Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 220€
Data inizio: 19/06/2020
Data fine: 21/06/2020
Orari: 8-18 -Domenica finiamo alle 16 . Venerdì inizio ore 18
Indirizzo: Strada Provinciale 216
Città: Bardonecchia
Provincia: Torino
Nazione: Italia
Regione: Piemonte
Stili: Hatha yoga, Massaggi, Meditazione, Più stili yoga, Satyananda yoga, Vinyasa Flow yoga, Yin Yoga

Contatti

Riferimento: Luca e Team
Telefono: mostra numero

Programma di Yoga e Trekking , tra i boschi e le bellissimi sentieri Con intenso trekking fino al Monte Thabor (3.178). Richiesta buona resistenza ed allenamento ai sentieri alpini. Dislivelli giornalieri sempre sopra i 1000 metri. Tuttavia percorsi agevoli e ben gestiti. Occorre solo un minimo di allenamento e resistenza alla fatica. L’alimentazione chetogenica (Low Carb e Sugar Free) contribuirà ad aumentare la nostra energìa e ne approfitteremo anche per smaltire chili in eccesso, senza diete ne sostanze strane. Principale alimento acqua pura di fonte (almeno 2,5 litri al dì) alimentazione vegetale prevalentemente (ma non esclusivamente) e periodi di “restrizione calorica” . seguiti da personale medico esperto (per quanto non servirà più di tanto, ma solo per sicurezza ulteriore). Necessario essere in buona saluta generale (necessario colloquio preliminare)

Attueremo la pratica del Digiuno intermittente, secondo il protocollo consolidato (18×6 e 16×8 secondo i giorni).

Assenza totale di rischi di qualsiasi tipo, vuole essere uno starter per poi proseguire anche a casa in un consapevole programma di alimentazione, senza fare diete di alcun tipo, ma integrando vari saperi, dallo yoga, al trekking, alla meditazione e gestione delle emozioni, spesso le vere responsabili di squilibri alimentari.

Con Meditazione Camminata di tradizione Zen e pratica di Mindfulness e Sound Healing Mindfulness .

Programma di Hatha Yoga Gentle e Vinyasa Yoga Flow. Prevediamo lunghe camminate nei bellissimi boschi e naturalmente Yoga nel Bosco e Meditazione nel Bosco. Previste camminate molto impegnative (come già detto), ma rigeneranti.

Un breve corso di massaggio bioenergetico concluderà le serate ed allieterà la muscolatura (lontano per favore dai luoghi comuni dell’ignoranza, anche di molti medici e nutrizionisti o presunti tali, secondo i quali il digiuno “consuma muscoli, cuore e massa magra”, al momento ci sono nel mondo, esattamente 318 studi scientifici che dal 1976 in poi dimostrano il contrario, quindi “tacchini ignoranti no grazie”) Per il resto sarà intenso ma molto rigenerante ed appassionante. La meditazione utilizzando i corpi chetonici era conosciuta anche nel medioevo dalle confraternite alpine e non solo. Ma se parlerà diffusamente per gli interessati e per chi ha voglia di studiare ed appreofondire..
Con efficace Yoga Nidra finale

Costi molto contenuti

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!