Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 287€
Data inizio: 10/04/2020
Data fine: 13/04/2020
Orari: 16
Indirizzo: Agriturismo Resort Due ruote
Città: Alberese
Provincia: Grosseto
Regione: Toscana
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: Anna Maria Falbo
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Anna Maria Falbo

Un connubio perfetto, per il nostro benessere: camminare e praticare yoga. E’ quello che faremo durante questa breve vacanza a Pasqua. Essere a contatto con la natura, allontanarsi dal frastuono della città, mettersi in movimento, ci fa entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi, affina le capacità senso-percettive, che vengono sollecitati: la vista dai panorami, l’ olfatto dagli odori della natura, il gusto assaggiando frutti selvatici, l’udito dai suoni, dal rumore dei nostri passi, dal canto degli uccelli, dal fruscio delle foglie, dal silenzio.
Muovendoci, passo dopo passo e fermandoci per una sana pratica di Yoga nella natura, non solo esploriamo il mondo, ma facciamo esperienza di quanto questa attività sia benefica per il corpo e mente.
Il parco dell’Uccellina in Toscana è uno spazio incontaminato di bellezza unica, dove la natura selvaggia si incontra con la vastità del mare, dove anche animali schivi come le volpi prendono il sole e guardano il mare, un luogo dove lo spirito si ritempra di una sana energia vitale.Durante la nostra vacanza avremo modo di godere delle bellezze del parco percorrendo alcuni itinerari come il Forestale Faunistico, dove è possibile ammirare molte specie di piante tipiche della macchia mediterranea e incontrare branchi di daini, cinghiali e caprioli che qui vivono stabilmente. Quello che porta alla foce del fiume Ombrone, percorso molto semplice che dalla verde Pineta Granducale ci porta alle ampie distese palustri che abbracciano il tratto terminale del fiume Ombrone. Una sosta all’osservatorio ornitologico fa scoprire le diverse specie di uccelli che frequentano le zone umide del Parco, durante il percorso troveremo le mandrie di vacche maremmane dalle corna lunate, i maschi da riproduzione giganteschi e primordiali, i puledri e gli stalloni. Quello che porta sulla spiaggia di Marina di Alberese dove avremo modo di incontrare mandrie di chianine e di cavalli bradi, altre specie di animali selvatici, come le volpi e i cinghiali che qui vivono indisturbate, e dove avremo modo di sostare nella selvaggia spiaggia. Visiteremo Talamone, piccolo borgo medievale che si affaccia sul bellissimo Golfo dell’Argentario, caratterizzata da un’antica rocca, piccolo gioiello della Maremma. E infine, se ci avanzerà del tempo, visiteremo Massa Marittima adagiata su un colle alto e isolato, il bel centro storico svetta racchiuso entro una cinta muraria ben conservata, rappresentando uno dei complessi urbanistico-architettonici più rilevanti di tutta la Toscana. Un luogo sorprendente e senza tempo. Durante la vacanza sono previste due pratiche yoga al giorno ed esercizi energizzanti adatti a tutti.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!