Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 390€
Data inizio: 25/08/2022
Data fine: 28/08/2022
Orari: dalle ore 15.00 di giovedì 25 agosto alle ore 16.00 di domenica 28 agosto
Indirizzo: Come l'Acqua
Città: Bagnone
Provincia: Massa Carrara
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Hatha yoga, Meditazione, Vinyasa Flow yoga

Contatti

Riferimento: Simona
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Simona Bertera, Monica Massa Shreya

RITIRO YOGA, TREKKING E MEDITAZIONE“LA FORZA DEL GUERRIERO DI LUCE”

Pratiche e sperimentazioni in natura per attingere alle tue risorse più vere e profonde25-28 AGOSTO 2022Come l’Acqua – Bagnone (MS) Alta Toscana

Quattro giorni dove scoprirai o riscoprirai le tue vere potenzialità. Se sei alla ricerca di una chiave di volta per cambiare quello che non va nella tua vita, questo è il ritiro giusto per te: il primo passo verso il radicamento, la centratura e l’elevazione al tuo Sé Superiore.The Higher Self promuove e diffonde la conoscenza di sé, per l’affioramento del Sé ad una coscienza di gruppo. Nello spirito di condivisione, che caratterizza lo Yoga, avrai la possibilità di sperimentare e sperimentarti attraverso pratiche di Yoga, escursioni in natura e meditazioni guidate. Solo quattro giorni, ma vissuti intensamente, con una costante attenzione al tuo mondo interiore, che ti permetteranno l’inizio di un processo di rinnovamento: sarai tu a decidere quanto vuoi cambiare di te stesso!“Cercare felicità all’esterno di noi stessi è come cercare di prendere al laccio una nuvola” Parahmansa YoganandaSarai ospitato nella realtà di Come l’Acqua in un bosco magico, in terra di Lunigiana in Alta Toscana. Un posto incantato, che comprende un casale, circondato da ettari di verde selvaggio, un’ampia shala con una vista spettacolare e uno spazio relax comune dove cenare e trascorrere serate in convivialità, lasciandoti il tempo di gustare il momento, dimenticandosi dei ritmi frenetici della città.

COSA FAREMO?

Sei pratiche di Yoga, alternando diversi stili, dall’Hatha Yoga al più dinamico Vinyasa Flow, sempre nel rispetto delle possibilità di ognuno e nell’attento e consapevole ascolto del respiro. Sperimenterai asana di discreta complessità, arrivando a comprendere come, attraverso la concentrazione, l’attenzione e la perseveranza, anche ostacoli in apparenza insormontabili diventino facilmente superabili;Due escursioni giornaliere lungo facili sentieri CAI nei boschi circostanti. Imparerai a sentire il corpo, gestendo le difficoltà e dosando con saggezza le energie;Meditazioni in natura e nella shala dove apprenderai anche le tecniche di schermatura per conservare la tua energia vitale;Una visita guidata al borgo del Castello di Malgrate, piccolo gioiello e residenza della Casata dei Malaspina, governatori delle terre di Lunigiana nei tempi antichi, a pochi passi da Come l’Acqua.Una mezza giornata al fiume, a conclusione del ritiro, per godere e apprezzare il meritato relax.

IN PIU’Possibilità di trattamenti di reflessologia plantare con Simona e consulenza evolutiva individuale con Monica Shreya.

OSPITALITA’

Quattro camere, di cui tre comunicanti in un ampio spazio condiviso, con letti a castello e singoli, con due bagni in comune, entrambi con doccia;Pensione completa con colazione, pranzo al sacco e cena, con cibi vegetariani e a km 0, cucinati con maestria e amore da Ivano e Linda di Cosmogusto.

  • La forza del guerriero di luce

COSA PORTARE

Abbigliamento comodo per le escursioni e la pratica Yoga. Pantaloni lunghi e felpa per la sera. Borraccia, cappellino, scarpe da camminata/trekking già testate, costume da bagno. Tappetino Yoga per la pratica. Asciugamani. (Biancheria da letto fornita)

NELLE VICINANZE

Il piccolo centro di Bagnone si trova a quindici minuti a piedi e a cinque minuti di macchina da Come l’Acqua. Sono presenti bancomat, due supermercati piccoli, bar, tabacchi e farmacia.

QUANTO COSTA?

Quattro giorni con sei pratiche strutturate di Yoga, meditazioni guidate, due escursioni giornaliere nel bosco, una visita culturale al borgo del Castello di Malgrate, una mezza giornata al fiume Bagnone, pasti e pernottamenti inclusi:470,00 €

SUPER PROMO: PORTA UN AMICO e avrai il 20% di sconto sulla quota di partecipazione
La promo è valida fino al 15 AGOSTO

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

Caparra di 100,00 da saldarsi a mezzo bonifico o paypal al momento della conferma per bloccare la prenotazione. Il resto della quota in loco in contanti. Se il ritiro dovesse non raggiungere il numero minimo di partecipanti o dovessero sopravvenire eventi non dipendenti dalla volontà degli organizzatori, la caparra verrà restituita in toto. Nulla invece sarà restituito per annullamenti dovuti ad imprevisti o altri eventi in capo al partecipante.

GLI INSEGNANTI

SIMONA BERTERA

Sono nata sotto il segno del leone, da sempre attiva, curiosa e in ascolto dei movimenti fuori e dentro di me. Mi sono avvicinata allo Yoga una ventina di anni fa, approfondendo ed esplorando la pratica fino a farne lo strumento principale della mia vita, per accompagnare le persone a riscoprire il proprio equilibrio e una maggior consapevolezza di sé stessi, attraverso il corpo e il respiro. La mia formazione inizia con lo Jnana Yoga di Patrick Tomatis per completarsi con lo Yoga del Respiro di Rino Siniscalchi e con il Krama Yoga di Ellen de Jonge. Nel corso degli anni ho inoltre arricchito la mia “cassetta degli attrezzi” con diversi corsi, dalle tecniche di massaggio al pilates, alla riflessologia plantare unita ai 5 elementi della Medicina Tradizionale Cinese. Il mio percorso è in continuo divenire ed ogni giorno trasmetto e apprendo con gioia in uno scambio continuo con i miei allievi.

MONICA MASSA SHREYA

Monica è una ricercatrice spirituale. Ha raggiunto una esperienza ventennale nella psicoterapia specializzandosi anche come Supervisore EMDR, un metodo integrativo alla psicoterapia nel trattamento di traumi ed esperienze di vita stressanti. Unitamente alla formazione sulla psicologia esoterica realizzata in Svizzera, con la visione dell’uomo nella sua totalità, e non solo della personalità, realizzata anche con gli insegnamenti spirituali nei ritiri negli anni, in India. La conoscenza diventa al servizio per il bene di ogni individuo attraverso lo sviluppo di sé stessi e della propria auto-consapevolezza. Pratica da anni la meditazione come mezzo per realizzare un equilibrio tra la vita terrena e la vita dell’anima

La forza del guerriero di luce

www.thehigherself.it

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!