Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 375€
Data inizio: 28/04/2023
Data fine: 01/05/2023
Orari: 19:00
Indirizzo: via vittorio emanuele II,96
Città: albinea
Provincia: Reggio Emilia
Nazione: Italia
Regione: Emilia Romagna
Stili: Week end Yoga

Contatti

Riferimento: Barbara
Telefono: 3397739543
Insegnanti: Egon Castlunger

Yoga, Sound Healing e Cerimonia di Cacao
Week-end residenziale presso Villa Capriolo

Un week-end di profonda rigenerazione fisica e spirituale attraverso pratiche Yoga, sessioni di Sound Healing, Mantra, Canti Medicina e il rituale del Cacao Sacro.Un’esperienza di grande benessere e profonda connessione con sé stessi, con il proprio corpo, il respiro e il cuore. Attraverso il movimento fisico, l’esperienza della calma mentale, l’immersione nelle onde curative del suono e lo spirito del Cacao Sacro, sarà possibile passare da uno stato di disconnessione a uno di profonda connessione con sé stessi e gli altri, con la naturae la vita stessa.

YOGA

Praticheremo uno Yoga dolce adatto a tutti dall’Hatha Vinyasa allo Yin Yoga, con esercizi di Pranayama e consapevolezza del respiro. Non è richiesta una preparazione specifica ma solo la voglia di immergersi in una esperienza rigenerante.

SOUND HEALING

È una pratica vibrazionale, che attraverso l’uso di particolari strumenti sonori favorisce un bilanciamento energetico che porta rilassamento, radicamento, chiarezza mentale e armonia psico-fisica.
Durante il week-end ci sarà anche spazio per cantare Mantra e Canti Medicina che con la loro vibrazione aiutano ad uscire dalla mente e connettersi in uno spazio interiore di grande pace, favorendo il riallineamento, la centratura e l’apertura del cuore, lasciando andare stress e preoccupazioni dando spazio a una vera e propria cura interiore attraverso la musica e il canto.

CERIMONIA DEL CACAO

E’ un rituale molto bello che recupera antiche tradizioni dei popoli nativi per tornare alla fonte delle nostre emozioni, donando gioia ed energia attraverso l’uso di Cacao purissimo totalmente naturale e organico proveniente dall’Equador e preparato secondo le antiche tradizioni Maya e Azteche.
Considerato pianta sacra dai Maya, il cacao era chiamato “Bevanda degli Dei”, ed è stato utilizzato per millenni dai popoli del Centro America nei loro riti. Ha la proprietà di favorire un’apertura amorevole del cuore, permettendo di ascoltare le parti più profonde di sé stessi. Secondo la tradizione Maya, è attraverso il Cuore che avviene la connessione con il Cielo e laTerra.

I benefici del cacao sono innumerevoli: allontana la depressione, rimuove blocchi emozionali, elimina ansie e paure, aumenta la gioia di vivere, bilancia gli ormoni, accresce la creatività, potenzia l’energia nei giorni successivi, protegge il cuore, mantiene giovani grazie al forte potere antiossidante, rende pelle, unghie e capelli luminosi….

Yoga, Sound Healing e Cerimonia di Cacao - Barbara Nicoli

PROGRAMMA

VENERDÌ 28
Ore 19: Cerchio di apertura, Cena, Mantra

SABATO 29
Mattino: Pranayama e Meditazione, Colazione, Pratica Yoga
Pomeriggio: Sound Healing, Pratica Yoga
Sera: Cerchio di musica e mantra

DOMENICA 30
Mattino: Pranayama e Meditazione, Colazione, Pratica Yoga
Pomeriggio e Sera: Cerimonia di Cacao

LUNEDÍ 1
Mattino: Colazione, Pratica Yoga
Pomeriggio: Pratica di chiusura, Cerchio di condivisione

POSTI LIMITATI!!

PER INFO E PRENOTAZIONI:info@villacapriolo.it
www.villacapriolo.it

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!