Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 450€
Data inizio: 09/12/2019
Data fine:
Orari: check in dalle ore 12
Indirizzo: Azienda Agricola Le Case Residenza di Campagna s.s. - Via Santa Maria di Lignano, 42 - Vocabolo SantaMaria di Lignano - 06081 - Assisi - PG -
Città: Assisi
Provincia: Perugia
Nazione: Italia
Regione: Umbria
Stili: Hatha yoga, Sivananda yoga

Contatti

Riferimento: Claudia Roselli
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Claudia Roselli
Strutture: Azienda Agricola Le Case Residenza Di Campagna S.s. - Via Santa Maria Di Lignano, 42 - Vocabolo SantaMaria Di Lignano - 06081 - Assisi - PG -

Dal 12 al 15 Settembre 2019 Assisi, Italia
Claudia Roselli guiderà un intenso ritiro yoga nell’area del
Parco Naturale del Monte Subasio, in Umbria, Italia.
La posizione è molto vicina alla città di Assisi, città spirituale e santa per i cristiani, meta eterna per i pellegrini che vogliono vedere i luoghi in cui è nato, dove ha vissuto e dove è morto San Francesco di Assisi. Assisi è stata nominata patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2000.

Durante il ritiro potrai fare innumerevoli attività all’aria aperta. Potrete rilassarvi, ricaricarvi ed imparare durante le sessioni di yoga giornaliere; nell’altra parte della giornata, potrete nuotare in piscina, passeggiare nella natura e
scoprire i dintorni con mountain bike o facendo trekking.
Il ritiro vi porterà conoscenza yogica e pace interiore; vi ricaricherà e vi ispirerà profondamente.
Si svolgerà dal 12 al 15 settembre 2019.
Fai la tua prenotazione o scrivi per maggiori informazioni!
Om, Claudia Roselli
Maggiori informazioni:

PROGRAMMA DEL GIORNO TIPICO:
In questo ritiro, inizierai la giornata con una lezione di yoga di 90 minuti. Dopo la sessione di yoga mattutina ed il rilassamento, ogni partecipante avrà il tempo per la prima colazione. Fino alla lezione del tardo pomeriggio, tutti saranno liberi di divertirsi, rilassarsi e scoprire i dintorni. Più tardi ci sarà un’altra lezione serale di yoga di 90 minuti. Nei tre giorni del ritiro, ci sarà la possibilità di avere una terza classe, dopo cena: una speciale lezione serale con
meditazione notturna.

La casa di campagna “Le Case” è un’azienda agro-biologica immersa nel parco del Monte Subasio nel comune di Assisi (Perugia). Per anni, qui, i proprietari hanno affrontato discipline olistiche e bio-naturali con l’idea di considerare l’uomo nella sua interezza. La location è circondata da boschi, campi e vigneti, lontana dai centri abitati e dallo stress cittadino, lontana da inquinamento luminoso e acustico, dove il silenzio è interrotto dal rumore del vento e dove si possono contemplare tramonti infiniti e cieli stellati veramente spettacolari. Per la realizzazione di questo luogo, il proprietario ha fatto affidamento sull’antica arte del fengh shui, sia per lo studio degli ambienti che delle impressioni, con l’obiettivo di incoraggiare l’introspezione individuale. La posizione è ideale proprio per gruppi che praticano yoga, meditazione e per ritiri spirituali e qualsiasi altra cosa che possa essere in sintonia e in armonia con la filosofia del luogo e con l’ambiente che la circonda. La vicinanza con Assisi, lo rende davvero più interessante e in sintonia con l’esperienza. Situato nella rigogliosa vegetazione del Parco Naturale del Monte Subasio, la bella casa di campagna “Le Case” dispone di diverse sale, con varie capacità, per soddisfare le diverse
esigenze e atmosfere. Dalla caratteristica sala ristorante, tutta in pietra con un grande camino, adiacente al borghetto con forno a legna ideale spazio per dopocena vicino ad meraviglioso giardino con laghetto. La piscina è tra vigneti e uliveti, in una vera atmosfera rustica. La struttura dispone di camere doppie / triple con bagno, una spaziosa sala da pranzo, una sala banchetti, una sala lettura e reception. Le camere sono confortevoli e offrono viste panoramiche sulla valle e sulla proprietà circostante, con pavimenti in cotto e travi a vista. Colori tenui e soffusi uniti ad un arredamento semplice, elegante e funzionale. L’hotel offre anche camere adatte a persone disabili. Si prega di specificare la preferenza di alloggio, al momento della prenotazione, e faremo del nostro meglio per accontentarvi. Se vieni da solo e vorresti condividere ti metteremo in una stanza con altri dello stesso sesso. Altrimenti è possibile anche avere una camera doppia ad uso individuale.

