Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 266€
Data inizio: 30/04/2020
Data fine: 03/05/2020
Orari: 17
Indirizzo: Hotel Aurora
Città: Amalfi
Provincia: Salerno
Regione: Campania
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: Francesca Di Pietro
Telefono: mostra numero

Nulla è più bello della Costiera Amalfitana in primavera! In questi tre giorni vorrei portarvi alla scoperta di una terra meravigliosa, adesso che ancora non è presa d’assalto dalla folla. In primavera abbiamo un clima davvero mite e soleggiato perfetto sia per la spiaggia che per fare camminate senza morire di caldo, le giornate sono lunghe, l’aria profuma di fiori d’arancio. Come in tutti gli eventi che organizzo ci sarà una classe di Hatha Yoga la mattina da 90 minuti, il resto del tempo verrà dedicato all’esplorazione della zona, alle camminate, ai trekking e mi piacerebbe poter organizzare delle meditazioni in luoghi particolarmente evocativi.

Ricordo che le mie lezioni di yoga sono per tutti i livelli, sono dinamiche, prevedono sempre una meditazione finale, ma sono semplici.

Dove Dormiremo:
In questo weekend alloggeremo all’Hotel Aurora di Amalfi, un bellissimo 4 stelle esattamente sull’acqua. Questo hotel è in tipico stile amalfitano, ha una location unica al mondo e ci permetterà di poter fare yoga sospesi tra l’acqua e uno dei panorami che più ci invidiano al mondo. L’hotel si trova proprio nel centro storico di Amalfi, in pochissimi passi si è nel cuore culturale di questo paesino. Le camere che avremo a disposizione saranno tutte doppie con bagno privato e sarà incluso il servizio di prima colazione, con vista direi!

C’è anche la possibilità di alloggiare in dei piccoli appartamenti vicino all’hotel, le capienze sono da 3 o 4 e il servizio non prevede colazione.

La struttura ha un parcheggio interno utilizzabile su prenotazione ad un costo extra.
IL PROGRAMMA
30 Aprile – Giovedì
arrivo libero dopo pranzo

ore 17.30 lezione di 90 minuti di hatha yoga

ore 20.00 cena in paese (non inclusa)

1 Maggio – Venerdì
ore 7.30 colazione

ore 8 partenza per il Sentiero degli Dei, meraviglioso percorso di trekking che porta da Agerola a Nocelle paesino sopra Positano. Il trekking è abbastanza facile, leggermente in discesa, non è necessario un allenamento intenso, ma è da ricordare che si tratta di un’attivià sostenuta, in questo articolo “Cosa sapere prima di fare il Sentiero degli Dei” lo spiego nel dettaglio. La durata è di 7,8 km e dura circa 4 ore. Arrivati a Nocelle si può decidere di prendere un bus per Positano o scendere i 1500 scalini per Positano. Da Positano si torna ad Amalfi in traghetto.

Per la mia esperienza suggerisco di prenotare il transfer privato che dall’hotel ci porta ad Agerola perché la fila al bus può essere davvero molto lunga. Il costo è di circa 10€ a persona, dipende da quanti siamo, quindi la si paga in loco per praticità. Il pranzo sarà al sacco, Agerola è famosa per il fior di latte, ci faremo fare dei buonissimi panini, come la tradizione campana richiede.

ore 18 soft yoga in terrazza, dato l’impegno muscolare la lezione sarà prevalentemente di allungamento e meditazione

ore 20.00 cena in paese non inclusa

2 Maggio – Sabato
ore 8 Hatha Yog 90 minuti lezione dinamica

ore 9.30 colazione in terrazza

ore 10.30 ci dirigiamo verso Ravello con il bus (ne passano in continuazione), gireremo il paesino visitando Villa Rufolo e Villa Cimbrione, il costo dell’ingresso è di pochi euro e faremo il biglietto in loco.

ore 13,00 pranzo libero a Ravello

Villa Rufolo a Ravello

15:00 proseguiremo a piedi verso Minori attraverso la via delle ferriere (circa 1h) e chi lo desidera, addolcirà questa passeggiata assaggiando la famosa torta ricotta e pere di De Riso

17.30: torneremo ad Amalfi con il traghetto

20.30 Cena (non inclusa) si suggerisce Miseria e Nobiltà una vera taverna napoletana dove si suona musica tradizionale.

3 Maggio – Domenica
ore 8,00 90 minuti di Hatha Yoga dinamico

ore 9.30 colazione in terrazza

ore 10.30 visita del centro storico di Amalfi

partenze

N.B chiunque voglia prolungare il proprio soggiorno presso l’hotel può farlo, vi metterò io in contatto con la struttura.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!