Prezzo: a pagamento
Data inizio: 28/06/2019
Data fine: 04/07/2019
Orari: --
Indirizzo: Contrada Tonna
Città: Alicudi, Isole Eolie
Provincia: Messina
Nazione: Italia
Regione: Sicilia
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Sonia Pippinato
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Sonia Pippinato

Sentire e vedere: una nuova visione. Nell’isola dove i sensi si affinano e si raffinano, è proprio la visione il trait d’union tra lo yoga e la natura pazzesca e selvaggia che ci ospiterà. La “visione” suggerirà il sankalpa (intenzione) della luna nuova del 2 luglio. Alicudi è il posto perfetto per far spaziare lo sguardo, riempirsi gli occhi – e il cuore – di blu, di natura, di mare.

Alicudi è un’isola a scale, qui non esistono strade ma solo ripide mulattiere a secco a cui ci si abitua presto. Non ci sono auto, motorini e biciclette ma tre livelli di scale ed è abitata solamente sul versante Est. Contrada Tonna, l’affascinante borgo intatto dove si trova la nostra casa, è situata nella parte più a Ovest, al primo livello, ovvero circa a 365 gradini dal porto. Su quest’isola la vita è semplice, si è avvolti dal verde e dal silenzio e gli occhi sono sempre pieni di panorami blu che soddisfano il cuore prima ancora che la vista. Casa Frantoio, la casa che ci ospiterà dal 28 giugno al 4 luglio, è un’autentica dimora storica con un panorama mozzafiato sull’arcipelago eoliano, i vulcani Stromboli e l’Etna in lontananza e la costa siciliana che osserva silente l’arcipelago.

Il summer yoga break 2019 è una vacanza, certo, ma anche un modo per andare più a fondo nella pratica e soprattutto un momento di condivisione e riflessione. E la location scelta è davvero perfetta per questo scopo. Ci saranno momenti di puro relax e altri di pura fatica, si farà tanto yoga, si mediterà, si camminerà molto, si potrà stare da soli o tutti insieme. La casa grande consente una gestione del tempo in perfetta autonomia.
Ci sono solo 8 posti.

Maggiori info sul sito www.yoga-lovers.it