Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 674.98€
Data inizio: 08/02/2020
Data fine: 07/06/2020
Orari: 15.30-17.30
Indirizzo: via treviso 9/a
Città: Bologna
Provincia: Bologna
Nazione: Italia
Regione: Emilia Romagna
Stili: Mantra Yoga, Meditazione

Contatti

Riferimento: Federica Gorni
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Federica Gorni

Il MANTRA YOGA è una pratica molto antica di meditazione che utilizza le vibrazioni di specifici suoni sacri per avviare profondi processi di riequilibrio e purificazione del corpo sottile per indurre mutamenti nella coscienza. È considerata sia UNA SCIENZA che UN’ARTE in quanto ha fondamenta scientifiche, ma nello stesso tempo necessita di un forte intuito.
La Scuola di specializzazione in Mantra Yoga ti permette di apprendere la meditazione con i mantra tantrici per tornare in contatto con la tua Essenza e far risplendere la tua luce interiore.
Infatti le vibrazioni dei mantra permettono di svuotare la mente da pensieri, recuperare energia e chiarezza, riattivando il proprio INTUITO e il POTERE DI AUTO GUARIGIONE. Sono inoltre un rapido strumento per liberare le memorie cellulari da condizionamenti e credenze limitanti, al fine di cambiare le abitudini subconscie e aprirci nuove possibilità.
Grazie alla meditazione con i mantra puoi sciogliere tensioni e blocchi ed entrare in uno stato duraturo di pace, FIDUCIA e tranquillità. La pratica dei mantra è semplice, ma estremamente efficace, perché libera i sottili canali energetici (nadi) e permette una circolazione più fluida dell’energia vitale (prana). Questo consente di aprire e attivare i centri energetici (chakra) e armonizzare il tutto il tuo sistema corpo-mente-anima. Puoi così risvegliare le tue capacità sopite e trascendere la coscienza ordinaria, accedendo a reami e percezioni extrasensoriali.
I benefici del mantra yoga sono quindi a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.
La Scuola di Mantra Yoga è stata ideata al fine di diffondere la conoscenza e la pratica dei mantra, in modo che tutti possano avere accesso a questo potente strumento per migliorare la propria vita, ritrovando GIOIA E SERENITA’ e soprattutto per sostenere il proprio percorso spirituale.

COSA IMPARI

Durante gli incontri della Scuola è spiegato cosa è il mantra yoga, cosa sono i mantra, la loro origine, quali sono i loro benefici e come vanno praticati. Ci si soffermerà sulla giusta emissione del suono, sulle varie modalità di intonazione e di ripetizione del mantra. Saranno date indicazioni sulla respirazione corretta e la giusta postura da tenere durante la pratica.
Impari a utilizzare la tua voce come potente strumento di riallineamento, a sentire il potere del suono e delle vibrazioni nel tuo corpo, a percepirne gli effetti profondi e sottili sulla mente, affinando la sensibilità ai fenomeni energetici che si creano a livello fisico e psichico. Apprendi come canalizzare l’energia sonora a tuo beneficio.
Hai anche l’opportunità eccezionale di sperimentare il Para-Tan Sound Healing e di imparare il Mantra Purusha, il canto dell’alfabeto sanscrito per rivitalizzare il corpo ed espandere il tuo prana. Grazie alla Scuola di Mantra Yoga scopri gli aspetti più profondi e segreti dei Mantra tantrici, che non si possono comprendere attraverso la conoscenza intellettuale, ma solo attraverso l’esperienza diretta.
Infatti ampio spazio è dato alla pratica dei mantra, che saranno recitati secondo la tradizione JAPA (Vaikhari, Upanshu, Manasika, Likhita). In questo modo potrai poi scegliere, nella tua meditazione personale, quale modalità è più adatta a te e al tuo temperamento, al fine di percepire rapidamente gli effetti positivi dei mantra nella tua vita quotidiana, lavorativa e relazionale.
Oltre alla parte esperienziale, ci saranno momenti dedicati alla parte teorica, all’ascolto e alla condivisione tra i partecipanti, in modo da rispondere subito ad eventuali domande e dubbi, dando un’attenzione specifica e personale ad ognuno. La Scuola è focalizzata soprattutto sui mantra della tradizione tantrica indiana, secondo gli insegnamenti del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran.

La Scuola è strutturata in 5 moduli da febbraio a giugno 2020.

SCONTO se ti iscrivi entro il 20 dicembre.

DOCENTE:

Dott.ssa Federica Gorni, Insegnante certificata YOGA ALLIANCE (RYT 500) di Yoga, Meditazione con i mantra, con oltre 600 ore di formazione in un percorso di studi triennale. Allieva diretta del Maestro Tantrico Indiano Shri Param Eswaran.
Laureata all’Università di Bologna, inizia a praticare Yoga nel 1990 quando è adolescente. Nel 2007 scopre il potere dei mantra insegnati dal Maestro Shri Param Eswaran e viene iniziata dal Maestro alla meditazione e ai rituali con i mantra. Dopo anni di pratica e studio, viene autorizzata al loro insegnamento.
Oltre alla pratica quotidiana della meditazione coi mantra e dello yoga, continua la sua formazione, partecipando a seminari, in Italia e all’estero, di grandi Maestri di Mantra e Nada Yoga (Ramana Baba, Krisna Das, Patrick Torre, Riccardo Misto), testi vedici (William K.Mahony) e Sanscrito.
Tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Mantra in tutta Italia. Ha pubblicato articoli sulla prestigiosa rivista SCIENZA & CONOSCENZA, su VIVERE LO YOGA, YOGA QUOTIDIANO e sul Portale CURE NATURALI. Ha prodotto due CD di Mantra Yoga e uno di Yoga Nidra.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!