Contatti
YOGA DELL’ENERGIA TRA TERRA MARE E STELLE
HaTha Yoga – Yoga dell’Energia
Ritiro di yoga e benessere in natura con Michela Roggero e Lisa Negri dedicato sia a chi si avvicina per la prima volta allo yoga, sia a chi ha già fatto esperienze di discipline olistiche. 20 – 27 maggio 2023
Immergiti nella dimensione di una natura forte, profumata, rigenerante e circondati di attenzione, di cura e pace per una settimana profondamente dedicata a te. Gli istruttori e lo staff del Rifugio di Mare ti condurranno e supporteranno affinché tu possa staccare completamente la spina rispetto alla quotidiana normalità e concentrarti sul tuo benessere.
Il percorso quotidiano avrà momenti d’impegno, di rilassamento, d’interiorizzazione, di relazione. Nel raccoglimento del gruppo studieremo, con la pratica, tecniche di autoconoscenza e cura di sé per migliorare la relazione con se stessi e con gli altri. Oltre allo yoga e alla meditazione della tradizione indiana sperimenteremo tecniche della tradizione di medicina cinese come l’auto massaggio Shiatsu e il Qi Gong, usciremo quotidianamente a ricercare un contatto forte con la natura e praticheremo la camminata consapevole.
Terremo un’alimentazione equilibrata, con prodotti genuini cucinati in maniera attenta a mantenere il più possibile il loro valore nutritivo. Il nostro corpo sarà rinforzato, la nostra mente alleggerita, la nostra interiorità risulterà arricchita e potrà esprimersi attraverso semplici pratiche di arti figurative, di movimento, di condivisione. L’esplorazione e la rivitalizzazione della nostra energia seguirà la filosofia dei chakra affinché tutti gli aspetti del nostro essere possano essere riconosciuti. Accogliendo il tuo essere sarai più disponibile ad accogliere ciò che la vita ti presenterà, le altre persone con la propria individualità, le trasformazioni che inevitabilmente ti muoveranno, nella gioia.
Chi siamo:
– Michela, prima operatrice Shiatsu e successivamente maestra Yoga, ritrova l’approccio all’essere umano che caratterizza i suoi trattamenti alla persona nelle modalità dello “Yoga du Energie”, ossia sentire, conoscere l’energia che scorre dentro di noi, collegarci alla vita e agli altri attraverso la natura nella quale siamo immersi e costituiti.
Il suo Maestro di Yoga dell’Energia è Boris Tatzky allievo di Roger Clerc e allievo di T.K.V. Desikachar. Il suo Maestro di Shiatsu è Yuji Yahiro, allievo del Maestro Oki. Dal 2000 é presidente dell’ASD Centro Armonia ad Angera sul Lago Maggiore: Yoga per adulti e per bimbi, Shiatsu, massaggi, con olii essenziali, Rio Abierto, Armonizzazione femminile, Cerchi di Donne, Bagni di Suoni Armonici ed altro. Tante persone hanno vissuto e condiviso qui il desiderio di crescere esplorando il proprio corpo unitamente alla propria interiorità. Michela condivide le sue conoscenze di terapie olistiche e di insegnamento acquisite in 25 anni di studio e di pratica.
Segui Michela su Instagram @michela_centro_armonia_angera e su Fb Michela Centro Armonia.
– Lisa, diplomata al Liceo Artistico nel 2014, istruttrice di equitazione con esperienza di monta naturale, sta frequentando una scuola di Counseling con il desiderio di unire le sue conoscenze per prestare ascolto, aiuto e cura a persone che si trovino in un momento difficile o in un passaggio importante della loro vita. Lisa sarà il nostro supporto per quanto riguarda l’attività espressiva artistica.
Che cosa aspettarti:
– sessioni di Hatha Yoga e Yoga dell’Energia – pasti vegetariani a km zero– pernottamento in loco– seminario yoga e contatto con la natura– attività espressive e pratiche olistiche di benessere– accoglienza e assistenza
Programma indicativo:
sabato
17.30 arrivo
18.30 cerchio di apertura
19.30 cena
21.00 meditazione
domenica, lunedì, martedì, giovedì, venerdì
08.00 yoga
10.00 colazione
11.00 camminata consapevole
13.00 pranzo
15.00 automassaggio
15.30 attività artistica espressiva
17.30 yoga
19.30 cena
21.00 meditazione
mercoledì
08.00 yoga
09.30 colazione
10.30 escursione
13.00 pranzo al sacco
15.00 automassaggio
15.30 spiaggia e sole
17.30 yoga in spiaggia
19.30 cena libera
21.00 tempo libero
sabato
08.00 yoga
10.00 colazione
11.00 camminata consapevole
13.00 pranzo
14.00 cerchio di chiusura e saluti
I posti sono limitati, contatta Michela Roggero per le informazioni di prenotazione preferibilmente su Whatsapp!
Prezzo con 7 pernottamenti in ampia camera doppia matrimoniale o con due letti singoli 740 €. Questa quota comprende: colazioni, pranzi e cene in Rifugio. Esclude bevande diverse dall’acqua. Include escursione guidata nel Parco di Capocaccia con pulmino. Esclude eventuali escursioni in mare, barca.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!
Devi essere connesso per inviare un commento.
Michela..solo con la voce riesce a trasportarti in un altro mondo, brava, paziente e gentile, sarebbe bello riuscire ad esserci!
La maestra di yoga è una scelta importante, e devo dire che con Michela è proprio una pratica di pace interiore, lei è veramente brava, calma, ti fa subito sentire a tuo agio. Grazie Michela per la tua energia.
Praticare con Michela è ogni volta speciale perché ha un approccio solare, positivo e professionale. Se poi si aggiunge un paesaggio come quello della Sardegna diventa quasi una magia. Michela ha empatia, passione ed entusiasmo e riesce a trasmettere tutto questo durante le sessioni di yoga. Praticare con lei significa avere una pausa dalla vita frenetica, dedicare un momento a me stessa in cui riesco a fermare i pensieri, i problemi. Provare per credere.
Michela è una maestra professionale, con la quale sono entrata in sintonia fin dai primi incontri. Le sue lezioni regalano benessere fisico e mentale, la consiglio.