Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 140€
Data inizio: 16/03/2024
Data fine: 17/03/2024
Orari: 8.30-22.00-8.00-16.30
Indirizzo: via Milano, 84
Città: ANGERA
Provincia: Varese
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Hatha yoga, Mantra Yoga, Yoga Walking

Contatti

Riferimento: Michela Roggero, Antonella Desantis
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Michela Roggero, Antonella Desantis

WEEKEND SUL LAGO MAGGIORE con L’HATHA YOGA DELL’ENERGIA

Secondo SEMINARIO YOGA del Ciclo La Trasformazione:” LA NASCITA”. Con questo ciclo di seminari desideriamo innanzitutto portarvi in un tempo e in luoghi di pace : quello del weekend 16-17 marzo sarà sul lago, il prossimo in montagna e poi, con l’estate andremo al mare, dove potremo godere di tempi più lunghi e di più energia!

Nella convinzione, maturata negli anni di esperienza, che é vitale armonizzarci con l’energia del cambiamento vi proponiamo dei momenti di pratica yoga proprio nel tempo di passaggio da una stagione all’altra: il momento della trasformazione. Ancor più di essere allineati con i cambiamenti che si presentano o che desideriamo realizzare pensiamo sia vincente, rispetto alla vita trasformarsi, ossia lasciar andare ciò che non serve ed entrare nel nuovo con tutto se stessi. La natura si muove continuamente, ogni giorno é una piccola trasformazione, ogni stagione é una fase con un carattere, con un’energia particolare; scopriremo che dentro di noi succedono le medesime trasformazioni e che irrigidirsi fa male alla vita mentre accettare, abbandonarsi, fluire sono movimenti che aumentano la nostra energia, semplificano e arricchiscono la nostra vita. Praticheremo l’armonia nel respiro, costruiremo l’equilibrio dentro di noi, canteremo la gioia e l’amore per la vita, vivremo relazioni più vere.
La condivisione con il gruppo dilaterà l’esperienze, potremo sentire l’unità crescere come armonia delle nostre essenze. Avremo anche momenti per liberare l’energia e i sentimenti attraverso l’espressione artistica con semplici mezzi: disegni, parole, mandala, movimento con la musica.

Prendi del tempo per te stesso, per te stessa e vieni con noi, ti aspettiamo con amore e gioia!

Nel successivo Seminario del 18 e 19 MAGGIO uniremo lo yoga all’escursione nel Parco Naturale Alpe Veglia in collaborazione con il Club Alpino Italiano! Avremo a nostra disposizione il rifugio Alpe Devero del CAI di Sesto Calende 🙂

PROGRAMMA E COSTI:
Sabato 16/03
8.30 – 9.30 Arrivo e iscrizione; 9.30 Cerchio di apertura; 10.30 pratica Hatha Yoga; 13.00 – 14.00 Pranzo; 15.00 – 17.00 Camminata in natura e costruzione del mandala dell’intenzione; 18.00 – 19.30 pratica Hatha Yoga; 19.45 – 20.45 Cena; 21.00 Pranayama davanti al fuoco.
Domenica 17/03
8.00 Arrivo; 8.30-9.30 pratica Hatha Yoga; 10.00 Colazione; 11.00 – 14.00 Camminata in natura, canto dei mantra; Pranzo al sacco; 15.00 – 15.30 Massaggio dell’accoglienza in coppia; 16.00 Cerchio di chiusura, 16.30 Saluti.

Tutti i pasti saranno vegetariani.
Il pranzo di sabato e la colazione saranno preparati da noi, insieme a voi. La cena del sabato sarà cucinata da una signora thailandese secondo la cucina del suo paese, il pranzo al sacco da una signora libanese secondo la sua tradizione.

COSTI
Il seminario sin qui descritto costa 140 €.
EXTRA
Se hai bisogno un luogo dove pernottare ti mettiamo in contatto con delle strutture nelle vicinanze.

COME RAGGIUNGERE IL LUOGO
In autostrada prendi l’uscita Sesto Calende sulla direttrice Milano-Gravellona Toce. In 15 minuti arriverai ad Angera.
Con il treno scendi a Sesto Calende sulla linea Milano-Domodossola. Lì sei distante 10 minuti di auto da Angera, veniamo a prenderti noi!

ESPERIENZE DI CHI HA GIA’ PRATICATO CON NOI

Dal Seminario “IL NOSTRO SOLE” Angera, Centro Armonia – 2023
Lasciato da Fede111 il 29 Marzo 2023 alle 10:03
Splendida esperienza in un luogo magico che mi ha trasmesso una splendida energia appena arrivata! Michela e Antonella ci hanno accolto con amore e gioia come se fossimo della famiglia preparandoci cibo squisito e super sano fatto in casa é stato tutto molto bello!!! Splendide passeggiate in mezzo alla natura e tante favolose lezioni di yoga!! Grazie grazie grazie

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!