
Contatti
Indice
WEEKEND YOGA IN TRENTINO
WEEKEND YOGA IN TRENTINO
La “Malga Riondera”, è oggi un bio-agriturismo ed azienda agricola a gestione famigliare, un luogo che ha origini lontane, risalenti al 1600. Una struttura rustica, rispettosa dell’ambiente, circondata da boschi e meravigliosi sentieri.
Natura, cibo naturale e locale, sostenibilità ambientale, sono alcuni degli elementi che troviamo in questo luogo di pace, e connessione con madre natura.
DOVE & QUANDO
Malga Riondera, presso Loc. Riondera (Trento), vicino ad Ala.
Dal 18 al 20 Giugno
DESCRIZIONE SERVIZI
-Formula pensione completa con menù vegetariano (avvisare per eventuali allergie/esigenze alimentari). I prodotti arrivano dalla produzione della Malga Riondera, o dai locali produttori, con attenzione per i prodotti locali. Inclusi ai pasti, pane fatto in casa, acqua di sorgente, bicchiere di vino, caffè/tisana a fine pasto.
-Le camere sono condivise, e tutte hanno bagno privato. La camera verrà assegnata all’arrivo in struttura, venerdì 18. Richieste specifiche vanno fatte al momento della prenotazione.

PROGRAMMA
Venerdì 18 Giugno
-arrivo previsto alle 15:00, con sistemazione nelle camere
-alle 16:00 è previsto un momento in cui viene illustrato il programma.
-17:30 /18:45 “yin yoga”, elemento TERRA, per prepararci alla stagione estiva
-cena con i prodotti della Malga
-meditazione “Trataka” (una tecnica di meditazione che faremo con l’uso di candele, che aiuta a calmare la mente, e portarci ad un sonno ristoratore)
Sabato 19 Giugno
-7:00/7:30 Pratica di pranayama ed esercizi di ricarica energetica(respirazione consapevole)
-pratica “yin&yang”. Uniamo la profondità dello Yin yoga, a movimenti fluidi, per un ottimo inizio giornata
-9:15 circa Colazione con i prodotti della Malga
-Escursione in natura/tempo libero (vedi “I DINTORNI”, a fine programma) con pranzo al sacco.
-17:30/18:45 “yin yoga” l’equilibrio degli elementi
-cena con i prodotti della Malga
-Yoga nidra, una pratica che ci prepara al riposo più profondo
Domenica 20 Giugno
-7:00/7:30 Pratica di Pranayama ed esercizi di ricarica energetica
-pratica “Yin&Yang “l’equilibrio degli opposti”
-9:15 circa colazione con i prodotti della Malga
-Tempo libero
-11:15/12:00 “esploriamo il nostro equilibrio”, pratica yoga facoltativa
-12:30 pranzo con i prodotti della Malga
-Saluti, considerazioni e partenze libere
*Le attività saranno svolte all’aperto, nella meravigliosa natura circostante. Gli orari delle pratiche sono indicative
COSA SERVE
-Tappetino yoga
-abbigliamento comodo per la pratica
-abbigliamento e scarpe idonei alle camminate nei boschi
-Abbigliamento caldo per le pratiche della sera(consiglio una copertina per i rilassamenti finali)
-Abbigliamento antipioggia, in caso di maltempo, per goderci comunque la natura, e le passeggiate
NEI DINTORNI & PRESSO LA MALGA
-Centro di Ala ed Avio, castello di Sabbionara
-Spiaggia e lungo lago di Torbole(40 min in macchina)
-Parco naturale locale del Monte Baldo
-altipiano dei Monti Lessini e percorsi da mountain bike
-piscina con area benessere ad Ala
-Arco e le falesie d’arrampicata
-Alla Malga Riondera, sono in vendita prodotti stagionali e tipici, e sarà presente un piccolo “mercatino” di cosmesi naturale autoprodotta dall’insegnante di yoga
WEEKEND YOGA IN TRENTINO: COSTI
L’evento ha un costo totale di 320€.
E’ richiesta una caparra di 100€ non rimborsabile (in caso di restrizioni covid19, verrà interamente restituita) con bonifico bancario:
Alice Monti, IBAN: IT48V0306933871615283654088 “pratiche yoga Giugno+nome+cognome”
Il saldo si effettua il primo giorno. Presso la struttura NON c’è bancomat.
Le prenotazioni chiudono il giorno 22 Maggio
INSEGNANTE
“Ho sempre amato la natura, e l’energia e le vibrazioni che mi invadono quando mi trovo in un bosco, non le trovo altrove. Pratico spesso yoga all’aperto, in qualsiasi stagione, in ambienti naturali diversi. Amo il viaggio, l’esplorazione e la scoperta, tutti elementi che mi aiutano a rimanere focalizzata sul PRESENTE, sulle sensazioni del MOMENTO.
Questi elementi insieme, caratterizzano la mia proposta “YOGA oltre il tappetino”, ossia l’unione di questa meravigliosa pratica, e l’esplorazione di luoghi naturali, e non solo, che ci circondano, e che possiamo esplorare insieme, attraverso le mie proposte.”
COSA INSEGNO:
- YIN YOGA: per lavorare sui nostri tessuti profondi, quali legamenti, tendini, tessuto fasciale
- RILASCIO MYO-FASCIALE: massaggio auto-indotto, attraverso l’uso di palline, in aiuto alle restrizioni e dolori fasciali. Spesso la integro ad una pratica YIN YOGA.
- YOGA DINAMICO: il lavoro più”yang” rispetto al primo. Qui sfruttiamo la nostra parte muscolare, la stabilità e l’equilibrio.
- YOGA NIDRA: la pratica più dolce, che ci aiuta a lasciare andare e ci accoglie al nostro riposo più profondo.
- TECNICHE DI RESPIRAZIONE E RILASSAMENTO GUIDATO
- Utilizzo talvolta il DIDGERIDOO (uno strumento musicale di origine Australiana) durante i rilassamenti guidati
CONTATTI
Alice 331 7156213
pranainspiral@gmail.com
www.yoga-inspiral.com
Scarica l’APP Eventi Yoga

Iscriviti alla Newsletter

Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!