moxibustione, che consiste nel riscaldamento di aree cutanee, sovrastanti punti di agopuntura o percorsi energetici, al fine di ottenere una stimolazione dei punti e dei meridiani per trattare le disarmonie.

La Coppettazione consiste nell’applicazione, su aree cutanee corrispondenti spesso a punti d’Agopuntura, di coppette o ventose. Le coppette si applicano, con due sistemi principali, il fuoco e il vuoto meccanico. Una volta scelto il punto sul quale applicare la coppetta, si deve fare in modo che questa aderisca alla cute con il vuoto. Si procede quindi ad introdurre nella coppetta, per pochi decimi di secondo, una fiammella accesa per determinare la fuoriuscita, per dilatazione, dell’aria contenuta nella medesima, creando quindi i presupposti per la costituzione del vuoto.

Guasha coinvolge una sorta di raschiamento di zone specifiche della pelle con uno strumento particolare fatto di giada o corno di capra. Prima viene applicato un olio curativo speciale per diminuire il disagio. Questa tecnica è un sistema altamente efficace che può apportare a risultati immediati per varie condizioni; è utile nella rigidezza e dolore del rachide e del collo. Entrambe queste tecniche sono usate in special modo per alleviare la sottostante congestione dei tessuti, promuovere la circolazione, alleviare il dolore e combattere gli inestetismi della cellulite.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!