SERVIZI E ATTIVITÀ NEL TEMPO LIBERO
La struttura mette a disposizione una piscina attrezzata con sdraio e lettini (aperta nei mesi estivi).
Gli ampi spazi all’aperto dell’azienda, sapientemente ed elegantemente curati esaltando la bellezza naturale, sono a completa disposizione degli ospiti.
La struttura è all’interno del Parco Naturale Del Monte Subasio e si può avere la fortuna di riscoprire la fauna del Parco ( daini, caprioli, volpi, rapaci, istrici ). La struttura mette a disposizione un servizio navetta per muoversi all’ interno della proprietà.

ATTIVITÀ
E’ possibile effettuare escursioni con le mountain-bike, fare percorsi di trekking, nel Parco Monte Subasio. Non solo passeggiate sportive, ma anche momenti di pace e meditazione all’interno dei boschi ben curati e delle varie aree di sosta, dove riecheggiano le parole e le opere di San Francesco. Osservare gli animali al pascolo e conoscere tutte le attività di una vera fattoria dalla gestione degli animali alle visite ai laboratori, attraverso percorsi didattici per grandi e piccini.
E’ possibile anche cimentarsi nel corso di pasta fresca fatta in casa ( a pagamento e su prenotazione ) tenuto dai Cuochi della struttura e degustare il risultato del proprio lavoro.

Che cosa è incluso:
lezioni di yoga giornaliere ed una serata speciale con canti e meditazione notturna
3 notti in camera singola o condivisa
Tre pasti vegetariani giornalieri (colazione, pranzo e cena)
Sono disponibili pasti speciali (vegani, senza glutine, senza lattosio ..) su richiesta.
Escursione ad Assisi
Uso gratuito della piscina
WIFI: la connessione Wi-Fi è disponibile in loco

Su richiesta, a pagamento:
thai yoga massage, lezioni di cucina; lavanderia, auto con autista.

Cosa non è incluso:
Biglietti Aerei, Trasporto da e per stazione/aereoporto ed altre escursioni organizzate

TRASFERIMENTI da e per l’AEROPORTO
Trasferimenti da e per l’aeroporto possono essere organizzati su richiesta. Un piano di viaggio diverso, da quello suggerito elencato di seguito, sarà fornito a chi sarà interessato alla domanda.

COME RAGGIUNGERE IL LUOGO:
Arrivo in aereo: aeroporto di Roma Fiumicino
Arrivo in treno: la stazione ferroviaria principale da Fiumicino è Roma, in un’ora arriverete ad Assisi Santa Maria degli Angeli.
Dalla stazione ferroviaria, suggeriamo di arrivare in auto perché la casa di campagna “Le Case” è un po’ lontana dal paese e c’è un servizio di taxi, in accordo con la struttura.
Dalla Stazione a Santa Maria di Lignano 42, il tempo stimato è di 12 minuti.

COSTO:
Totale: 450 Euro in camera doppia
Totale: 465 Euro di occupazione singola

POLITICA DI PAGAMENTO E CANCELLAZIONE:
30% al momento della prenotazione (non rimborsabile)
70% come saldo 15 giorni prima dell’arrivo
Per maggiori informazioni scrivere a:

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!