
Contatti
Oro delle LANGHE: Colori del FOLIAGE – MINDFULNESS & YOGA fra la Meraviglia dell’Autunno
Lo spettacolo incredibile del Foliage nelle Langhe e Roero. Ovvero i colori del fogliame d’autunno.Specialmente determinato dalle particolari foglie dei vigneti sulle dolci colline delle Langhe.Care a Cesare Pavese ed a Beppe Fenoglio che nel dopo guerra ne hanno magnificato l’incredibile fascino in pagine di letteratura indimenticabile.
Questo spettacolo naturale, conosciuto come foliage, è uno dei fenomeni naturali più fotografati al mondo. Le Langhe e tutta la provincia di Cuneo in genere rappresentano uno degli scenari più straordinari. Anche per la forte presenza visiva dei vigneti e della struttura del territorio collinare. In certi scorci davvero “abbagliante”.
Figurarsi camminarci attraverso o praticare la meditazione o lo yoga outdoor…Indimenticabile!
Un weekend di fascino e grande Charme nelle bellissime Langhe. Ancora in pieno Foliage, ma non per molto ancora…
Rosso, giallo, arancio e marrone. Con l’arrivo dell’autunno i paesaggi si caricano di colori meravigliosi, prendendo le sembianze di una tavolozza di colori e la natura sembra compiere uno dei suoi più grandi miracoli. Le foglie assumono i colori della terra, dall’ocra al marrone passando per il rosso, prima di staccarsi dagli alberi.
Programma
In questo weekEnd vi sarà poi un ricco programma:
con percorsi artistici e visite a castelli e luoghi bellissimi. Con pratiche di Hatha Yoga e Vinyasa Yoga Flow. Al mattino prima di colazione ed alla sera prima di cena. Sessioni di 1.30 circa
Saremo poi guidati alla scoperta degli scenari bellissimi delle Langhe, tra Dogliani, Barolo, Alba ed il territorio del Roero.
Le Langhe sono note per essere distese di colline con borghi arroccati e vigneti che contornano il paesaggio. Si dividono in Alte Langhe (colline alte fino a 900 metri) e Basse Langhe (colline alte fino a 400 metri).C’è molto da vedere e visitare. Impossibile restare delusi. Purtroppo i prezzi sono un pò elevati da queste parti, prese d’assalto da turisti europei ed americani negli ultimi anni. Ma ora, per ovvi motivi, meno presenti e quindi si tratta di situazioni molto più gestibili e non troppo compromesse dal turismo mercantile e predatorio.
L’abbinamento con lo Yoga anche piuttosto intenso servirà a superare quella pigrizia da ghiottoni, poco sana e salutare. E molto poco yogica . Senza tuttavia rinunciare ad apprezzare le bontà della tavola ed i meravigliosi vini.Ma “bruciando” le calorie in eccesso, anche con lunghe camminate lungo i bellissimi sentieri.Certo non potremo praticare il digiuno, attenuato o completo che sia, qui è impossibile. Ma potremo aumentare il metabolismo anche con qualche corsa sulle colline (facoltativa) o qualche programma di “restrizione calorica”. Si può fare, per chi vorrà.
Informazioni
Per il programma dettagliato scriveteci a: yogafun.italindia@gmail.com o contattateci direttamente via WApp al 388.9395762
Posti e prenotazioni
i posti sono limitati a 12prenotazioni non oltre il 31 ottobre
Si veda il breve ed interessante video Reportage a cura del Corriere consultabile in rete
Il tipo di yoga proposto è adatto a tutti
anche principianti assoluti. Si richiede un minimo di impegno a motivazione
sarà comunque salutare e molto Divertente (divertimento intelligente 🙂
—————
**** ecco un ottimo esempio illustrativo: grazie agli amici del RotaryClub
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!