Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 230€
Data inizio: 31/05/2024
Data fine: 02/06/2024
Orari: 08 - 19
Indirizzo: Ostello
Città: Bionaz, Valpelline
Provincia: Aosta
Nazione: Italia
Regione: Valle d'Aosta
Stili: Vacanza Yoga

Contatti

Riferimento: Sara Della Torre
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Sara Della Torre, Serena Camere
Strutture: Ostello La Batise

Yoga e Trekking in Val d’ Aosta, ritiro residenziale

Da molti anni frequentiamo questa valle incontaminata della Val d’Aosta. Ci siamo capitati un giorno quasi per caso, eslporando la valle che dalla città risale verso la diga di Place Mulin. Avevo visto sulla cartina, una di quelle di carta che si usavano una volta, un striscia celeste a testimoniare la presenza di un lago. Vi ho puntato il dito e ci siamo detti che era lì che volevamo andare. Abbiamo scoperto questa stretta e lunga valle che porta su in alto fino al paesini di Bionaz, un luogo quasi fuori dal tempo, circondato da alte vette e da boschi ricchi di acqua e sentieri ben evidenziati. Da allora tutti gli anni ci piace ritornare e percorrere, se possibile, nuove strade, nuovi sentieri.


L’edificio in pietra del 1795 è stato completamente ristrutturato nel 2000. La cucina è ben fornita e la sala da pranzo spaziosa e confortevole. Il salottino è ideale per chi vuole rilassarsi dopo una passeggiata in montagna e magari leggere un libro della nostra biblioteca o giocare con un gioco in scatola in compagnia. Il giardino è speciale per una siesta al sole e la terrazza invitante per un aperitivo al tramonto.


L’ antico borghetto che ospita l’edificio è molto caratteristico e si distingue per il suo campanile. E’ un luogo tranquillo dove circolano più mucche che persone e dove è facile immergersi anima e corpo nella natura circostante. A un paio di km il laghetto di Lexert è l’ideale per tranquille camminate in estate e per lo sci da fondo in inverno e a soli 9 km si può ammirare la maestosa Diga di Place Moulin e camminare sul sentiero che costeggia il lago godendo di una vista spettacolare. Ma gli antichi sentieri della zona sono moltissimi e i vari Rifugi Alpini aspettano ogni anno gli amanti della montagna per offrire loro deliziosi pasti tipici.
Ti invitiamo a praticare con noi yoga, meditazione, canto e trekking in una location di incontaminata bellezza e profonda pace: le alpi della Val D’Aosta. Questo ritiro è per veri amanti della montagna desiderosi di sperimentare la pratica dello yoga e la vita semplice e contemplativa che solo questi luoghi sanno offrirci.


PROGRAMMA


31 MAGGIO
15.00 Arrivo, check-in
16,00 Presentazione del programma
17,00 Hatha Yoga, canto e meditazione
19,30 Cena
21,00 Visione di un video a tema

1 GIUGNO
7,30 Hatha yoga, canto e meditazione
9,00 Colazione
10,00 Trekking con pratica di
meditazione e pranzo al sacco
19,00 cena
21,00 Conversazione e socializzazione

2 GIUGNO
7,30 Hatha yoga, canto e meditazione
9,00 Colazione
10,00 Trekking breve
13.00 Pranzo
15.00 saluti e partenza

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!